PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliano dei 40.000 + Cambio VOLANOeFRIZIONE + SILENT BLOCK

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

Tagliano dei 40.000 + Cambio VOLANOeFRIZIONE + SILENT BLOCK

Messaggio da grass »

Ciao Ragaz,

venerdí scorso mi hanno riconsegnato la macchina dopo il tagliando dei 40.000.
Mi hanno poi cambiato il famoso VOLANAZZO e, incredibile, mi hanno cambiato pure la FRIZIONE ... :D
A proposito, é normale che adesso sia diventata + dura e inoltre stacca in modo diverso??? Bho, sará questione di abitudine...

Peri Il SILENT BLOCK, che mi dovevano girare per le fatidiche vibrazioni all'accensione/spegnimento, mi han detto che PEUGEOT gli ha dato la direttiva di non fare piú semplicemente la rotazione del Silent Block montato , ma di montarne un'altro, se non ho capito male ... quello della 306...!!!! :?:
Non so, mi han detto che hanno visto che girando semplicemente quello montato, si avevano poi delle ripercussioni su altre cose a livello di vibrazioni.
Adesso mi hanno ordinato l'altro e poi me lo monteranno...

Per il resto, tutto nella norma, come al solito il SEGNALATORE LIVELLO OLIO non va nonsitante l'ennesima riverifica Hw e Sw.

ah, si, mi hanno fissato i soffietti sugli ammortizzat posteriori, in modo che non cadano piú giú ... :?

Per le vibrazioni ai 130 mi hanno detto di far fare un buon controllo quando cambieró le gomme, tra circa 15 mila km.

é tutto, per ora,
fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

tekken
Peugeottista curioso

Messaggio da tekken »

ciao , mi spieghi una cosa se possibile , ho letto del silent blok che cos'e' , io da quando ho preso la macchina nello spegnerla sento un rumore provenire dal motore o per quello che ne capisco io dal volano della frizione ,mi sono lamentato piu' volte dal conc. ma lui insiste a dire che e' normale e che in teoria sarebbe il volano modificato a fare quel rumore, grazie :roll: :wink:
:307 sw hdi 110cv grigio alluminio imm. 01/10/2003

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Anche io sento un cingolio quando spengo la macchina, ma dovrebbe essere così man detto la marmitta. :!: :!:
I silent block dovrebbero essere i supporti motore in gomma.
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Ciao,

VOLANO
il "cigolio" che senti é quasi certamente dovuto al VOLANO BIMASSA.
Da quando faccio parte di questo forum (anche da quello vecchio) non
ho sentitio uno che non abbia lamentato la cosa.

A me lo hanno sostituito venerdí scorso con un tipo che "dovrebbe"
risolvere definitivamente il problema.

SILENT BLOCK
Il Silent Block é invece la causa dei fastidiosi e irritanti scuotimenti che
shakerano per bene il motore e tuttta la macchina, all'atto dell'accensione
e dello spegnimento.
Tempo fa era saltata fuori questa novitá di ruotarlo di 90 gradi per diminuire gli scossoni e quindi ho chiesto che mi si facesse lo stesso.
Mi hanno allora deto che tenteranno invece con una soluzione che dovrebbe essere + efficace; montando cioé, se non ho capito male, il
silent block usato sulle 306.

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

tekken
Peugeottista curioso

Messaggio da tekken »

grazie grass sei stato molto chiaro e preciso, io avverto delle vibrazioni quando accendo la macchina e soprattutto qando la spengo il motore sbatte come se mancasse il supporto motore ...comunque grazie ancora :roll: :roll:

tekken
Peugeottista curioso

Messaggio da tekken »

sono andato dal conc. lunedi' 26 mi cambiano il silent blok + gli altri 2 cerhi , mi hanno montato due cerchi di colore leggermente diverso ...grazie ancora a tutti si trovano sempre notizie utili sul forum ciao a presto... :lol: :lol:

PROFESOR
Peugeottista curioso

Re: Tagliano dei 40.000 + Cambio VOLANOeFRIZIONE + SILENT BL

Messaggio da PROFESOR »

:D TRANQILLO SO PER CERTO CHE IL VOLANO MODIFICARO SI RICONOSCE DALLA FRIZIONE CHE DIVENTA LEGGERMENTE PIU' DURA.

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

bene allora me lo hanno sostituito davvero... :D :D

Per TEKKEN
ma allora com'e andata con il silent block sostituito?
Non senti + le vibrazioni?

CIao

tekken
Peugeottista curioso

Messaggio da tekken »

ciao, mi hanno spostato il tagliando a venerdi' perche' mancavano ancora i cerchi al piu' presto vi faccio sapere ........... :P :P :P :P :P

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”