Ciao,
Ho ritirato una settimana fa la mia 307 HDI 1.4, provenendo da una punto .
Ho letto i commenti nel forum ed immaginavo di passare ad una stupenda 307 leggera da guidare e parsimoniosa nei consumi.
I conusmi effettivamente sono da invidia, ma la guida ahime' ...
1- il cambio e' duro e spesso tra 2° e 3° si "impunta"
2- lo sterzo un po' pesantuccio
3- le sospensioni sembrano due spranghe di ferro
Sono problemi miei o caratteristiche della "leo" ?
Grazie
Ciao
Davide
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Cambio molto duro e impreciso
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 23/03/2004, 13:07
- Località: (TS) - Trieste
Riguardo al cambio duro o meglio che si impunta un pochino e che da fermo è un po' duro da inserire non preoccuparti. Più km farai, più diventerà tenero.
Riguardo allo sterzo: è questione d'abitudine. Sul lavoro spesso mi trovo a quidare delle punto. Sinceramente mi trovo in difficoltà con lo sterzo così tenero....mi sembra di essere sul ghiaccio. Addirittura, ad alta velocità in autostrada non riesco a mantenere una traiettoria pulita in curva.
Per le sospensioni non so cosa dirti.... sulla punto, alla minima sterzata noto: 1..imbarcata senza che la macchina sterzi,2..successiva sterzata della macchina (forse più del dovuto).
Forse sono meglio le sospensioni un po' rigide. Che ne dici?
Riguardo allo sterzo: è questione d'abitudine. Sul lavoro spesso mi trovo a quidare delle punto. Sinceramente mi trovo in difficoltà con lo sterzo così tenero....mi sembra di essere sul ghiaccio. Addirittura, ad alta velocità in autostrada non riesco a mantenere una traiettoria pulita in curva.
Per le sospensioni non so cosa dirti.... sulla punto, alla minima sterzata noto: 1..imbarcata senza che la macchina sterzi,2..successiva sterzata della macchina (forse più del dovuto).
Forse sono meglio le sospensioni un po' rigide. Che ne dici?
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
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- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1656
- Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
- Località: Osio Sotto (BG)
Io ho la Station e dovrei essere un po' più pesante di te, ma non ho riscontrato tutti questi difetti.
Lo sterzo mi sembra preciso e "duro" normale, forse perchè anch'io lo preferisco un po' più "faticoso" da ruotare piuttosto che il City della Punto. E poi con l'assistenza variabile è una figata.......
Le sospensioni sono un po' rigidine, prova a controllare la pressione dei pneumatici, migliora di molto la situazione con una pressione normale (alcuni conce te li mettono a 3 di atmosfere !!!!!).
E poi calcola che il passaggio da una Punto a una 307 si sente e come .... devi solo abituarti ad avere una macchina più robusta, più massiccia.
Ciaooooo
Lo sterzo mi sembra preciso e "duro" normale, forse perchè anch'io lo preferisco un po' più "faticoso" da ruotare piuttosto che il City della Punto. E poi con l'assistenza variabile è una figata.......
Le sospensioni sono un po' rigidine, prova a controllare la pressione dei pneumatici, migliora di molto la situazione con una pressione normale (alcuni conce te li mettono a 3 di atmosfere !!!!!).
E poi calcola che il passaggio da una Punto a una 307 si sente e come .... devi solo abituarti ad avere una macchina più robusta, più massiccia.
Ciaooooo
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
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don't worry
E' solo questione di abitudine e di "rodaggio" per quanto riguarda sterzo e cambio (che per la mia modesta opinione ma anche di altri sono due tra i pregi maggiori della 307).
Per le sosp effettivamente controlla la press dei pneumatici, anche se è abbastanza duretta di natura.
un'ultima cosa: goditela!!
ciao
Per le sosp effettivamente controlla la press dei pneumatici, anche se è abbastanza duretta di natura.
un'ultima cosa: goditela!!
ciao
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
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Re: Cambio molto duro e impreciso
Prima di leggere il mio post toccati !!Dacla ha scritto:Ciao,
Ho ritirato una settimana fa la mia 307 HDI 1.4, provenendo da una punto .
Ho letto i commenti nel forum ed immaginavo di passare ad una stupenda 307 leggera da guidare e parsimoniosa nei consumi.
I conusmi effettivamente sono da invidia, ma la guida ahime' ...
1- il cambio e' duro e spesso tra 2° e 3° si "impunta"
2- lo sterzo un po' pesantuccio
3- le sospensioni sembrano due spranghe di ferro
Sono problemi miei o caratteristiche della "leo" ?
Grazie
Ciao
Davide
Sulla mia vecchia 206 (un anno fà e data via dalla disperazione..) si impuntava spesso il cambio tra la seconda e la terza.., morale a quota 4800 Km mi ha lasciato per strada con solo la terza marcia e la retro... un mese in officina..., hanno cambiato una marea di pezzi.., volano, frizione, leveraggi cambio, selettori del cambio.., alla fine tutto il cambio...
Sulla 307, e io sono a quota 2300 Km, come già detto il cambio e preciso e morbido..., un pò duro nell'innesto dellam prima da fermo ma è normale.., facci un pò di strada... e se noti che piano piano non si slega il cambio.. beh poi falla cntrollare..
Bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]
- Dacla
- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 25/03/2004, 17:49
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Grazie !
1- il cambio e' duro e spesso tra 2° e 3° si "impunta"
Dopo 1000Km o mi sono venuti i muscoli o effettivamente sembra stia migliorando
2- lo sterzo un po' pesantuccio
Ok, mi sto abituando
3- le sospensioni sembrano due spranghe di ferro
erano le ruote! effettivemnete erano gonfiate a 3.2. Il concessionario me le ha sgonfiate a 2.4 e ora sembra di stare su un'altra macchina.
Grazie!
Ciao
DaCla
1- il cambio e' duro e spesso tra 2° e 3° si "impunta"
Dopo 1000Km o mi sono venuti i muscoli o effettivamente sembra stia migliorando
2- lo sterzo un po' pesantuccio
Ok, mi sto abituando
3- le sospensioni sembrano due spranghe di ferro
erano le ruote! effettivemnete erano gonfiate a 3.2. Il concessionario me le ha sgonfiate a 2.4 e ora sembra di stare su un'altra macchina.
Grazie!
Ciao
DaCla