PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore in moto e pernacchia spegnimento 307 1.6 hdi fap 2007

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
paolopanz
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2012, 14:31

rumore in moto e pernacchia spegnimento 307 1.6 hdi fap 2007

Messaggio da paolopanz »

ciao a tutti
volevo chiedere un aiuto per capire il motivo di alcuni rumori che la mia leonessa comincia a fare. Premetto che l'auto è del 2007 e ha 70.000 km.

In moto si sente un ticchettio ciclico che potete sentire nel seguente filmato: http://youtu.be/IjdT2xVnKGA" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra arrivare dal pezzo che allego in foto....scusate ma non ho idea di come si chiama.

A spegnimento invece mi fa ogni volta un bel pernacchione per 3-4 secondi: http://youtu.be/1HSaBQgqcZI" onclick="window.open(this.href);return false;

Parte al 3° secondo, il volume è molto basso.

Qualcuno di voi, prima di andare dal meccanico, può dirmi da che cosa derivano tali rumori?

grazie mille
Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 1.6 hdi 110 cv FAP 2007

Avatar utente
paolopanz
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2012, 14:31

Re: rumore in moto e pernacchia spegnimento 307 1.6 hdi fap 2007

Messaggio da paolopanz »

ciao a tutti
veramente non c'è nessuno che mi sa dire qualcosa circa i problemi riscontrati?
307 1.6 hdi 110 cv FAP 2007

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: rumore in moto e pernacchia spegnimento 307 1.6 hdi fap 2007

Messaggio da thewizard »

è il gruppo dosatore aria. va smontato e pulito.
probabilmente avrai qualche sporadica accensione anomaliaa antiinquinamento o strappetti durante la rigenerazione. controlla errori in centralina.

Fabio

Avatar utente
paolopanz
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2012, 14:31

Re: rumore in moto e pernacchia spegnimento 307 1.6 hdi fap 2007

Messaggio da paolopanz »

grazie Fabio
al momento nessuna anomalia, comunque grazie dell'info, mi attivo per la pulizia.
307 1.6 hdi 110 cv FAP 2007

Avatar utente
paolopanz
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2012, 14:31

Re: rumore in moto e pernacchia spegnimento 307 1.6 hdi fap 2007

Messaggio da paolopanz »

ciao a tutti
da qualche settimana la mia 307, dopo lo spegnimento, fa un rumore "tipo pernacchia" per 5-10 secondi .
Avevo fatto un video tempo fa ma ora si è molto accentuato. Ecco : http://youtu.be/IjdT2xVnKGA" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno mi accennava alle elettrovalvole che rimangono attaccatte per un po' , ma non ho idea se sia vero e che cosa comporta questa cosa.
Sapete da che cosa deriva e se crea problemi ?
Se è solo un fattore acustico non mi interessa, se invece è un potenziale danno vorrei intervenire.
grazie
Paolo
307 1.6 hdi 110 cv FAP 2007

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”