diciamo mi son messo di pazienza e delicatezza e li ho fatti passare senza mdificare i fari.. ma è stata dura... rovinai una lampada con st'operazionealexcorbetta ha scritto:leon hai dovuto anche tu allargare il buco x l'ingresso delle lampadine h1 x gli xeno?io devo farlo..altrimenti rovino gli elettrodi..LeonDragon ha scritto:i miei sono inevitabilmente alti... regolarli è un bel casino in effetti.. e se mi abbagliano posso sempre sparargli gli abbaglianti xenon e fargli capire che nn è colpa mia U.U... poi se sbandano xò un pò di colpa me la dovrei prendere...
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Regolazione fari Dayline
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 02/11/2008, 13:15
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
Re: Regolazione fari Dayline
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
- alexcorbetta
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 543
- Iscritto il: 06/05/2010, 21:53
- Località: san zenone al lambro(Mi)
Re: Regolazione fari Dayline
capisco..ma come hai fatto leon? io proprio non riesco a far passare l'elettrodo..capisci?come faccio?devo x forza allargare il buco..ma l'ettrettodo sta in sù quando metti la lampadina?cè qualche trucco??aiuto!!! [-o<LeonDragon ha scritto:diciamo mi son messo di pazienza e delicatezza e li ho fatti passare senza mdificare i fari.. ma è stata dura... rovinai una lampada con st'operazionealexcorbetta ha scritto:leon hai dovuto anche tu allargare il buco x l'ingresso delle lampadine h1 x gli xeno?io devo farlo..altrimenti rovino gli elettrodi..LeonDragon ha scritto:i miei sono inevitabilmente alti... regolarli è un bel casino in effetti.. e se mi abbagliano posso sempre sparargli gli abbaglianti xenon e fargli capire che nn è colpa mia U.U... poi se sbandano xò un pò di colpa me la dovrei prendere...
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Regolazione fari Dayline
ma per curiosità, questi fari di cui parlate che immagino sian questi:
http://www.ebay.it/itm/FARI-ANTERIORI-L ... 906wt_1396" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/FARI-ANTERIORI-L ... 932wt_1396" onclick="window.open(this.href);return false;
sono regolari a un controllo se uno gli monta le lampadine alogene?
http://www.ebay.it/itm/FARI-ANTERIORI-L ... 906wt_1396" onclick="window.open(this.href);return false;
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sono regolari a un controllo se uno gli monta le lampadine alogene?
Re: Regolazione fari Dayline
Certo che sì, sono fatti apposta per le lampadine alogene.Ste-87 ha scritto:ma per curiosità, questi fari di cui parlate che immagino sian questi:
http://www.ebay.it/itm/FARI-ANTERIORI-L ... 906wt_1396" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/FARI-ANTERIORI-L ... 932wt_1396" onclick="window.open(this.href);return false;
sono regolari a un controllo se uno gli monta le lampadine alogene?
Re: Regolazione fari Dayline
Scusate ma i dayline non hanno il motorino elettrico di regolazione integrato? èerchè tutte queste regolazioni manuali?
Peugeot 207 1.4 Hdi 70cv, Strumentazione Blu, Scarico Tuning
Re: Regolazione fari Dayline
Allora, innannzitutto buon giorno, x regolare i fari tipo dayline/ angeleyes ( gli ananbbaglianti, dette anche mezze luci) l'unica maniera x abbassarli e' intervenire sul bullone di ritenzione del faro, quello alto, che si trova vicino alla cerniera del cofano.
Io ho fatto cosi' con un mio amico che aveva lo stesso problema con il suo 207 con fari angeleyes.........
Svitata completamente la vite suddetta del faro, ho alzato leggermente il faro e spessorato con uno spessore di fortuna , quindi ho rimesso il bulloncino e serrato, constatato che il fascio luminoso della mezza luce si era abbassato, ma nn abbastanza, l'ho risvitata, rialzato il faro, ma poco, quel tanto x estrarre lo spessore, mettendone un altro + alto................
Alla fine, quando ho trovato lo spessore giusto x la regolazione della mezza luce di " tot mm ", son passato all'altro faro, facendo la stessa medesima operazione, e....................
Adesso si che nn rompe + i maroni a quelli che incontra e soprattutto nn acceca quelli che ha davanti .......
Poi, la vite che c'e' nelle parabole, l'unica vite che c'e', una x faro, serve a regolare l'altezza della parabola dell'abbagliante, avvitandola o svitandola si agisce su di un perno all'interno di esso x alzarla o abbassarla...............
X quanto concerne i motorini elettrici che lavoranro al rovescio, questo problema l'ho notato anch'io sulla 207 del mio amico e facendo i lavori ad opera d'arte, gli ho praticamente invertito le polarita' della rotellina nell'abitacolo, cosicche' lui lavorasse nel verso giusto ...........
Questo xro' nn sono ancora riuscito a capire come mai lavorasse all'incontrario, cioe' mettendolo sulla posizione 3 si alzassero, e invece sulla posizione 0 si abbassassero, anche xche' i connettori erano tutti messi giusti,dunque anche chi gliela aveva montati nn poteva sbagliare ad inserirli, anche xche' hanno, i connettori, un senso solo x essere connessi fra di loro.....................
Spero di esservi stato utile.......................
Il lavoro in se' nn e' difficile, x niente, quanto concerne la regolazione dei fari, un pochino piu' complicato invece e' il lavoro della inversione di polarita' della rotellina x il livellamento dei fari, li' dovreste avere un po' di dimestichezza con il tester digitale o analogico e relativi puntali x trovare la polarita' giusta ................
Ciao e buon lavoro ....................
CUCCIOLO
Io ho fatto cosi' con un mio amico che aveva lo stesso problema con il suo 207 con fari angeleyes.........
Svitata completamente la vite suddetta del faro, ho alzato leggermente il faro e spessorato con uno spessore di fortuna , quindi ho rimesso il bulloncino e serrato, constatato che il fascio luminoso della mezza luce si era abbassato, ma nn abbastanza, l'ho risvitata, rialzato il faro, ma poco, quel tanto x estrarre lo spessore, mettendone un altro + alto................
Alla fine, quando ho trovato lo spessore giusto x la regolazione della mezza luce di " tot mm ", son passato all'altro faro, facendo la stessa medesima operazione, e....................
Adesso si che nn rompe + i maroni a quelli che incontra e soprattutto nn acceca quelli che ha davanti .......
Poi, la vite che c'e' nelle parabole, l'unica vite che c'e', una x faro, serve a regolare l'altezza della parabola dell'abbagliante, avvitandola o svitandola si agisce su di un perno all'interno di esso x alzarla o abbassarla...............
X quanto concerne i motorini elettrici che lavoranro al rovescio, questo problema l'ho notato anch'io sulla 207 del mio amico e facendo i lavori ad opera d'arte, gli ho praticamente invertito le polarita' della rotellina nell'abitacolo, cosicche' lui lavorasse nel verso giusto ...........
Questo xro' nn sono ancora riuscito a capire come mai lavorasse all'incontrario, cioe' mettendolo sulla posizione 3 si alzassero, e invece sulla posizione 0 si abbassassero, anche xche' i connettori erano tutti messi giusti,dunque anche chi gliela aveva montati nn poteva sbagliare ad inserirli, anche xche' hanno, i connettori, un senso solo x essere connessi fra di loro.....................
Spero di esservi stato utile.......................
Il lavoro in se' nn e' difficile, x niente, quanto concerne la regolazione dei fari, un pochino piu' complicato invece e' il lavoro della inversione di polarita' della rotellina x il livellamento dei fari, li' dovreste avere un po' di dimestichezza con il tester digitale o analogico e relativi puntali x trovare la polarita' giusta ................
Ciao e buon lavoro ....................
CUCCIOLO
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"
Re: Regolazione fari Dayline
cusate ma i dayline non hanno il motorino elettrico di regolazione integrato? èerchè tutte queste regolazioni manuali?
Peugeot 207 1.4 Hdi 70cv, Strumentazione Blu, Scarico Tuning
Re: Regolazione fari Dayline
Lavorano al contrario semplicemente perché i motorini sono piazzati sotto alla parabola e non sopra quindi spingendo in fuori il pistoncino li alza anziché abbassarli.CUCCIOLO ha scritto:nn sono ancora riuscito a capire come mai lavorasse all'incontrario, cioe' mettendolo sulla posizione 3 si alzassero, e invece sulla posizione 0 si abbassassero, anche xche' i connettori erano tutti messi giusti,dunque anche chi gliela aveva montati nn poteva sbagliare ad inserirli, anche xche' hanno, i connettori, un senso solo x essere connessi fra di loro.....................
Come hai notato l'abbagliante ha due viti di regolazione, una è l'alto-basso l'altra è destra-sinistra e c'è pure per l'anabbagliante (solo la destra-sinistra), è un po' nascosta ma c'è.
Peccato davvero che i motorini che danno in dotazione non possano essere regolati pure loro con una vite per l'alto-basso.
La regolazione manuale alto-basso e destra-sinistra è solo per l'abbagliante, mentre per l'anabbagliante solo destra-sinistra come i fari originali.bentek86 ha scritto:cusate ma i dayline non hanno il motorino elettrico di regolazione integrato? èerchè tutte queste regolazioni manuali?
Re: Regolazione fari Dayline
Ragazzi anch'io ho i dayline, da quando gli ho comprati ho subito notato che i fasci degli anabbaglianti si incrociano,in pratica il faro dx punta a sx e il sx a dx. C'è il modo di rregolari? Gli abbaglianti invece sono bassi, si possono alzare ver? Avevo già portato l'auto dall'elettrauto, ma non ha concluso niente. Il modello di fari è quello con una striscia di una decina di led in alto.
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
Re: Regolazione fari Dayline
Leggi il mio post sopra, c'è una vitina semi-nascosta che permette la regolazione orizzontale degli anabbaglianti mentre per gli abbaglianti ci sono DUE VITI ENORMI A TESTA ESAGONALE che servono per la regolazione orizzontale e verticale.Ruggio ha scritto:Ragazzi anch'io ho i dayline, da quando gli ho comprati ho subito notato che i fasci degli anabbaglianti si incrociano,in pratica il faro dx punta a sx e il sx a dx. C'è il modo di rregolari? Gli abbaglianti invece sono bassi, si possono alzare ver? Avevo già portato l'auto dall'elettrauto, ma non ha concluso niente. Il modello di fari è quello con una striscia di una decina di led in alto.
- Fred Johnson
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Re: Regolazione fari Dayline
Già che siamo, se qualcuno lo sa, mi dica sui fari a parabola classici, come si regola il fascio in senso orizzontale.
Re: Regolazione fari Dayline
magari è passato inosservato....Ruggio ha scritto:La vitina dove si trova?
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Re: Regolazione fari Dayline
No non è passato inosservato , devo solo aprire il cofano e fare una foto ai miei fari così si capisce meglio, abbiate pazienzaRuggio ha scritto:magari è passato inosservato....Ruggio ha scritto:La vitina dove si trova?