PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema con elettroserratura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fedemax
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/08/2007, 14:43

problema con elettroserratura

Messaggio da fedemax »

ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo: è da un circa 2 / 3 mesi che ho questa anomalia alla mia 307 2.0 Hdi 110CV del 2002 (so che penserete ma come di cambiare la macchina ogni tanto) ?

Scendo ed esco dalla macchina chiudo con il tasto del telecomando e sento la centralizzata che blocca le portiere (classico rumore clak clak).
Sistematicamente, se dopo aver fatto questa operazione vado verso la portiera anteriore lato passeggero e tiro la maniglia si apre la portiera e contemporaneamente parte lo sblocco di tutte le altre.
Informazioni aggiuntive:

1) la pila del telecomando è stata cambiata circa un mese fa: il problema lo faceva anche prima del cambio; l'anomalia capita anche se chiudo la macchina infilando la chiave nella fessura lato portiera guidatore;

2) ho verificato che, se vado davanti alla portiera passeggero (portiera chiusa ed io sono all'esterno della macchina) e metto una mano sulla carrozzeria zona cilindretto di chiusura e poi pigio il tasto del telecomando in quella zona non arriva l'impulso elettromeccanico , mentre si sente che arriva nelle altre 3 zone delle portiere;

3) provando a macchina chiusa ad aprire una delle altre 3 portiere nessuna si apre e si sblocca.

Una volta ogni 30 chiusure circa la centralizzata chiude anche la portiera lato passeggero (per lo più delle volte quindi non chiude).
Suggerite d far cambiare all'elettrauto l'elettroserratura in quanto il problema è periferico?
Oppure potrebbe essere un problema centrale a livello della chiusura centralizzata?

Attendo vostre + grazie in anticipo,
Federico

humphrey59
Peugeottista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 04/11/2006, 0:45

Re: problema con elettroserratura

Messaggio da humphrey59 »

Ti comunico, se ti puo interessare , che sono in possesso di una elettroserratura lato guida che acquistai per la mia 307, nuova in imballo originale sigillato, che ho pagato 106 euro e non ho mai usato per errata diagnosi. La serratura è quindi disponibile alla vendita per la cifra di euro 50 + spese di spedizione. Se ti puo interessare, il codice del mio ricambio è 9135 ZO. Verifica e se ti va scrivimi pure.
Grazie e ciao
Raffaele (Provincia di Modena)
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”