PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volano: Problema risolto o no?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Volano: Problema risolto o no?

Volano sostituito: problema risolto.
74
29%
Volano sostituito: problema non risolto.
74
29%
Volano non sostituito: sono in attesa di un definitivo.
20
8%
Volano non sostituito: per il concessionario è normale.
19
8%
Volano non sostituito: problema mai avuto.
46
18%
Altro: specificare nel post cosa intendete per altro.
20
8%
 
Voti totali: 253

giuseppegiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/08/2014, 10:21

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da giuseppegiu »

Io sono a 156000 e si sente un po' sia in accensione che in spegnimento. Mai sostituito.
La mia auto è una 307sw HDI 110cv.
Saluti

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da vangogh74 »

Buongiorno, mi inserisco in questa discussione anche se non possiedo una 307 perchè forse questo thread sta trattando un problema che potrei aver in parte incontrato con la nuova 308 sw (1.6 e-hdi 115cv).
Magari è inutile allarmismo però non essendomi mai capitata una cosa del genere ho scritto subito due righe sul forum ed appena posso faccio un salto all'officina della concessionaria.
Non voglio fare cross-post inutile e deleterio per cui evito di descrivere tutto anche qui. :oops:
Se ne avete voglia potreste dare un'occhiata al thread che ho aperto ieri ed eventualmente dire la vostra? :salute:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi ringrazio in anticipo.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Avatar utente
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2249
Iscritto il: 08/03/2007, 12:59
Località: (RM) Marino

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Sono curioso,vado a leggere.Grazie per la tua segnalazione :-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

alessio307sw2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/01/2015, 18:58

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da alessio307sw2003 »

salve a tutti. CapisCo di arrivare in ritardo, non sono neanche stato tanto presente sul forum, ma vorrei Capire se anche io potrei avere sostituito il volano, perché se è stato riconosciuto Come difetto, il mio fa un Casotto pauroso, e ha 205,000 km. ma lo fa dai lontani 140,000 quando l'ho Comprata. grazie per Chi mi rispondera'.

alessio307sw2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/01/2015, 18:58

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da alessio307sw2003 »

salve a tutti. CapisCo di arrivare in ritardo, non sono neanche stato tanto presente sul forum, ma vorrei Capire se anche io potrei avere sostituito il volano, perché se è stato riconosciuto Come difetto, il mio fa un Casotto pauroso, e ha 205,000 km. ma lo fa dai lontani 140,000 quando l'ho Comprata. grazie per Chi mi rispondera'.

giardili
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/03/2012, 2:02

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da giardili »

A me e' apparso il cigolio a 90.000 km, sono andato in officina Peugeot e il capo meccanico mi ha chiesto se strappava la frizione se vibrava il volante o dava altri segni strani, le ho risposto che no solo cigolio quando lasciavo la frizione a fermo, durante la marcia non si sentiva niente. Allora mi ha risposto: questo è un difetto di queste Peugeot, fino a che non appaiono altri rumori o vibrazioni oppure no ti lascia per strada vai avanti cosi, in definitiva potresi farci ancora 80.000 km. Bene dopo 3 anni fatti gli 80.000 km il cigolio si trasforma all'improvviso in rumore assordante quando spingo il pedale della frizione e non piu' quando lo lascio, risultato? cambiare il tutto volano bm e frizione. Alla Peugeot mi hanno chiesto 1200 € pezzi e lavoro, io mi sono comprato i pezzi da solo (€ 520 della LUK) e il mio meccanico mi ha chiesto 300 € fatturati di manodopera. Non bestemmio perchè è passato da poco Natale.
Questa macchina mi sta costando troppo di rotture, mesi fa la turbina, altre 700 € rigenerata.... non so ste Peugeot quanto sono affidabili, la mia esperienza è molto negativa. La 307 è in officina appena la prendo vi dico se ho risolto il problema....e inserisco la risposta nel sondaggio.

one
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/04/2013, 8:32

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da one »

Ho una 307 2.0 hdi 110cv, ho cambiato la frizione bimassa a 200.000 km, per rottura, prima della riparazione ha sempre cigolato e dagli 80.000 km ha iniziato a saltellare peggiorando sempre più, per scarsità economiche l'ho trascinata fino al punto di non ritorno. Ho montato un kit della luk con volano monomassa acquistato su internet, ho avuto molta fortuna perché era proprio in super offerta 195 € più manodopera di 170 €, anche lì ho avuto una fortuna incredibile, il meccanico è un vicino super onesto con cui ho un ottimo rapporto.
Tirando le somme ho percorso 15.000 km e la macchina si è trasformata, zero cinguetii, zero saltellamenti, zero vibrazioni... la frizione è morbidissima e gli innesti precisi, mi sento di consigliare questo ricambio

Takis Efthymiou
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2016, 11:22

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da Takis Efthymiou »

anchio ho avuto problemi col volano, ed ho sostituito l'intera frizione con il kit.... mono massa ;)
meglio cosi..... anche se dovro' per via dei kilometri che faccio rifare la frizione , almeno costera' pocco

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da lupus.c »

Alla soglia dei 230.000 km mi ritrovo a dover cambiare la frizione al kit monomassa valeo 835068 della mia 307 hdi 136cv.
Qualcuno ha già cambiato la sola frizione a questo kit? Sapete quanto costa?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da lupus.c »

Dopo qualche anno, la mia SW è tornata sotto i ferri per la sostituzione della frizione per la seconda volta a circa 230.000 km!
Purtroppo nello smontaggio del cambio se è visto una notevole perdita di olio dovuta al paraolio dell'albero motore, che sicuramente ha influito molto sulla tenuta della stessa con conseguente slittamento ogni volta che accelleravo :( e, c'era anche il supporto del cambio rotto.
Questa volta ho deciso di sostituire la frizione con il kit completo (volano+ frizione) della LUK invece della Valeo precedentemente montata che, seppur buona, mi ha causato già dal montato un leggero slittamento quando provavo ad accellerare dai medio/massi giri con le marce alte.
Ho misurato lo spessore della frizione valeo appena smontata con la nuova Luk e, lo spessore è di 7mm per la vecchia ed 8mm per la nuova dopo una percorrenza di circa 100.000 km.
Il vecchio disco però è molto scuro e, credo anche sia impregnato di olio motore che usciva anche al di fuori del cambio sporcando anche l'esterno.
Vi terrò aggiornati sulle prime impressioni di guida :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da luisito »

non possiedo una 307 ma una 208 hdi...leggendo il post vorrei descrivere il mio problema in sintesi...frizione che slitta a meno di 50000km, cambiata non in garanzia con una Luk, avverto dei saltellamenti in partenza...potrebbe essere normale e magari è una caratteristica della marca?con i km magari si ammorbidisce?

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da GTiman »

Buongiorno. Sto decidendo se sostituire o meno il volano sulla mia 307 hdi 2.0 136 cv visto che ultimamente sta risultando piuttosto fastidioso.
Posso chiedere se qualcuno mi può dire, al di la del costo, qual'è il migliore kit volano frizione in modo che una volta sostituito ritorni come in origine e possibilmente non mi dia più grane?
Grazie
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da lupus.c »

Io ho avuto il kit Valeo ma, un pò per una perdita olio dal paraolio dell'albero motore, un pò per via della mappatura, mi ha dato un pò di problemi di slittamento. Ora, sistemato il ttutto, ho montato da un mesetto il kit Luk che và benissimo, solo il pedaledella frizione è leggermente più duro.
Alla fine, sono tutti e due quasi uguali quindi, vai tranquillo con entrambi :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da GTiman »

Ok grazie, allora appena mi decido vedrò quello che mi conviene di più!
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Hal
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/08/2009, 10:28
Località: Arezzo

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da Hal »

307 acquistata usata a 116.000 km con volano già guasto. sostituito poche migliaia di km dopo con un monomassa.
Un po' più rustico nel chiudi-apri (es in coda), per il resto ottimo
Nel dubbio...accelero!
307 2.0 HDI 136 cv Feline - Fiat Punto Evo 1.6 mjt sport 120 cv

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”