PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Napoli82
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/08/2006, 12:49

Messaggio da Napoli82 »

GRAZIE PENSAVO ANCH'IO COSI' ERA TROPPO BELLO X ESSERE VERO!!!!!!

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da pako »

pako ha scritto:Credo dipenda dal fatto che uno abbia le mani che sudano oppure no... :roll:
io le ho secche e il volante è perfetto (60000 km) :D
Mi autoquoto!

###@#@#@####à@! Inizia a spellarsi anche il mio #-o , sopra dove batte il sole !!! è uno strato di pelle di un micron! e sotto sembra fatto di tessuto :pukeright:.

E' successo a soli 80'000 km e garanzia opzionale appena scaduta #-o
La garanzia opzionale non copre il volante forse perchè sanno che non arriva a 4 anni :-#

L'altro giorno sono salito su un Audi che aveva 240'000 km e la pelle del volante era lucida ma non rovinata !
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Avatar utente
neverx
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2006, 12:26
Località: Pisa

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da neverx »

Io sono al secondo volante, in 32.000Km... insomma 1 volante ogni 15.000! :roll: avro' le mani acide??? e si che le tengo pulite, nessun anello, niente diiii niente... e sapete che mi hanno detto alla Peugeot? Che non me lo passano in garanzia!! [-X [-X [-X 1 anno neppure di vita il volante!!!! :cry: :cry: ed e' gia' tutto screpolato da una parte :pukeright:
Sono troppo afflitto, ormai non ce la faccio piu', mi tengo le magagne ma il volante e' un fastidio micidiale!!
--------------------------------------------------------
307 1.6 16v Hdi XS 5p 90Cv Grigio Ferro 01/2006!!
Caricatore 5cd rotto
Volante spellato
Tetto rimontato con striature
Cigolii imbarazzanti
Freni ululanti

Avatar utente
zeropunti
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/08/2007, 2:03

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da zeropunti »

neverx ha scritto:Io sono al secondo volante, in 32.000Km... insomma 1 volante ogni 15.000! :roll: avro' le mani acide??? e si che le tengo pulite, nessun anello, niente diiii niente... e sapete che mi hanno detto alla Peugeot? Che non me lo passano in garanzia!! [-X [-X [-X 1 anno neppure di vita il volante!!!! :cry: :cry: ed e' gia' tutto screpolato da una parte :pukeright:
Sono troppo afflitto, ormai non ce la faccio piu', mi tengo le magagne ma il volante e' un fastidio micidiale!!
Te lo devono assolutamente sostituire
Corri prima che ti scada la garanzia legale di 2 anni.
Eventualmente cambia concessionario.............. Per un cliente in più..............
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da jupeugeot »

Dai retta a zeropunti, insisti, chiama in causa il servizo clienti se necessario ma se sei in garanzia devono venirti incontro per forza
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

turyllo
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/01/2006, 19:51

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da turyllo »

TRANQUILLO!!!SOSTITUZIONE IN GARANZIA SENZA PROBLEMI!!!
MA CHE RAZZA DI PELLE HANNO USATO!!!
CHE SCHIFEZZA DI MATERIALI!!


MEGLIO LA FIAT...RAGAZZI!!!

sem407

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da sem407 »

turyllo ha scritto:TRANQUILLO!!!SOSTITUZIONE IN GARANZIA SENZA PROBLEMI!!!
MA CHE RAZZA DI PELLE HANNO USATO!!!
CHE SCHIFEZZA DI MATERIALI!!


MEGLIO LA FIAT...RAGAZZI!!!
Ti invito a scrivere in minuscolo. Il maiuscolo viene considerato urlare, e non è piacevole. Per quanto riguarda la tua affermazione sulla Fiat... libero di pensarla così, ma è una tua opinione. Il mio volante ha 2 anni, mai tenuto in nessun modo particolare, eppure è ancora nuovo, come il primo giorno. Ed è una Peugeot anche la mia... Evitiamo questi assoluti, per favore.

Avatar utente
neverx
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2006, 12:26
Località: Pisa

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da neverx »

Grazie ragazzi, spero di passare al piu' presto nuovamente in concessionaria, il volante sta sempre messo peggio! Vi faro' sapere.
--------------------------------------------------------
307 1.6 16v Hdi XS 5p 90Cv Grigio Ferro 01/2006!!
Caricatore 5cd rotto
Volante spellato
Tetto rimontato con striature
Cigolii imbarazzanti
Freni ululanti

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da il Valse »

neverx ha scritto:Grazie ragazzi, spero di passare al piu' presto nuovamente in concessionaria, il volante sta sempre messo peggio! Vi faro' sapere.
Se ti puo' consolare me l'hanno appena cambiato senza problemi in garanzia (2 gg prima della scadenza).
Ho chiesto se si potesse avere quello della Boutique Peugeot in vera pelle ma mi hanno detto che in garanzia la peugeot passa solo quello di serie.
E pensare che quello di serie costa di listino 480€ :shock: :shock: :shock: :shock:
e quello in vera pelle 312€, ci avrebbero pure guadagnato.

Comunque giuro che se mi succede ancora lo ricopro di vero pelo, a mo' di svizzero, piuttosto che spendere 500€ per uno nuovo... sono pazzi da legare
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
Insy
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/01/2005, 13:14
Località: Roma

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da Insy »

E' successo anche a me la stessa cosa.... Visto che la mia garanzia è scaduta ho risolto il problema utilizzando un coprivolante in pelle, cucito rigorosamente bene... e devo dire che secondo il mio punto di vista... adesso è un volante.
Impugnatura perfetta, ed il lavoro di montaggio non è stato difficoltoso.
Raga chi può ancora, ed ha il problema, non perda tempo e lo faccia sostituire subito in garanzia, per i sfigati come me, consiglio il coprivolante.... il costo non è eccessivo.

Saluti
Peugeot 307 hdi 90Cv - prima, adesso d+ - 5 porte grigia - griglia sul frontale - coprivolante Simoni Racing - Cerchi in lega OZ Michelangelo - Scarpe GTRadial 205/55 R16 - Filtro Aria BMC

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da il Valse »

Insy ha scritto:E' successo anche a me la stessa cosa.... Visto che la mia garanzia è scaduta ho risolto il problema utilizzando un coprivolante in pelle, cucito rigorosamente bene... e devo dire che secondo il mio punto di vista... adesso è un volante.
Impugnatura perfetta, ed il lavoro di montaggio non è stato difficoltoso.
Raga chi può ancora, ed ha il problema, non perda tempo e lo faccia sostituire subito in garanzia, per i sfigati come me, consiglio il coprivolante.... il costo non è eccessivo.

Saluti
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
neverx
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2006, 12:26
Località: Pisa

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da neverx »

Ragazzi... in officina non mi hanno cambiato lo stezo! ho insistito e insistito... ed ho sempre il problema... ormai mi è scaduta anche la garanzia... mi resta solo la rassegnazione.

A voi non succede mai che presa l'auto dopo averla portata in officina vi sembra di nuovo la macchina che avete acquistato, e dopo circa 100km (per esagerare) è di nuovo la stessa carretta del bestiame? ci sto' impazzendo! e per di piu' di hanno anche rovinato la copertura del tetto per risolvere un problema di vibrazioni e stock metallici proprio al centro dello stesso... inizio a sospettare che la mia prima auto non è stata per niente azzeccata....
--------------------------------------------------------
307 1.6 16v Hdi XS 5p 90Cv Grigio Ferro 01/2006!!
Caricatore 5cd rotto
Volante spellato
Tetto rimontato con striature
Cigolii imbarazzanti
Freni ululanti

Avatar utente
Insy
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/01/2005, 13:14
Località: Roma

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da Insy »

Per quanto riguarda la pelle rovinata del volante, puoi risolvere utilizzando un coprivolante in pelle, come ho fatto io.
E' semplicissimo montarlo, ed il lavoro riesce bene.
Io ho fatto così e sono soddisfatto.... anche perchè comprare a spese nostre un nuovo volante, e veramente una spesa proibitiva... e non vale la pena a parer mio.
Se ti serve sapere il modello specifico e dove acquistarlo, mandami una mail in privato... e se vuoi ti invio anche le foto del mio volante.

Saluti
Peugeot 307 hdi 90Cv - prima, adesso d+ - 5 porte grigia - griglia sul frontale - coprivolante Simoni Racing - Cerchi in lega OZ Michelangelo - Scarpe GTRadial 205/55 R16 - Filtro Aria BMC

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da pako »

:pukeright:

Avete presente quando si va al mare e ci si spella ?

La stessa cosa !

Ora mi sto divertendo a grattarlo mentre guido, è più forte di me! Ho tolto quasi metà corona ! :thumbdown:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

humphrey59
Peugeottista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 04/11/2006, 0:45

Re: Rovinata la pelle del volante, è in garanzia?

Messaggio da humphrey59 »

Chiariamo un poco il problema : i volanti in pelle sono bellissimi e di conseguenza....tutte le case li propongono come accessorio quasi sempre obbligatorio a partire da un determinato allestimento in su. Il problema è che la pelle in generale, trova nell'ambiente auto uno degli unici posti dove non dovrebbe stare....
E cioè ci trova caldo , freddo, sole , umidità, secco etc etc. Questo fa si che quasi tutti gli interni in pelle delle auto normali (lascio stare le superc \:D/ ar e le berline di lusso), e sicuramente lo avrete notato, dopo pochi anni fanno piuttosto schifo, addirittura sembrano piu vecchi di quelli in stoffa dello stesso modello a pari età e percorrenza.

Si aggiunga, che il volante in pelle va a diretto contatto col palmo delle mani e...il relativo sudore, l'eventuale sporcizia, il bagnato che inevitabilmente vi si trova sopra quando piove ed abbiamo toccato la maniglia esterna per entrare , le CREME che diamo alle mani per i motivi piu vari....etc etc etc

Tutto questo fa si che i volanti in pelle abbiano una durata estremamente variabile, e quindi , soggettiva. In sostanza le case , perlomeno come loro principio, lo considerano "componente soggetto ad usura" e quindi......fuori garanzia. Alcune però lo sostituiscono, come favore al cliente , anche piu volte, ma....una volta scaduta la medesima.... arrivederci e grazie.

Personalmente ho trovato nel lavarsi le mani ogni volta che ci si ricorda prima di salire in auto, asciugare il volante con un panno quando si sale con le mani bagnate per la pioggia, nell'evitare assolutamente di usare creme nelle ore precedenti alla guida, un buon aiuto, anche se non risolutivo.

Per quello che mi riguarda,il mio volante è ancora a posto, anche se un poco lucido.
La mia prossima auto sarà pero scelta con volante in plastica, oppure se l'allestimento prevederà quello in pelle come obbligatorio, pretenderò che l'auto mi venga consegnato con quello in plastica. (Naturalmente se sono intercambiabili) :salute:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”