PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione telecomando 308 sw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
franco causio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 10/09/2013, 13:28

sostituzione telecomando 308 sw

Messaggio da franco causio »

l'altro giorno il guscio del telecomando della mia 308 si è sfasciato o meglio si è aperto.
Ho tentato di rimontarlo ma la chiave non era più come prima , retrattile, nonostante la molla.
Comunque funzionava.

Oggi all'accensione il guscio mi si è aperto di nuovo.

Cosa devo fare per ripristinare la chiave e il telecomando?

Vorrei naturalmente evitare la concessionaria Peugeot che mi costerebbe un'esagerazione, come già successo in passato se leggete qualche altro mio post..

Tipo, comprando questa:
https://www.amazon.it/PEUGEOT-308-chiav ... B00P8D27QE" onclick="window.open(this.href);return false;
e andando con la chiave originale in una ferramenta per rifare la chiave, risolverei il problema?

O si può comprare anche solo un telecomando senza la chiave in cui inserire quella originale?

grazie per i consigli
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

sostituzione telecomando 308 sw

Messaggio da mr_viper »

Quel tipo di chiavi della Peugeot si rompono quasi sempre ormai il guscio é andato puoi prendere quello che hai lincato té o cercarlo in cina che ti costa meno della metà ma ci impiega un mese ad arrivare , poi sostituisci il tuo con quello nuovo ti basta spostare il circuito stampato del telecomando e sostituire la chiave con la tua o farti rincidere quella neutra da un ferramenta .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

sostituzione telecomando 308 sw

Messaggio da mr_viper »

Qui puoi vedere un video che ti mostra come fare https://m.scegliauto.com/video/peugeot/tutorial/8944/" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
franco causio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 10/09/2013, 13:28

Re: sostituzione telecomando 308 sw

Messaggio da franco causio »

ma mi vuole il codice della chiave. Io non ce l'ho.
Devo chiedere alla concessionaria che me l'ha venduta?
Spero non facciano storie per fare in modo di farmi fare il lavoro da loro.
Ma si riesce a sostituire la chiave nel nuovo telecomando che comprerò?
In questo modo eviterei il problema del codice
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato

Avatar utente
franco causio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 10/09/2013, 13:28

Re: sostituzione telecomando 308 sw

Messaggio da franco causio »

mr_viper ha scritto:Qui puoi vedere un video che ti mostra come fare https://m.scegliauto.com/video/peugeot/tutorial/8944/" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
il filmato riguarda la chiave di una 207, la mia della 308 è leggermente diversa e non mi pare si riesca a sostituire la chiave originale montandola sul nuovo telecomando "cinese"..
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato

Avatar utente
franco causio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 10/09/2013, 13:28

Re: sostituzione telecomando 308 sw

Messaggio da franco causio »

ultimo aggiornamento: ho chiamato la concessionaria Peugeot dovo ho comprato l'auto, chiedendo se mi davano il codice per fare un duplicato della chiave.

Prima risposta: portaci il libretto dell'auto e facciamo noi un duplicato della chiave

Seconda risposta : se vuoi avere solo il codice della tua chiave, ci porti il libretto e 10/15 euro...

Ma lo possono fare? Non avrei diritto ad avere il codice della mia chiave?
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato

provin
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2016, 15:21
Località: prov. Enna

sostituzione telecomando 308 sw

Messaggio da provin »

Ma se la chiave funziona, perché non sostituisci solo il guscio?
Perché farti fare un duplicato?
(In ogni caso, molte ferramenta ti duplicano la chiave anche senza codice, ma te ne danno una che fa partire la macchina - duplicano il chip - ma senza telecomando)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
franco causio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 10/09/2013, 13:28

Re: sostituzione telecomando 308 sw

Messaggio da franco causio »

ma riesco a sostituire solo il guscio?
Su Amazon vendono tantissimi gusci a pochi euro ma molti sono compatibili con molti modelli di auto.
Qual'è quello che vada bene con la mia?
Tipo:
https://www.amazon.it/Pulsanti-Distanza ... cs&sr=1-10" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.amazon.it/Dailyinshop-conch ... cs&sr=1-37" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.amazon.it/chiave-shell-remo ... cs&sr=1-39" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.amazon.it/Clarashop-Telecom ... cs&sr=1-46" onclick="window.open(this.href);return false;

ma scrivono a volte:
"
The metal part and the plastics part can not be separated."
cosa intendono che la lama non tagliata non si stacca?

ed anche, sul telecomando che sembra uguale al mio:
" Verificare il riferimento della vostra plip attuale per ordinare il modello identico. Nota: Cover compatibile solo con il codice CE0536"
ma come faccio a verificare?

grazie
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato

provin
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2016, 15:21
Località: prov. Enna

sostituzione telecomando 308 sw

Messaggio da provin »

Fai uscire la chiave dal tuo telecomando premendo il pulsantino e quando è in posizione "eretta" :) leggi il numero che trovi nell'incavo lasciato vuoto falla chiave.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

provin
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2016, 15:21
Località: prov. Enna

sostituzione telecomando 308 sw

Messaggio da provin »

Questa è la mia (Citroen in questo caso).
Devi anche controllare il numero dei bottoni (da due a quattro) e che quello centrale, se a tre come la mia, sia delle luci o del cofano..Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
franco causio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 10/09/2013, 13:28

Re: sostituzione telecomando 308 sw

Messaggio da franco causio »

tutto fatto con 3 euro.
Grazie
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato

provin
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2016, 15:21
Località: prov. Enna

Re: sostituzione telecomando 308 sw

Messaggio da provin »

e per la l'intaglio?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”