PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio da Iniettori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CGS
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/02/2006, 9:38
Località: TORINO

Perdita olio da Iniettori

Messaggio da CGS »

Buonasera il mese scorso ho fatto cambiare le guarnizioni degli iniettori Motore 1.6 HDI
Dopo qualche giorno sulla parte alta del Motore dove ci sono gli iniettori trovo sporco di olio scuro
Faccio cambiare in officina la guarnizione del coperchio punterie ( la macchina ha 12 anni e 150.000 km )
ma si ripresenta dopo qualche giorno la perdita.Premetto che sono andato in una officina ma mi hanno prospettato un lavoro di 4- 5 ore cambiando tutte le guarnizioni compreso quella del condotto di aspirazione.
Lavando nuovamente il motore e mettendo del Borotalco ho scoperto che il primo iniettore a sinistra perde non gasolio
ma olio scuro che arriva dalla camera di scoppio.
Come faccio a risolvere il problema? Grazie saluti Sergio :mad:
CGS

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Perdita olio da Iniettori

Messaggio da gatonegro »

probabilmente al primo iniettore non han fatto un lavoro coi fiocchi semplicemente, comunque considera che quello che fuoriesce dall'iniettore non sarà mai gasolio pulito in quanto ci sono minime parti di olio che passano in aspirazione, ci sono i recuperi, ci sono tutti i sedimenti che si formano nell'intera aspirazione del motore, EGR, e chi più ne ha più ne metta. poi comunque l'auto ha 150000km, che non sono tanti per il motore ma tutta questa roba ce n'è in abbondanza.
l'unico accorgimento e vedere se l'auto brucia più olio del normale, fa fumo sull'azzurro, puzza di olio bruciato, in quel caso potrebbe essere qualche trafilaggio da fasce o sedi valvole o turbina
Ripeto comunque secondo me è solo da rifare la guarnizione all'iniettore..
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Perdita olio da Iniettori

Messaggio da thewizard »

eeeeeeeeeehhh????
dall'iniettore esce olio che passa in aspirazione???
i recuperi? i sedimenti? EGR?

:shock:

Fabio

CGS
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/02/2006, 9:38
Località: TORINO

Re: Perdita olio da Iniettori Gasolio?

Messaggio da CGS »

Ho trovato mesi fa un meccanico di Torino che mi ha tenuto la macchina una settimana ,sostituito tutte le guarnizioni degli iniettori e per circa 6.000 km non ha piu' perso una goccia di olio.Stasera ho controllato ( ho anomalia antinquinamento accesa da 2 giorni) e ho visto di nuovo dell'olio vicino ai primi due iniettori.Mi aveva parlato di un prigioniero che lasciava trafilare dell'olio ma che aveva risolto con una pasta. Ma secondo voi non c'e una soluzione definitiva per eliminare il problema?
Vorrei tenere la macchina ancora 2 anni..
Grazie saluti CGS


CGS ha scritto:Buonasera il mese scorso ho fatto cambiare le guarnizioni degli iniettori Motore 1.6 HDI
Dopo qualche giorno sulla parte alta del Motore dove ci sono gli iniettori trovo sporco di olio scuro
Faccio cambiare in officina la guarnizione del coperchio punterie ( la macchina ha 12 anni e 150.000 km )
ma si ripresenta dopo qualche giorno la perdita.Premetto che sono andato in una officina ma mi hanno prospettato un lavoro di 4- 5 ore cambiando tutte le guarnizioni compreso quella del condotto di aspirazione.
Lavando nuovamente il motore e mettendo del Borotalco ho scoperto che il primo iniettore a sinistra perde non gasolio
ma olio scuro che arriva dalla camera di scoppio.
Come faccio a risolvere il problema? Grazie saluti Sergio :mad:
CGS

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”