sono nuovo in questo forum anche se ero registrato nel precedente.
ho un problema da sottoporre e riguarda l'esp.
ho una 307 station 1.6 16v con esp ed effettuando una manovra in retromarcia in salita sulla terra bagnata e sull'erba ho notato che le ruote non facevano presa sul terreno slittando.ho pensato che l'esp in retromarcia non si inserisce e cosi' inserendo la prima ho notato che le ruote anteriori slittavano ugualmente. in questo comportamento la spia esp non mi è mai lampeggiata. ma l'esp non agisce anche sull' anti pattinamento?c'è qualche cosa che non va' nel mio esp? un saluto a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
esp
Re: esp
Io ho lo stesso tuo motore... piàù che l'esp è il controllo di trazione: a me è wentrato in azione qualche volta, in partenza su strisce pedonali bagnate o all'uscita di un tornante da 1. marcia, con foglie bagnate in terra...dlmriz ha scritto:sono nuovo in questo forum anche se ero registrato nel precedente.
ho una 307 station 1.6 16v con esp ed effettuando una manovra in retromarcia in salita sulla terra bagnata e sull'erba ho notato che le ruote non facevano presa sul terreno slittando.ho pensato che l'esp in retromarcia non si inserisce e cosi' inserendo la prima ho notato che le ruote anteriori slittavano ugualmente. in questo comportamento la spia esp non mi è mai lampeggiata. ma l'esp non agisce anche sull' anti pattinamento?c'è qualche cosa che non va' nel mio esp? un saluto a tutti
Sei sicuro di non averlo disinserito o hai la versione sempre inserita? All'accensione la spia di check si accende?
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: esp
ciaodlmriz ha scritto:sono nuovo in questo forum anche se ero registrato nel precedente.
asr (vedi L.U.M.) agisce sulle singole pinze(2 ant) frenando in caso di rotazione diversa delle due ruote percepito dai sensori dell'abs se poi tutte e due le ruotre ant hanno una rotazione diversa da quelle post la centralina provvede a tagliare l'alimentazione.
esp agisce indipendentemente sulle singole pinze(4) e sempre sull'erogazione a seconda degli impusi della centralina di "imbardata" (la chiamano così) e dei sensori dell'abs.
per fare una prova dell' asr dovresti partire con una gomma su asfalto l'altra magari su erba bagnata (meglio controlla che non ci siano paracarri seminascosti o fossi vari ) o ghiaietta(occhio al sottoscocca che lo seppi ) vedrai che la spia lampeggia
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005