PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resoconto ALBY FOR FRIENDS 2019 - Treviso/Diga del Vajont -

Commenti e resoconti ufficiali di raduni e incontri
Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Resoconto ALBY FOR FRIENDS 2019 - Treviso/Diga del Vajont -

Messaggio da FabrizioTN »

Dai, stavolta un resoconto lo inizio io. Anche se non ho partecipato a tutte e due le giornate, inizio lo stesso io.
Domenica 14 luglio è stata una giornata molto particolare: bella, interessante ma molto struggente.
Il ricordo di Alberto è vivissimo in tutti noi (e rimarrà così) e la due giorni 2019 è stata una bella idea per ricordarlo.
Della giornata di sabato vi parlerà qualcun altro mentre io mi soffermerò alla domenica.
Ci siamo trovati di buon mattino (erano le 9 ma, viste le facce, era quasi notte fonda..) allo Hot Rod Garage a Casier di Treviso.
Un giretto nell'ormai mitico Garage di Alberto, qualche foto ricordo, una piccola colazione e poi via!, verso il Vajont.
Un piccolo contrattempo ha fermato per qualche minuto la carovana di una buona decina di macchine (tra le nostre Peugeot e le Lancia Thema presenti dove, al confronto, anche le nostre leonesse hanno molto ben figurato) ma si è risolto tutto (e spero che, anche a sera, l'inconveniente sia stato brillantemente risolto da Matteo e da Vittorio).
Il trasferimento Casier - Vajont è stato caratterizzato da una buona parte in autostrada (molto bella) dove la velocità ha toccato il limite consentito nonostante la media dell'età (delle macchine) non fosse proprio bassa. Insomma, dopo un rincorrerci, aspettarci, superarci a vicenda, siamo giunti alla meta.
Meta spettacolare e tremenda: il conoscere l'immane tragedia che ha interessato quella località non ci ha dato scampo e tutta l'emozione della novità (per chi, come me, era la prima volta che vedeva il Vajont di persona) ha lasciato il posto ad una rabbia umana molto profonda che noi tutti ci siamo portati dentro per il resto del pomeriggio.
Siamo stati accolti da una simpatica e molto competente guida turistica (sig. Giovanni) che ci ha condotto sulla diga spiegando i particolari storici di tutta la tragedia. Ci tornerò, dobbiamo tornarci: per capire ancor meglio, per poter sperare che certi "errori voluti" non possano più accadere.
Qui devo fare un mio personale complimento a chi ha avuto questa idea: unire un'idea di trovarsi tra amici (senza dimenticare il "perchè" ci siamo ritrovati) con la visita ad un posto così beh!, da rabbrividire è da complimentarsi allo stesso tempo. Non so chi tu sia, ma grazie di cuore.
Dopo alcune foto di rito, ci siamo spostati più avanti presso un localino che merita di tornarci: dagli antipasti a tutto il resto del pranzo, una portata dietro l'altra ci ha gastronomicamente allietato. Vino a volontà, acqua a litri, un buon caffè finale.
Poi, le strette di mano, gli abbracci e le promesse di rivederci al più presto.
Senza tralasciare gli occhi lucidi dei genitori di Alberto, protagonisti di un evento che si ripeterà nel tempo.
Lasciatemi un'ultima cosa da scrivere: ciao Alberto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Resoconto ALBY FOR FRIENDS 2019 - Treviso/Diga del Vajont -

Messaggio da snorky »

Bhe scrivo anche io due righe visto che neanche io sono stato presente sin dal sabato ma bensì ho raggiunto il gruppo direttamente in diga. Che dire sono stato su quel luogo ben 4 volte e ogni volta è come la prima stesse emozioni e stesse domande che passano per la testa. Sono stato anche al cimitero e vedere tutte quelle lapidi piccole e bianche con inciso il nome di quelli che sono stati identificati ti lascia senza parole....La guida ci parlava dell ultimo telegramma inviato all ingegnere in vacanza il giorno dopo la tragedia ebbene si in quel cimitero si trova l originale...ma torniamo a noi...
Giornata trascorsa magnificamente dove ho avuto il piacere di conoscere il Presidente "Vittorio" e di aver rincontrato Fabrizio,Mefisto (non ricordo il nome) la famigliola scimia Sabina e Minny e di aver conosciuto altri due componenti del club(scusate ma con i nomi non vado d'accordo :chessygrin: )

Ora passiamo a un po di scatti....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per chi vuole vedere il film sulla diga metto il link

https://youtu.be/3_QgFVvn5nA" onclick="window.open(this.href);return false;
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Resoconto ALBY FOR FRIENDS 2019 - Treviso/Diga del Vajont -

Messaggio da Squalo »

In realtà, di noi sabato non c'era nessuno... 8-[ :lol:

Vorrei scrivere qualcosa di concreto e compiuto ma vista l'ora tarda desisto per potermi riproporre con calma ad orari più consoni. Nel frattempo non posso fare altro che quotare quanto hanno già ottimamente scritto Fabrizio e Andrea... che conto di rivedere al più presto insieme a molti altri al prossimo P. I. M.!
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “On the road - Resoconti”