PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sorrerm
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/04/2015, 10:05

Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da sorrerm »

Buongiorno a tutti,
una cortesia ho acquistato tempo fa una 307 usata e purtroppo con solo una chiave in dotazione ad ogni modo la chiave era funzionante sia manualmente e sia con i bottoni apriva e chiudeva le porte.
ho avuto un problema al radiatore qualche mese fa ed ho lasciato la macchina da un meccanico (che non conosco)
son andato a riprendere l'auto tutto ok ma mi son reso conto in un secondo momento che i bottoni della chiave non funzionavano piu quindi al momento la uso normalmente aprendo e chiudendo manualmente e mettendo in moto da diversi mesi.
Ora vorrei pero sistemare il comando a distanza prima di tutto vorrei capire se e la chiave che combinazine ha smesso di funzionare nello stesso momento in cui son andato a ritirare l'auto(e non ci credo) oppure ci sta qualcosa da controllare nell'auto non so fusibili centralina o simili,
se il problema sta nella chiave vorrei prima di tutto sostituire la batteria ma mi chiedevo se una volta che tolgo la vechcia e meto la nuova corro il rischio che poi non mi vada piu in moto non so se perde momeria o cos'altro,
aspetto Vs. aiuto grazieeee saluti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da Gian »

sorrerm ha scritto:Buongiorno a tutti,
una cortesia ho acquistato tempo fa una 307 usata e purtroppo con solo una chiave in dotazione ad ogni modo la chiave era funzionante sia manualmente e sia con i bottoni apriva e chiudeva le porte.
ho avuto un problema al radiatore qualche mese fa ed ho lasciato la macchina da un meccanico (che non conosco)
son andato a riprendere l'auto tutto ok ma mi son reso conto in un secondo momento che i bottoni della chiave non funzionavano piu quindi al momento la uso normalmente aprendo e chiudendo manualmente e mettendo in moto da diversi mesi.
Ora vorrei pero sistemare il comando a distanza prima di tutto vorrei capire se e la chiave che combinazine ha smesso di funzionare nello stesso momento in cui son andato a ritirare l'auto(e non ci credo) oppure ci sta qualcosa da controllare nell'auto non so fusibili centralina o simili,
se il problema sta nella chiave vorrei prima di tutto sostituire la batteria ma mi chiedevo se una volta che tolgo la vechcia e meto la nuova corro il rischio che poi non mi vada piu in moto non so se perde momeria o cos'altro,
aspetto Vs. aiuto grazieeee saluti
Ciao
Fossi in te non mi fiderei troppo sapendo che in giro c'è una chiave della tua auto che magari sarà anche andata distrutta come magari potrebbe averla conservata colui che te l'ha venduta.....

Senza i gusci, verifica che i pulsanti non siano sfondati e direttamente dal circuito elettronico, pigia i micro interruttori e vedi se l'auto si apre e chiude.
Sostituire la batteria, soprattutto se questa ha i suoi anni, non comporta danno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da jupeugeot »

quoto il buon Gian in tutto
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Salo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/11/2017, 16:22

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da Salo »

Salve, sono nuovo nel forum
mi aggancio alla domanda di mancato funzionamento dell'apertura a distanza da telecomando.
Ho una 307 del 2002 66kwh 90cv SX con tettuccio. All'improvviso ha smesso di funzionare l'apertura e chiusura a distanza del telecomando, ho sostituito la batteria, ma niente da fare, ho anche provato a reinizializzare il telecomando, come da manuale (inserire la chiave e contemporaneamente schiacciare il pulsante di chiusura), ma niene da fare, nessun risultato. La centralizzata con la chiave manuale e con il pulsante di chisura interno, funziona regolarmente.
Qualcuno mi potrebbe indicare da cosa può dipendere? Potrebbe essere anche un problema di serratura?

killer67
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2017, 11:33

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da killer67 »

ciao , stesso problema , cambiato telecomando xche il vecchio era rotto ma niente da fare il nuovo non funziona , il mio meccanico ha portato la mia 307 in concessionaria e hanno detto che non funziona xche è la centralina che riceve il segnale dal telecomando ( che è sotto il cruscotto ) che non funziona più , 70€ buttati

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da SuperPuxio »

Ciao a tutti. Possiedo una 307 da 18 anni e di problemi, non grossi ma molto fastidiosi ne ho avuto tanti, l'ultimo oggi pomeriggio con il telecomando di apertura e chiusura. Già da qualche tempo mi compariva l'avviso "batteria telecomando flip esaurita" :scratch: nonostante la batteria fosse stata sostituita. Aprendo i gusci ho notato i pulsanti microswitch tutti rovinati. :o Armato di tanta pazienza e saldatore in mano vado via di laboratorio e sostituisco i due switch, ripulisco con alcool metilico tutto il pcb che torna come nuovo :thumbright: . Bene il telecomando ha funzionato un solo giorno e oggi pomeriggio stop fine del servizio. Incavolato nero : Andry : provo su internet a cercare possibili soluzioni... Ma ho trovato aiuti per la 206 : Fuck You : . In pratica ho dovuto far riconoscere alla centralina il telecomando nel seguente modo: Inserire la chiave nel blocchetto e girare il quadro, quindi premere alternativamente i pulsanti di chiusura e apertura 4 o 5 volte e poi spegnere il quadro. A quel punto il telecomando ha ripreso a funzionare \:D/ . Sia ringraziato il cielo però [-o<
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da SuperPuxio »

Niente da fare proprio non regge in memoria.. Ieri sera ero riuscito a memorizzare e far funzionare il telecomando e oggi niente. Altro guasto quindi da annoverare fra quei guasti stupidi ma che ti fanno cadere dal cuore il leoncino rampante.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 954
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da marco306td »

A me ad esempio all'improvviso ha smesso di funzionare e dopo aver sostituito i tastini,ripassato alcune piste consumate alla fine ho scoperto per puro caso che si era staccato dalla pista il "ferro" che tiene la batteria. Risaldato ha ripreso a funzionare. Prova a dare un'occhiata .
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da SuperPuxio »

Trovato il problema. Tutto il blister delle 5 batterie CR1620 erano da buttare. Misurate con il tester davano 3,6Volt quindi apparentemente buone anzi ottime ma appena applicavo il carico si azzeravano per poi tornare ai 3,5 volt.. 0Ampere evidentemente. Batterie marca Grundig scadenza dicembre 2023.. Che dire oggi da Tecnomat con €1,50 è passata la paura.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 954
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da marco306td »

Perfetto,meglio così :thumbright:
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da Gian »

SuperPuxio ha scritto:
11/01/2023, 22:02
Trovato il problema. Tutto il blister delle 5 batterie CR1620 erano da buttare. Misurate con il tester davano 3,6Volt quindi apparentemente buone anzi ottime ma appena applicavo il carico si azzeravano per poi tornare ai 3,5 volt.. 0Ampere evidentemente. Batterie marca Grundig scadenza dicembre 2023.. Che dire oggi da Tecnomat con €1,50 è passata la paura.
Ciao
Bene che hai risolto.
Molto bravo a testare le batterie con il carico come sarebbe sempre da fare.

Attenzione perché tutti i multimetri o tester digitali misurano la tensione della batteria senza assorbire corrente.
Così una batteria difettosa o con tanto effetto memoria viene vista dallo strumento come buona.
Attraverso la misurazione sotto carico emergerebbero entrambi i fenomeni.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da guidogt »

noi abbiamo avuto un problema simile su golf...anche cambiando batteria non fuzionava..dopo svariate batterie nuove abbiamo preso il ricambio originale beh che ci crediate o no funzionava...ed era a tutti gli effetti una pila al litio normalissima

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da RogerAL »

@ guidogt

Ti porto un esempio, giusto per farti capire come a volte una differenza minima (spesso microscopica) può fare la differenza:
sulla CPU della serie 400 di PLC della Siemens, ci vanno , nell'alloggiamento, 2 pile al litio da 3,6v. Ebbene, le originali danno da 3,71 a 3,73v da nuove....dopo qualche mese di funzionamento, il suddetto valore scende a 3,69v, nel qual caso avviene l'accensione del warning. A 3,67v la memoria RAM della CPU viene persa inesorabilmente.
Ok, caso limite e in ambito industriale, ma è giusto per rendere l'idea di come a volte pochi decimi di volts, possono e fanno la differenza.
Per la cronaca vanno bene anche batterie di terzi, ma per esperienza duravano assai meno delle già limitate batterie originali. In ogni caso il problema l'avevo by-passato con alimentazione esterna stabilizzata a 3,73v ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da guidogt »

sinceramente Roger non so che dire...la classica 2032 niente di problematico eppure dava sempre batteria scarica...pulito i contatti con carta vetrata 1000 nel caso non toccasse bene...eppure... va a capire.... a volte viene da ridere...perdi più tempo per una batteria telecomando che un tagliando :chessygrin:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da Gian »

Già
Comunque il Plc 400 ha il selettore per il monitoraggio della o delle pile......
Per stare tranquilli ogni tot tempo meglio sostituirle e dormire così sonni tranquilli dato che con qui PLC si è una botte di ferro anzi di titanio.....data la proverbiale e indiscussa affidabilità.
Quanto vorrei che tutte le auto avessero la stessa affidabilità
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”