PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sedile passeggero rumoroso.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
manu leone
Peugeottista curioso

sedile passeggero rumoroso.

Messaggio da manu leone »

nn so se capita solo a me, ma quando il sedile passeggero è vuoto, ad ogni buca sento un rumorino metallico, qualcuno ha avuto questo piccolo problemino? e soprattutto qualcuno lo ha risolto???

ciao e grazie
Possessore di 307 HDI 107CV FAP febb. 2004
grigio argento.

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

Personalmente non ho mai avvertito questo rumore.
Scusa la banalità della domanda, non è che hai qualche piccolo oggetto metallico nel vano sotto il sedile?
:oops: :oops: :oops:
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

manu leone
Peugeottista curioso

no niente oggetti dipende dal sedile sembra provenga da dentro la spalliera. non è niente di esagerato ma un tic che nel silenzio della nostra splendida auto mi infastidisce un po'.
grigio argento.

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Anche sulla mia lo fa, e solo se non è occupato il sedile del passeggero.
Ho provato a dare dei colpi (pugni) sul fondo del sedile e il rumore si fa sentire. Ho verificato sotto il sedile ed effettivamente c'è una barra di metallo che è appositamente mobile ed è quella a vibrare (serve al movimento del sedile quando lo ribalti per far salire i passeggeri posteriori.. la mia è una 3 porte e la tua?). Non ho capito però come mai sia così libera. Se riesci a capire qualcosa te ne sarei grato. Anche a me dà un fastidio pazzesco.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

a me una volta hanno giá smontato il sedile lato guida per ingrassare le
guide e re-stringere bene tutti i bulloni/viti dopo il rimontaggio.

Cigolava ad ogni partenza/frenata.
Quello é cosí andato a posto.
Adesso ha cominciato a cigolare in curva, quando, quindi, carico il
sedile lateralmente... :cry:

La mia vecchia GolfII aveva iniziato a dare scompensi di questo tipo
alla rispettabile etá di circa 12 anni, a 350.000Km. :oops:

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Dacla
Peugeottista curioso

...

Messaggio da Dacla »

Stesso problema, se il sedile e' occupato o ci appoggio qualcosa anche poco pesante .. la vibrazione sparisce.
Mi sa che me la tengo cosi' ... quando giro da solo ci appoggio il portamonete e cio' e' sufficiente a togliere questo fastidioso rumore di traballamento.

Ciao

nzino28
Peugeottista curioso

Messaggio da nzino28 »

Anche sulla mia il sedile passeggero vibra e produce un fastidioso rumore quando non è seduto nessuno! Penso dipenda dalla cattiva qualità dei materiali usati per l'assemblaggio del sedile.
Ciao.
307 1.4 hdi xt nera 11/03

manu leone
Peugeottista curioso

vedo che nn sono il solo allora.....
io per ora l'unic :blob: o rimedio l'ho trovato con l'autoradio... :scratch:

con calma la risolverò!!!
grigio argento.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”