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Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
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IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
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Vibrazioni a 130Km/h
Vibrazioni a 130Km/h
Questa mattina ho chiamato la mia conc. nella speranza di riuscire a
definire un'appuntamento in cui risolvere il problema delle vibrazioni
allo sterzo a 130Km/h, ormai oltre ogni limite di sopportazione sulla
mia 307 da dopo che ho cambiato le gomme, e nonostante il mio
gommista abbia seguito i consigli che grazie al forum ho saputo dargli.
Purtroppo il capoofficina e' in ferie e il tecnico e' in malattia e quindi se ne
riparla l'8 di aprile! Ma a parte questo mi sono messo a parlare
con il tipo dell'accettazione che per quanto non prettamente specializzato
sulla cosa ne sapeva un po' dato che il problema gli deve aver bussato
alla porta non poche volte, solita solfa, il fissaggio a 4 dadi, il fatto che
se non si stringe alla giusta forza il cerchio non lavora bene ecc.. ecc..
ho provato ad accennargli della possibilita' di un problema alla scatola
dello sterzo ma lui ha fatto orecchie da mercante. Quello che mi
lascia esterefatto e' pero', che a 3 anni dall'entrata in produzione della
vettura la Peugeot non abbia ancora corretto la cosa, che sia per
incapacita' ( ) o per volonta' ( ) non fa' differenza!
E pensare che se non fosse per questo problema mi potrei ritenere
pienamente soddisfatto!!
Ciao!
definire un'appuntamento in cui risolvere il problema delle vibrazioni
allo sterzo a 130Km/h, ormai oltre ogni limite di sopportazione sulla
mia 307 da dopo che ho cambiato le gomme, e nonostante il mio
gommista abbia seguito i consigli che grazie al forum ho saputo dargli.
Purtroppo il capoofficina e' in ferie e il tecnico e' in malattia e quindi se ne
riparla l'8 di aprile! Ma a parte questo mi sono messo a parlare
con il tipo dell'accettazione che per quanto non prettamente specializzato
sulla cosa ne sapeva un po' dato che il problema gli deve aver bussato
alla porta non poche volte, solita solfa, il fissaggio a 4 dadi, il fatto che
se non si stringe alla giusta forza il cerchio non lavora bene ecc.. ecc..
ho provato ad accennargli della possibilita' di un problema alla scatola
dello sterzo ma lui ha fatto orecchie da mercante. Quello che mi
lascia esterefatto e' pero', che a 3 anni dall'entrata in produzione della
vettura la Peugeot non abbia ancora corretto la cosa, che sia per
incapacita' ( ) o per volonta' ( ) non fa' differenza!
E pensare che se non fosse per questo problema mi potrei ritenere
pienamente soddisfatto!!
Ciao!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Lo avevo gia' segnalato nel vecchio forum...comunque ho letto (perche' non ho mai avuto questo problema) sul forum francese:
· Problème de vibration à 130 km/h.
Solution :
Mauvais ajustage d'un réglage sur la colonne de direction.
Résolution :
Resserage d'une vis type "six-pan" au 1/8ème de tour (léger durcissement de la D.A.).
Non so bene cosa si intenda per "colonne de direction" , ma credo che sia il piantone dello sterzo in cui ci sarebbe da intervenire regolando una vite...di un ottavo di giro....
Beh forse non sono stato chiaro ma credo che comunque la soluzione potrebbe essere diversa da quella che ti hanno prospettato...
· Problème de vibration à 130 km/h.
Solution :
Mauvais ajustage d'un réglage sur la colonne de direction.
Résolution :
Resserage d'une vis type "six-pan" au 1/8ème de tour (léger durcissement de la D.A.).
Non so bene cosa si intenda per "colonne de direction" , ma credo che sia il piantone dello sterzo in cui ci sarebbe da intervenire regolando una vite...di un ottavo di giro....
Beh forse non sono stato chiaro ma credo che comunque la soluzione potrebbe essere diversa da quella che ti hanno prospettato...
a me aveva cominciato a vibrare dopo aver girato le gomme ( good year) e non sono piu' riuscito ad eliminarlo, era impressionante quanto vibrava.
adesso a 40000 chilometri ho cambiato tutte le gomme con delle bfgoodrich profiler g ed e' sparito tutto, un violino. queste gomme per' sono un po' rumorose alle basse velocita?
a dimenticavo... la misura delle gomme e': 205/55/16
ciao
adesso a 40000 chilometri ho cambiato tutte le gomme con delle bfgoodrich profiler g ed e' sparito tutto, un violino. queste gomme per' sono un po' rumorose alle basse velocita?
a dimenticavo... la misura delle gomme e': 205/55/16
ciao
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
Beh.. che dire...
Beh.. che dire..., lunedì 29 marzo.., dopo il raduno andrò dal conce..., gli ho parlato del problema, e se vi ricordate, anche della famosa stretta a 11 kili di forza applicata alla chiave a croce...
Lui mi ha risposto che tutte le loro pistole sono regolate in modo corretto, ma non ne conosceva al momento il valore.., mi ha comunque spiegato che l'unico metodo per risolvere il problema è una procedura che consiste nell'affinare il modo con cui si effettua l'equilibratura..
Ovvero poichè su un singolo punto del cerchio non si possono applicare + di 25 grammi loro sposterebbero - ruoterebbero la gomma sul cerchio, come se il problema fosse quasi di una errata distribuzione della mescola del pneumatico, che creerebbe sbilanciamento..
Solo con i cerchi peugeot tale difetto si noterebbe.., tale pratica d'officina sarebbe veritiera.., infatti poco tempo fà qualcuno che sbircio nei manuali peggiò trovò proprio questo rimedio...
Sè vero o falso al 29 marzo...
Thanks.
Lui mi ha risposto che tutte le loro pistole sono regolate in modo corretto, ma non ne conosceva al momento il valore.., mi ha comunque spiegato che l'unico metodo per risolvere il problema è una procedura che consiste nell'affinare il modo con cui si effettua l'equilibratura..
Ovvero poichè su un singolo punto del cerchio non si possono applicare + di 25 grammi loro sposterebbero - ruoterebbero la gomma sul cerchio, come se il problema fosse quasi di una errata distribuzione della mescola del pneumatico, che creerebbe sbilanciamento..
Solo con i cerchi peugeot tale difetto si noterebbe.., tale pratica d'officina sarebbe veritiera.., infatti poco tempo fà qualcuno che sbircio nei manuali peggiò trovò proprio questo rimedio...
Sè vero o falso al 29 marzo...
Thanks.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]
Ho provato tutte queste soluzioni.
L'ultima e definitiva che mi ha risolto subito il problema è stata un buona equilibratura e un serraggio dei bulloni con il gommista che ci dava dentro con la chiave dinamometrica (molto più dei famosi 11kg).
Da allora niente più vibrazioni.
Quindi stringete i denti e serrate alla grande i bulloni.
Mal che vada potrete dire di aver provato anche questa.
Ciao :thumleft:
L'ultima e definitiva che mi ha risolto subito il problema è stata un buona equilibratura e un serraggio dei bulloni con il gommista che ci dava dentro con la chiave dinamometrica (molto più dei famosi 11kg).
Da allora niente più vibrazioni.
Quindi stringete i denti e serrate alla grande i bulloni.
Mal che vada potrete dire di aver provato anche questa.
Ciao :thumleft:
3008 1.6 hdi MIX RESTYLING 2014 Active - Bianco - navi + Specchi
- Chalys
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 23/03/2004, 12:57
- Località: (NA) - Napoli
Mamma mia che angoscia!
Uffa, che palle sto problema!!!
Quando mi registrai nel "vecchio" forum, avevo ordinato la mia 307 da una quindicina di giorni circa e mi ricordo che leggere questo problema delle vibrazioni mi amareggiò non poco. Anche perchè, sperando di non incontrarlo mai, ho preventivamente fatto qualche domanda al mio conce per curiosità; il risultato è che, mentre sul discorso del volano era informato e mi ha dato innumerevoli garanzie al riguardo, su questo discorso delle vibrazioni a 130 km/h non mi ha dato quasi retta ("equilibratura errata", "fesserie", ecc.). Ripeto: speriamo che non mi ci imbatterò
Di che si tratta in perticolare? Nessuno lo ha mai descritto con esattezza. E' una vibrazione che si avverte solo sul volante? E' forte o appena percettibile?
Quando mi registrai nel "vecchio" forum, avevo ordinato la mia 307 da una quindicina di giorni circa e mi ricordo che leggere questo problema delle vibrazioni mi amareggiò non poco. Anche perchè, sperando di non incontrarlo mai, ho preventivamente fatto qualche domanda al mio conce per curiosità; il risultato è che, mentre sul discorso del volano era informato e mi ha dato innumerevoli garanzie al riguardo, su questo discorso delle vibrazioni a 130 km/h non mi ha dato quasi retta ("equilibratura errata", "fesserie", ecc.). Ripeto: speriamo che non mi ci imbatterò
Di che si tratta in perticolare? Nessuno lo ha mai descritto con esattezza. E' una vibrazione che si avverte solo sul volante? E' forte o appena percettibile?
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market
Pensa che il venditore della mia negava anche la storia del volano!!!!
Mentre una persona che conosco che ha un salone plurimarche (quindi che vende anche Peugeot) mi ha detto di averne avuti in officina almeno 4 da rendere!!
Probabilmente molti hanno la direttiva di negare anche l'evidenza.
Ciao.
Mentre una persona che conosco che ha un salone plurimarche (quindi che vende anche Peugeot) mi ha detto di averne avuti in officina almeno 4 da rendere!!
Probabilmente molti hanno la direttiva di negare anche l'evidenza.
Ciao.
Vitt1961
-------------------------------------------------------
307 Station XS HDI 136 cv.
Cruise control+Clima automatico
+Pack ergonomia+Pack spazio
Data immatricolazone: 11/6/2004
--------------------------------------------------------
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307 Station XS HDI 136 cv.
Cruise control+Clima automatico
+Pack ergonomia+Pack spazio
Data immatricolazone: 11/6/2004
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Magari lo sanno, però hanno bisogno di vendere un po', non è un bel momento... Se non riesce a risolvere il problema mamma Peggiò, figuriamoci cosa possono farci loroProbabilmente molti hanno la direttiva di negare anche l'evidenza.
E' il costruttore che dovrebbe darsi una bella mossa e risolvere i problemi congeniti
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
Non so se può essere utile.........
ma quando mi hanno cambiato la pompa ad alta pressione (qualche post dietro) mi hanno dovuto smontare la ruota destra. Da quando ho ripreso la macchina la vibrazione è sparita..................... Mah!!!!!
A me sembra davvero molto interessante questa storia del serraggio diRiky ha scritto:Lo avevo gia' segnalato nel vecchio forum...comunque ho letto (perche' non ho mai avuto questo problema) sul forum francese:
· Problème de vibration à 130 km/h.
Solution :
Mauvais ajustage d'un réglage sur la colonne de direction.
Résolution :
Resserage d'une vis type "six-pan" au 1/8ème de tour (léger durcissement de la D.A.).
Non so bene cosa si intenda per "colonne de direction" , ma credo che sia il piantone dello sterzo in cui ci sarebbe da intervenire regolando una vite...di un ottavo di giro....
Beh forse non sono stato chiaro ma credo che comunque la soluzione potrebbe essere diversa da quella che ti hanno prospettato...
una vite nella colonna dello sterzo! Resta da capiere cosa intende
esattamente, se il piantone o la scatola dello sterzo?
Quando vado cerchero' di avere il maggior numero possibile di
informazioni a tal riguardo in modo da costringere il conc. a intervenire
su questo particolare! Magari risolvessero definitivamente il problema!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Re: Mamma mia che angoscia!
Chalys ha scritto:Uffa, che palle sto problema!!!
Quando mi registrai nel "vecchio" forum, avevo ordinato la mia 307 da una quindicina di giorni circa e mi ricordo che leggere questo problema delle vibrazioni mi amareggiò non poco. Anche perchè, sperando di non incontrarlo mai, ho preventivamente fatto qualche domanda al mio conce per curiosità; il risultato è che, mentre sul discorso del volano era informato e mi ha dato innumerevoli garanzie al riguardo, su questo discorso delle vibrazioni a 130 km/h non mi ha dato quasi retta ("equilibratura errata", "fesserie", ecc.). Ripeto: speriamo che non mi ci imbatterò
Di che si tratta in perticolare? Nessuno lo ha mai descritto con esattezza. E' una vibrazione che si avverte solo sul volante? E' forte o appena percettibile?
Intorno ai mitici 130, qualsiasi sia il modo di impugnare il volante, ti vedi vibrare la mano, l'orologio, il polsino, le palle... :downtown: ed al tatto non è altro che un'autentica vibrazione che avverti anche e soprattutto quando stai un pò appoggiato a sx o a dx. A me capitava anche a 90kmh e seppur di lieve intensità era mooolto più stressante. Anche se ti impegni a "stringere" il volante non ce la fai, vibra sempre.
Venezia - Varese era diventata un'agonia tanto da dover viaggiare sempre intorno ai 140-150
ciao
3008 1.6 hdi MIX RESTYLING 2014 Active - Bianco - navi + Specchi
Io aspetto...
Domenica il raduno per provarla in autostrada... prima di portarla dal conce.., così il ricordo è bello fresco..., e poi una volta fatta questa benedetta equilibratura "scentifica".... vi dirò se hanno risolto il problema.....
Bye.
Bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]
Ragazzi oggi ho rimontato i distanziali dopo che li avevo tolti proprio
per via delle vibrazioni, senza riuscire a risolvere il problema pero'.
Ne ho approfittato e ho sfoderato una chiave a croce multi-misura
nuova di pacca comperata apposta! apposta! e con questa
(che e' lunga 35cm) ho serrato con la massima forza che ho potuto e ho
potuto tenere la ruota sollevata da terra... risultato? :confused5: La situazione
e' migliorata sensibilmente soprattutto tenendo conto che vi sono i
distanziali!! Domani con chi e' al raduno ne potro' parlare piu'
diffusamente, resta il fatto che ormai ne ho provate e riprovate e
definitivamente e completamente non sono ancora riuscito a risolvere...
Speriamo poi con il conc. l'8 (anche se... :-k ) perche' ormai ne ho il
...!
per via delle vibrazioni, senza riuscire a risolvere il problema pero'.
Ne ho approfittato e ho sfoderato una chiave a croce multi-misura
nuova di pacca comperata apposta! apposta! e con questa
(che e' lunga 35cm) ho serrato con la massima forza che ho potuto e ho
potuto tenere la ruota sollevata da terra... risultato? :confused5: La situazione
e' migliorata sensibilmente soprattutto tenendo conto che vi sono i
distanziali!! Domani con chi e' al raduno ne potro' parlare piu'
diffusamente, resta il fatto che ormai ne ho provate e riprovate e
definitivamente e completamente non sono ancora riuscito a risolvere...
Speriamo poi con il conc. l'8 (anche se... :-k ) perche' ormai ne ho il
...!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
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