PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Dasm76
Peugeottista veterano
Messaggi: 270
Iscritto il: 27/04/2006, 16:08
Località: Roma

Messaggio da Dasm76 »

Dopo una settimana che ho risolto il problema con un pieno di gasolio, la macchina va come una spada, eccellente in ogni aspetto... Sicuri che sia la pompa? Sicuri che il concessionario sia competente? Attenti ragazzi... :lol: :roll:
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Avatar utente
Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 24/01/2006, 14:17

Messaggio da Fox is Back!!! »

...anche sulla mia a benzina...
...mentre la portavo dal conce con 20 € di benza si è spenta la spia!!!...
state attenti :roll:

Avatar utente
beppae
Peugeottista veterano
Messaggi: 384
Iscritto il: 05/08/2005, 23:11
Località: Milano

Messaggio da beppae »

Io ho notato che mi si accende solo durante lunghi viaggi...
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Avatar utente
Dasm76
Peugeottista veterano
Messaggi: 270
Iscritto il: 27/04/2006, 16:08
Località: Roma

Messaggio da Dasm76 »

Controlla se si accende in prossimita' o quando stai in riserva, a prescindere dai lunghi viaggi. Prova semmai durante i lunghi viaggi a stirare la macchina oltre i 3000/3500 giri ma non entrare in riserva perche' pesca gasolio o benzina "sporca" e i sensori rilevano anomalie che io personalmente ho risolto con un pieno e con una tirata sul raccordo... Se il FAP non si rigenera allora entra l'anomalia in gioco, soprattutto se giri in citta' e non tiri le marce. Prima di ricoverarla in officina provate questi semplici accorgimenti. :lol: :lol: :!:
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Avatar utente
beppae
Peugeottista veterano
Messaggi: 384
Iscritto il: 05/08/2005, 23:11
Località: Milano

Messaggio da beppae »

Non è una questione di riserva perchè ieri mi si è accesa a metà serbatoio e non si è più spenta fino a stamattina quando ho fatto 30euro di benzina... :roll:
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Avatar utente
Dasm76
Peugeottista veterano
Messaggi: 270
Iscritto il: 27/04/2006, 16:08
Località: Roma

Messaggio da Dasm76 »

Avrai il filtro o il serbatoio sporco forse... ma la macchina quando si accende la spia ha le stesse prestazioni?
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Avatar utente
beppae
Peugeottista veterano
Messaggi: 384
Iscritto il: 05/08/2005, 23:11
Località: Milano

Messaggio da beppae »

Al momento dell'accensione della spia,il motore si spegne...poi mi basta rigirare la chiave e ritorna ad andare come prima come se nulla fosse accaduto.

Quello che mi sorprende che in città non me l'ha mai fatto!
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Avatar utente
Dasm76
Peugeottista veterano
Messaggi: 270
Iscritto il: 27/04/2006, 16:08
Località: Roma

Messaggio da Dasm76 »

Ripeto, pur con la spia accesa e il bip dell'anomalia la macchina non aveva problemi ne perdeva prestazioni, nel tuo caso se si spenge forse il problema c'e'... Io faccio molta strada in citta' ma ogni tanto la stiro sul raccordo e ci faccio viaggetti... Ma ho seguito il consiglio del concessionario e non l'ho ricoverata, tutto ok e non le faccio piu' manacre la bumba
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Daniele.Roma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/06/2006, 23:57

Messaggio da Daniele.Roma »

salve la mia 307 ha 85000 km ed è da circa 20000 km che come arrivo alla velocita di 140-150 km/h si accende la spia gialla antiinquinamento con il seguente messaggio "sostituire filtro diesel" ... ecco siccome che alla peugeot mi hanno detto che è da sostituire il filtro antiinquinamento ma la casa non lo passa in garanzia se non oltre i 120.000 km ....
La cosa è strana perche il motore non perde in prestazione..la spia poi circa dopo 5 minuti si spegne per riaccendersi sui 140 km/h..

ho pensato che mio padre (prima era la sua) utilizzava una nafta non tanto pulita.... quindi stanotte sul raccordo anulare di roma ho dato una bella tiratina alla macchina.... all'inizio si è accesa la spia ma poi magicamente dopo aver fatto parecchi km a velocita elevate si è spenta e non si è piu riaccesa anche a velocita superiori dei 150 km/h... ho provato a decellerare fino a 70 per poi riaprire il gas ma niente...
meno male speriamo che aveva bisogno solo di una spurgatina... stamattina vado al mare vedo se si riaccende vi faro sapere.Cmq ho pensato di utilizzare qualche additivo per pulire un po il motore e magari chissa anche questo maledetto FAP....!!!

ciao a tutti Daniele...

Avatar utente
Dasm76
Peugeottista veterano
Messaggi: 270
Iscritto il: 27/04/2006, 16:08
Località: Roma

Messaggio da Dasm76 »

Bella Danie'.... se mi dici quando la vai a tirare ce vengo pure io...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Avatar utente
Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 24/01/2006, 14:17

Messaggio da Fox is Back!!! »

raga a me si è riaccesa ancora!!! :cry:
premetto che non ero inriserva e ho già usato l'additivo!
le cose son 3:
-o sarà il filtro sporco
-o sarà il catalizzatore già pieno
-oppure ho le rane nel serbatoio!!!
che dite voi??? :?:
siccome sia imminenti alle ferie vorrei evitare di riamanere a piedi!!! :evil:

Daniele.Roma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/06/2006, 23:57

Mi rimangio tutto...

Messaggio da Daniele.Roma »

Dopo aver dato una bella tiratina alla macchina per circa 3 giorni è andato tutto bene ma ieri sera...riecco la spa autodiagnosi del motore e quella maledetta scritta sul display "PULIRE FILTRO DIESEL".... visto che oramai sono abituato a camminare con questa spia che si accende ad una certa velocita e si spegne non ci ho fatto piu caso....
Se pero ora scrivo questo è perche ieri sera è successo proprio una cosa strana..... la spia gialla con il messaggio pulire filtro diesel si accendeva anche sui 90 km/h cosa mai successa e ieri accadeva sempre piu spesso. Allora come gia sperimentato con successo ho pensato ora mentre torno a casa sul raccordo do una bella tiratina alla terza e mi tengo su velocita elevate cosi si spurga un po... beh la spia con la solita scritta "pulire.....diesel" si e accesa come al solito per spengersi dopo un po... ma all'improvviso sento bip si riaccende la solita spia con la solita scritta ma subito dopo sento un'altro bip e sul display compare "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO" la macchina cala improvvisamente di giri,in qualsiasi marcia si è inchiodata sui 2000 - 2500 giri ma non si è spenta.. allora accosto sulla corsia di emergenza spengo il motore ma niente sempre uguale.. ho aspettato 5 minuti e tutto è tornato normale..... ora la macchina va bene.... anche se non capisco cosa voglia dire pulire filtro diesel.....


a voi è mai capitata la stessa cosa.. come avete risolto????
ormai si avvicinano le vacanze e non mi va che mi si presenti un'altra volta una simile esperienza... grazie mille per le vostre risposte

fabio307sw
Peugeottista veterano
Messaggi: 368
Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
Località: Copparo(FE)

Messaggio da fabio307sw »

Non è che magari sia da sostituire il sensore nel filtro del gasolio?
fabio307sw

Avatar utente
Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 24/01/2006, 14:17

Messaggio da Fox is Back!!! »

raga adesso mi si è spenta!!!ma la mia paura è che mi faccia restarei a piedi per le vacanze!!! :? :shock: speriamo di no!! :roll:

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

ANOMALIA ANTINQUINAMENTO

Messaggio da palaza »

SALVE SONO POSSESSORE DI UNA LEONESSA 2.0 HDI FAP 2003 ANCHE A ME' E' CAPITATO IL ''CLASSICO'' MESSAGGIO ANOMALIA ANTINQUINAMENTO OPPURE PULIRE FILTRO DIESEL!!!!!! SOLUZIONE????

USATE SOLO BLUDIESEL AGIP O EDIESEL ESSO PREFERENDO IL PRIMO PERO'. IL PROBLEMA STA' PROPRIO NEL CARBURANTE , INFATTI IL CLASSICO GASOLIO NON LO DIGERISCE ANCHE PERCHE' E' SPORCO.

FATE UN BEL PIENO DI BLUDIESEL E DOPO 3-4 GIORNI TUTTO OK ... USATELO SEMPRE

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”