PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ventola abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
moro
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/09/2007, 13:22

ventola abitacolo

Messaggio da moro »

Salve a tutti

Come da regolamento la ventola dell'abitacolo ha smesso di funzionare domenica in autostrada... 3 ore di coda con i finestrini abbassati, ci mancava solo un camion pieno di maiali a fianco.

Ho sondato tutto il forum ed ho letto molti post relativi alla ventola ma tutti riportavano un difetto di intermittenza dovuto al surriscaldamento dei transistor.

Il mio problema è che la ventola ha smesso di funzionare del tutto ed anche da fredda non riparte, ho pensato che potrebbe essere la resistenza che regola la velocità della ventola, spero di aver indovinato, scrivo questo post per scrupolo ....meglio chiedere, non si sà mai che qualcuno ci sia passato prima di me e possa confermare o meno.

Se ho capito bene devo smontare la ventola dal lato guida e la resistenza è incorporata nel corpo della ventola
Giusto?

Per adesso ho avuto solo il tempo di smontare la modanatura lato passeggero ed ho trovato questa etichetta.

Mha speriamo bene.......grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

moro
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/09/2007, 13:22

Re: ventola abitacolo

Messaggio da moro »

RISOLTO
Era lo spinotto del resistore leggermente bruciato (plastica dell'attacco sciolta) nella parte del cavo rosso

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: ventola abitacolo

Messaggio da 307136cvmappato »

Ciao,perfetto ma vedi che piu in la potrebbe sciogliersi lo spinotto verde che sta sulla centralina fusibili (BM34) posta accanto alla batteria nel vano motore.
A e successo e da uno sfascia carrozza ho tagliato lo spinotto su un 307 e l'ho rimontato sul mio.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

moro
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/09/2007, 13:22

Re: ventola abitacolo

Messaggio da moro »

Ciao 307136cvmappato e grazie per l'avvertimento.....buono a sapersi :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”