PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info corpo farfallato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
nikon
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/09/2008, 12:01
Località: monza-brianza

info corpo farfallato

Messaggio da nikon »

ciao a tutti

uso pochissimo la mia 307 16v causa due ruote

da tempo quando uso l auto ho il minimo ballerino 800 giri ma traballante sembra che si spegne

stamattina sono passato dal mio mecca citroen (ma ha la stessa meccanica della C4) e mi ha detto che ho il corpo farfallato sporco,volevo sapere dove si trova volevo pulirlo io non ho tempo di lasciare l auto è anche un po' lontanuccio

grazie
307 XSi 1.6 16v 3p benzina aprile 2003-km 150 mila

moro
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/09/2007, 13:22

Re: info corpo farfallato

Messaggio da moro »

Ciao ho avuto lo stesso problema
il corpo farfallato lo trovi dopo il filtro dell'aria (scatola nera sotto la vaschetta dell'olio dei freni), per pulirlo ci sono dei video anche su youtube.
Comunque io smonto il filtro dell'aria e spruzzo un pò di wd40 dentro il corpo farfallato mentre mia moglie a motore acceso da delle accelerate per aprire la valvola del farfallato, infine pulisco con uno straccio.
totale: 15 minuti di lavoro

Avatar utente
nikon
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/09/2008, 12:01
Località: monza-brianza

Re: info corpo farfallato

Messaggio da nikon »

infatti ieri sul web ho visto come fare,poco fa' ho preso un pulitore spray apposta,appena posso smonto

grazie
307 XSi 1.6 16v 3p benzina aprile 2003-km 150 mila

Giokat
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2007, 13:01
Località: Roma

Re: info corpo farfallato

Messaggio da Giokat »

Ciao a tutti,
stesso problema: anomalia corpo farfallato...
Ho una domanda per moro: ma se si spruzza il WD40 nel corpo farfallato a motore accesso non succede niente ?
Grazie
ciao
Giorgio
Giorgio

moro
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/09/2007, 13:22

Re: info corpo farfallato

Messaggio da moro »

Ciao Giokat
No mai successo nulla neanche nella seconda auto di famiglia

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”