PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radiatore del riscaldamento che perde

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ramontillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2013, 16:26

Radiatore del riscaldamento che perde

Messaggio da ramontillo »

salve a tutti, anche io sulal mia 307 ho avuto il problema in oggetto che, a quanto pare, non è inusuale per la peugeot in generale

Ho letto piu di una discussione su questo forum e visto 3 tutorial, sebbene nessuno in italiano ma comunque si capisce abbastanza bene il lavoro da fare.

Mi resta però un dubbio in relazione a come svuotare, spurgare, riempire e spurgare di nuovo il radiatore.

Cioe, ho visto che il liquido è quello di raffreddamento, bene
Ipotizziamo pure che io sfili il radiatore dai 2 tubi all’interno dell’abitacolo, con una bacinella sotto che raccoglierá il liquido che esce... ma quanto ne uscirà? Tutto il liquido dell’impianto o nel percorso c'è qualche valvola che segmenta l'impianto?

In molti comsigliano di staccare i tubi lato vano motore... ma qual è il motivo? Se intervengo esclusivamente sugli oring dall'interno perchè smontare anche quel pezzo molto ben nascosto dal filtro dell’aria?

Quando avrò sistemato gli oring e rimontato tutto, come farò a riempire di nuovo l’impianto del radiatore del riscaldamento.
Nei video ho visto che montato tutto, Viene poi svitato il tappo del serbatooio acqua... è sufficiente fare questo? Quadro aperto o chiuso? Macchina accesa o spenta?

Per lo spurgo ho visto che c’è una vite sul manicotto: è sufficiente svitarla fino a quando non esce del liquido? Anche qui, Macchina accesa o spenta?

Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie mille

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”