PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Idroguida che si blocca con le basse temperature

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
turyllo
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/01/2006, 19:51

Idroguida che si blocca con le basse temperature

Messaggio da turyllo »

Salve ragazzi
Ho una peugeot 307 1600 hdi fap anno 2004 e ho questo strano problema...appena le temperature scendono intorno ai 5 - 6 gradi al primo avvio la mattina la prima sterzata che faccio mi si blocca lo sterzo...spengo tutto...riaccendo e funziona...a volte me lo fa un paio di volte dipende dalla temperatura.
La concessionaria dice che dipende dall'olio ma l'olio me l'hanno messo loro...il mio meccanico personale dice che è il motorino della pompa...voi che ne pensate????
Grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Idroguida che si blocca con le basse temperature

Messaggio da thewizard »

controlla l'olio del servosterzo (livello, se no nl'hai cambiato negli ultimi tre anni.. fallo!)
controlla il connettore dietro il fanale DESTRO (ossidazione/sfiammate contatti)
controlla fusibile (ossidazione contatti)
se non trovi anomalie, purtroppo, è proprio il motorino del servosterzo elettrico

in bocca al lupo

Fabio

turyllo
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/01/2006, 19:51

Re: Idroguida che si blocca con le basse temperature

Messaggio da turyllo »

Stamattina sono stato dal meccanico...ha scaricato tutto l'olio e abbiamo messo quello che porta a libretto...provo domani mattina e vediamo se è cambiato qualcosa...i connettori della pompa sembrano apposto...vi farò sapere domani.

turyllo
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/01/2006, 19:51

Re: Idroguida che si blocca con le basse temperature

Messaggio da turyllo »

Ragazzi ho testato l'auto dopo il cambio dell'olio ma non è cambiato assolutamente nulla...non è questione di olio ma è la pompa che quando si abbassano le temperature mi si blocca.
Come devo fare???

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Idroguida che si blocca con le basse temperature

Messaggio da thewizard »

si blocca= non riesci a girare il volante oppure è duro a freddo e poi torna morbido a caldo? (è normale)

Fabio/controlla il connettore!

turyllo
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/01/2006, 19:51

Re: Idroguida che si blocca con le basse temperature

Messaggio da turyllo »

Si blocca completamente...devo spegnere e riavviare la macchia...a volte me lo fa due tre volte però solo quando la temperatura scende al di sotto dei 10 gradi...più la temperatura è bassa e più volte me lo fa...però poi una volta stabilizzata non mi da più problemi...Sono disperato non so proprio cosa può essere...ho anche cambiato l'olio...

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Idroguida che si blocca con le basse temperature

Messaggio da thewizard »

motorino elettrico del servosterzo, ma prima -ripeto- controlla il connettore!!!!

Fabio

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Idroguida che si blocca con le basse temperature

Messaggio da 307136cvmappato »

anchio sono con quest'altro problema.in tutte le 307 per la maggior parte si consumano i paraoli dentro la pompa e l'olio passa nella parte elettrica facendo bloccare il volante.spengo e riaccendo e per ora si sblocca ma non sarà sempre così.nuova costa 677,00 in peugeot.io sto cercando un azienda che sostituisca i paraoli o forse sono sulla buona strada.
ps : attento che si blocca anche durante la marcia.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

tommyx
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2011, 17:00

Re: Idroguida che si blocca con le basse temperature

Messaggio da tommyx »

Salve ragazzi. Blocco dello sterzo improvviso e in curva . peugeot 807 2000 hdi 136hp 100kw . 11/12 /2011. Ho avuto questo problema pe circa due anni perche nessuno riusciva capire chi diceva lolio dellidroguida chi diceva pompa chi cinghia di servizi io nellincertezza non facevo mettere le mani a nessuno. con le basse temperature e la mattina lo sterzo si induriva per poi iniziare a funzionare quando il motore comicisva s scaldarsi per poi soarire con l’estate ,e con qualche blocco improvviso in curva bastava decellerare un po e tutto ritornava normale , premetto che la mia e un taxi , venerd sera 15/3/2019 , rro fermo al semaforo quando mi si accende lla luce batteria con annesso segnale anomalia carica batteria o alimentazione penso subito all alternatore mi avvio verso casa ci riesco perche la macchina cominciava a dare tutte le anomalie esp abs ecc ecc . Il giorno dopo sabato 16/3/2019 mi reco dallelettrauto . Alternatore partito . Sostituiamo e come magia sparisce anche il problema del blocco del volante . Per la mia gioa , il problema era cauato dal mal funzionamento dell alternatore che a feddo non carcava bene e quindi mandava in blocco lidroguida spero di essere stato d aiuto.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”