PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Sistema Antinquinamento (per motori a Benzina)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ramontillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2013, 16:26

Anomalia Sistema Antinquinamento (per motori a Benzina)

Messaggio da ramontillo »

scusate se apro un post molto simile ad uno già molto discusso, ma ritengo (e se mi sbaglio, ditemelo pure) che non si possa affrontare la questione allo stesso modo per motori a benzina e quelli diesel.

Nei diesel capisco che il problema possa riguardare il FAP.
Nei benzina il FAP non c'è, ergo il problema va affrontato diversamente.

Dunque, io ho una 307 1.6 a benzina con impianto GPL landi.
Ho preso la macchina che aveva 100mila km e ad oggi ne ha 200mila.

Oltre la classica manutenzione e la sostituzione del bombolone un annetto fa, io sull'impianto non ho fatto nulla (sostituzione iniettori o simili)

Sto valutando di portare l'impianto a fare un check (ci può stare) ma mi chiedo: la centralina dell'auto è in grado di rilevare un problema ad un impianto montato dopo?

Mi pare strano che il software sia così sofisticato.
Inoltre il problema mi compare appena accendo il quadro (ergo con motore che va a benzina) e se anche continuo ad andare a benzina per tutto il giorno, la spia si riaccende sempre.

A me questo lascia pensare che il problema sia a prescindere dall'impianto. O mi sbaglio?

Spero qualcuno che abbia avuto un'esperienza simile mi possa dire se e come ha risolto.
Saluti

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”