PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema pompa di alimentazione e

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
dade307
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/02/2010, 14:09
Località: Bovisio Masciago(MB)

Problema pompa di alimentazione e

Messaggio da dade307 »

Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia disavventura nella speranza di trovare una soluzione economicamente meno impegnativa.
Ero a Napoli con la mia 307 del 2003,1.6 benzina quando smette di marciare; gli organi intatti ma non si mette in moto.
Vado da un meccanico di fiducia di un parente che diagnostica il cattivo pescaggio della pompa di alimentazione.
Mi viene sostituita ma da qui comincia un'altra disavventura.
Risalendo in direzione Milano mi si pianta la macchina a Parma. Dopo il soccorso in autostrada, la compagnia di assistenza dichiara che la macchina funziona egregiamente se il serbatoio è sopra un certo livello.
In effetti durante la marcia, con il serbatoio al minimo ( non in riserva attenzione ) osservo difficoltà di marcia e perdita di potenza tipo in salita ( la benzina si sposta? )

Detto ciò ho il sospetto che la pompa di alimentazione non sia adeguata al modello che sarebbe stato da sostituire ma purtroppo ora sono ad 800km dal meccanico che mi ha fatto il lavoro.
Sapete indicarmi come misurare la pressione della benzina pescata? Vi allego immagine dall'alto della pompa.
Immagine

Aggiungo inoltre che da oggi mi si è attivata la spia dell'antinquinamento; secondo voi potrebbe essere correlato il problema?
Grazie a chi mi saprà aiutare
https://youtu.be/NMNrEl14qrg[/video]

Avatar utente
dade307
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/02/2010, 14:09
Località: Bovisio Masciago(MB)

Re: Problema pompa di alimentazione e

Messaggio da dade307 »

Il video: https://youtu.be/NMNrEl14qrg" onclick="window.open(this.href);return false;

leone65cv
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/10/2015, 15:13

Re: Problema pompa di alimentazione e

Messaggio da leone65cv »

A me la spia antinquinamento da tempo si accende senza motivo ogni tanto, giusto per ricordarmi che esiste, però nel mio caso se spengo il motore e riaccendo e scompare.
Ho cambiato anch'io la pompa benzina ed ho avuto problemi simili, poi ho comperato io su internet una pompa Marelli conforme all'OEN Peugeot e ora il motore parte al primo colpo.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”