PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensore pioggia pegeuot 307 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gibbione
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/04/2020, 16:04

sensore pioggia pegeuot 307 hdi

Messaggio da gibbione »

Salve, e ciao a tutti!!!!
sono proprietario di una Pegeout 307 hdi Anno 2006, questo inverno in Autostrada si è rotto il tergicristallo ant., perciò sostituisco il vetro presso un centro specializzato. Mi sono accorto successivamente che il sensore della pioggia non funzionava più mentre quello della luce(crepuscolare)SI. Mi spiego meglio: se pioveva e abbassavo la leva posta nel manubrio verso il basso (automatico), le spazzole partivano ma in modo temporizzato, non accelerava quando aumentava la pioggia o diminuiva quando riduceva l'intensità della pioggia. Sono ripassato nel centro dove ho sostituito il vetro mi hanno detto che loro hanno soltanto staccato il sensore dal vetro e successivamente riattaccato in quello nuovo(The End!!!) :mad: :mad:
Sta di fatto che non funziona più !!!!
Qualcuno può aiutarmi se ha avuto lo stesso problema? eventualmente sempre se è il sensore originale quanto costa???

Dritan
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2013, 0:37
Località: Lanciano (chieti)

Re: sensore pioggia pegeuot 307 hdi

Messaggio da Dritan »

Per me c'entra anche il cristallo in sé per sé, anch'io io ho cambiato il cristallo originale con il sensore, con uno non originale, (vetro)
Mi è rimasto il sensore in mano fuori uso, che ho eliminato del tutto! Quindi ho fisicamente il sensore ma non funziona con un vetro di concorrenza!

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 954
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: sensore pioggia pegeuot 307 hdi

Messaggio da marco306td »

Probabilmente il vetro non originale è troppo coprente per il sensore.. Oppure il sensore per qualche strano motivo è da ritelecodificare in Peugeot. Provate a chiedere in officina
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”