PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SUGGERIMENTI TECNICI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CINZ63
Peugeottista novello

SUGGERIMENTI TECNICI

Messaggio da CINZ63 »

SALVE A TUTTI MI SONO APPENA REGISTRATA E SICCOME HO LETTO NEGLI ULTIMI GIORNI PARECCHI ARGOMENTI DEL FORUM VOLEVO SOTTOPORVI IL MIO CASO...
HO ACQUISTATO LA MIA 307 XT 90 CV USATA DA ISPETTORE PEUGEOT NEL NOV 2003 DA UN CONCESSIONARIO DELLA MIA ZONA CHE DOVREBBE VERGOGNARSI SOLO AD USCIRE PER STRADA PERCHE' MI HA FATTO PAGARE L'AUTO A SUO DIRE PERFETTA COME PARI AL NUOVO MA MI RITROVO AD OGGI ANCORA CON QUESTI PROBLEMI:

FORTE VIBRAZIONE DEL MOTORE AL MATTINO ALLA MESSA IN MOTO, IL MOTORE VA A TRE PISTONI PER TRE MINUTI CIRCA
CIGOLIO CONTINUO E PERSISTENTE PROVENIENTE DAL VANO MOTORE SOPRATTUTTO A BASSI GIRI, ANCHE AD AUTO FERMA CHIUDENDO LE PORTIERE
CAMBIO A VOLTE DURO (GIA' CAMBIATO OLIO) E FRIZIONE CHE STRAPPA
VIBRAZIONE VOLANTE A 130 KM
FRENATA NON OMOGENEA, FRENA ALL'ULTIMO MINUTO
SOSPENSIONI DURISSIME, OGNI BUCO E' UN DOLORE :evil: :evil: :twisted: :P :twisted:
CLACSON NON FUNZIONA
INDICATORE OLIO MOTORE CAPRICCIOSO
L'AUTO TIRA VISTOSAMENTE A DESTRA
TRAFILAMENTI OLIO E LIQUIDO REFRIG.
E CHI PIU' NE HA NE METTA VISTO CHE HO SCOPERTO CHE E' STATA RIVERNICIATA UNA FIANCATA, HA PUNTINI DI VERNICE SU TUTTI I SOTTOPORTA ECC...
PREMETTO CHE HO MINACCIATO LA CONCESSIONARIA E LA PEUGEOT, MA LORO SONO TRANQUILLISSIMI TANTO CHE MI HANNO RISPOSTO CHE NESSUNO MI HA OBBLIGATO A COMPERARE L'AUTO E POTEVO CONTROLLARLA PRIMA E CHE MI SONO RIVOLTA A DUE ALTRE OFFICINE DELLA ZONA (SONO ANCORA IN GARANZIA!!!!!!) CHE SI SONO GENTILMENTE RIFIUTATE DI SISTEMARE I DIFETTI PERCHE' NON SONO LORO CHE MI HANNO VENDUTO L'AUTO....MA PENSO CHE SIANO DEGLI INCOMPETENTI
HO PERSO CINQUE MESI TRA RACCOMANDATE E-MAIL AVVOCATI MA LORO HANNO INCASSATO I SOLDI E IO MI RODO IL MIO POVERO FEGATO..............
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: SUGGERIMENTI TECNICI

Messaggio da chicco67 »

CINZ63 ha scritto:(SONO ANCORA IN GARANZIA!!!!!!) CHE SI SONO GENTILMENTE RIFIUTATE DI SISTEMARE I DIFETTI PERCHE' NON SONO LORO CHE MI HANNO VENDUTO L'AUTO....MA PENSO CHE SIANO DEGLI INCOMPETENTI
HO PERSO CINQUE MESI TRA RACCOMANDATE E-MAIL AVVOCATI MA LORO HANNO INCASSATO I SOLDI E IO MI RODO IL MIO POVERO FEGATO..............
Ma la garanzia è quella della Peugeot (ossia i due anni obbligatori dal 2003 per qualsiasi bene non ad uso professionale)? Se si, nessun concessionario può rifiutarsi di farti assistenza, in qualunque parte d'Italia!

Preoccupante la partenza a 3 cilindri del motore... quanti km ha fatto la vettura? Il fatto dell'ispettore lo sai per certo o te l'hanno raccontato quelli del concessionario??

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Slime
Peugeottista D.O.C.

Finalmente qualcuno del gentil sesso.........

Messaggio da Slime »

anche se mi dispiace il motivo che ti ha portato a scrivere. Se giri nel forum ti accorgerai che molti dei tuoi difetti sono comuni a molti di noi. Che le officine autorizzate si siano rifiutate di intervenire è una cosa grave e non mi risulta che lo possano fare. La garanzia (se di quella ufficiale Peugeot stiamo parlando, o anche dell'estensione) di un auto è valida su tutto il territorio nazionale e l'assistenza deve essere prestata in ogni caso. Penso ti convenga cambiare avvocati e farti sentire. La vibrazione in accensione è un male comune al quale forse bisogna abituarsi. Il fatto che vada a tre invece non è per nulla normale e quasi sicuramente si tratta di un problema di alimentazione. Il cigolio anche a macchina ferma potrebbe essere determinato dal parasassi sotto il motore. E' montato su supporti metallici che tendono ad ossidarsi e a provocare cigolii. Se viene da lì si devono cambiare solo delle clip metalliche. Cambio un pò duro è una caratteristica che abbiamo riscontrato in molti e anche qui va di abitudine. La frizione che strappa non è normale ma se hai fatto molti chilometri non credo che la sostituzione sia coperta dalla garanzia anche perchè si tratta di elemento che tende a consumarsi a seconda dello stile di guida. Sarà difficile stabilire se si tratta di difetto o usura. Se invece una appena montata dopo 1000-1500 km strappa ancora molto probabilmente è difettosa o il montaggio non è corretto. Per la vibrazione a 130 kmh e il fatto che tiri a destra alcuni hanno risolto facendo rifare convergenza e facendo attenzione al serraggio dei cerchi dal gommista. Sinceramente mi spiace per ciò che ti è accaduto. Forza e coraggio. [-o< :-k

P.S. Nel forum non scrivere tutto in maiuscolo che equivale ad urlare. So che sei arrabbiata ma qui sei la benvenuta e per quanto possibile dobbiamo avere un tono gradevole con tutti. :thumright: :thumleft:
Ultima modifica di Slime il 26/04/2004, 18:57, modificato 1 volta in totale.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Io penso che sarebbe ora di smetterla di rassegnarci alle case automobilistiche, specialmente quando ti fanno vedere la loro totale indifferenza su difetti congeniti ormai duraturi da anni, e bisognerebbe far valere i nostri diritti.
Siamo entrati nella comunita Europea solo nel male o anche nel bene??
Dal 23-03-2002 C'è una garanzia Europea che tutela i consumatori, Dove è scritto che in determinati casi dovrebbero anche restituirti l'importo da te versato per l'acquisto.
Dovremmo cominciare a farci sentire, e ricordare a lor signori che esistono grazie a noi.
Per maggiori informazioni visita la pagina di quattroruote a questo indirizzo. http://www.quattroruote.it/auto/guidaac ... dice=18335
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

dadorso ha scritto:Io penso che sarebbe ora di smetterla di rassegnarci alle case automobilistiche, specialmente quando ti fanno vedere la loro totale indifferenza su difetti congeniti ormai duraturi da anni, e bisognerebbe far valere i nostri diritti.
Siamo entrati nella comunita Europea solo nel male o anche nel bene??
Dal 23-03-2002 C'è una garanzia Europea che tutela i consumatori, Dove è scritto che in determinati casi dovrebbero anche restituirti l'importo da te versato per l'acquisto.
Dovremmo cominciare a farci sentire, e ricordare a lor signori che esistono grazie a noi.
Per maggiori informazioni visita la pagina di quattroruote a questo indirizzo. http://www.quattroruote.it/auto/guidaac ... dice=18335
Parole sante, soprattutto se si pensa che i costi di una vettura equivalgono ad anni di lavoro di un comune mortale....

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

CINZ63
Peugeottista novello

Messaggio da CINZ63 »

L'auto era intestata a Peugeot italia di Milano, aveva 13400 km ed e' in garanzia ufficiale. Mi sono rivolta ad un amico avvocato della Federconsumatori con il quale ho cercato un accordo amichevole con il conce, che mi ha trattata da visionaria e dal quale siamo riusciti ad ottenere informando dell'accaduto la Peugeot solo una possibilistica sistemazione dei difetti....siccome la telenovela va avanti tra raccomandate, telefonate ai burattini del call-center, e-mail a 4r e alla sig.Sala da 5 mesi il riassunto è che il conce ha incassato immediatamente i soldi e non ha minimamente degnato di uno sguardo l'auto (ovviamente non lo ha fatto ,verniciatura pessima a parte, neanche peugeot!) facendo ricadere su di me tutti i problemi! E' la mia terza Peugeot, ma con la 307 siamo scesi verso il fondo sia come vendita che come manutenzione, non riesco a acomprendere come una casa che si fregia del motto serieta' e affidabilita' del prodotto non faccia neanche visionare l'auto da un ispettore e se ne freghi quando comunico che due loro officine di Udine si sono rifiutate di sistemare i difetti (brancolavano nel buio, sembrava parlassi di nanotecnologie....) e dulcis in fundo mi sono letta molto bene la famosa legge sulla garanzia, la 1519 per intenderci, ma a mio parere la fine della storia e come Davide e Golia, fintanto che la Peugeot appoggera' incondizionatamente i suoi concessionari e faccia la parte delle tre scimmie, non vedo non sento non parlo, non so se rendo l'idea.... :roll:

Slime
Peugeottista D.O.C.

A questo punto ............

Messaggio da Slime »

...... non ti resta che provare con Mi manda Rai Tre che già prese a cuore il problema delle 306 che sbiellavano............. Visto che già sei in contatto con un avvocato della Federconsumatori una email in più non guasta. :x

CINZ63
Peugeottista novello

Messaggio da CINZ63 »

.......gia' fatto più di un mese fa credo....lettera morta come tutte le altre...ci sono centinaia di lamentele che potrebbero essere girate a nostro favore se solo ci riunissimo in un'unica grande mobilitazione come stanno facendo in francia...mi sono letta qualche bel forum sull'argomento, peccato che da noi non ci sia questo senso civico....

Slime
Peugeottista D.O.C.

La sig. Sala.........

Messaggio da Slime »

che ruolo ha in Peugeot? Con che qualifica ha firmato le email? Responsabile rapporti con la clientela, o che altro??

CINZ63
Peugeottista novello

Messaggio da CINZ63 »

confermo, responsabile rapporti con la clientela
premetto che non mi ha risposto direttamente ma solo perche' sollecitata dal sig. Celi, redattore di 4r al quale avevo scritto per comunicare tutte le ingiustizie ....
il tutto si e' risolto con un mi dispiace che lei abbia questo concetto della rete vendita Peugeot bla bla sollecitero' il conce bla bla nessuno l'ha obbligata a comperare quest'auto a scatola chiusa, della serie la fiducia e' un concetto idiota, ormai dobbiamo sbranarci tra poveri per vedere i ns sacrosanti diritti riconosciuti...con la 1519 la botte di ferro se la sono costruita tutt'intorno loro.... a meno che tu abbia qualche migliaio di euro tra perizie e avvocati di grido....ma se fosse cosi' non mi sarei presa un auto usata...o no?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”