PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico completo 207 le mans

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
marco2013
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/01/2013, 20:30

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da marco2013 »

mici3r ha scritto:
marco2013 ha scritto:
nikelabirba ha scritto:nella sezione sponsor puoi vedere le condizioni per gli iscritti al club per acquistare ed installare Supersprint . Vai al sito http://www.supersprint.com e potrai scegliere tra diverse configurazioni . Rimappare non è essenziale ma con completo è preferibile abbinare almeno un filtro a pannello e rimappatura (forniamo anche questo servizio ;-) e si potrebbe testare a banco)
Per maggiori dettagli MP
Ti ringrazio, quindi potenzialmente la macchina non va in recovery con lo scarico completo e filtro senza rimappare, perche' tanto si reinstallano le due lambda, l'unica cosa che succedera' e che si svuotera' ai bassi per lo scarico piu' libero o sbaglio??
Si giusto.. entrambe le lamba si rimontano e il 200celle supersprint offre cmq una catalizzazione sufficiente per non var andare in recoveri la centralina.
Tu hai montato questo cat 200 celle della Supersprint, si sente la differenza rispetto l'originale??
207 Le mans nera

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da mici3r »

si io ho il hjk della supersprint da 200celle

http://www.supersprint.com/en/prod-c-30 ... steel.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

mi trovo molto bene mai avuto problemi di spie per il catalizzatore; l'ho su da dicembre di 2 anni fa.

LA differenza l'ho sentita da subito ma dopo poco ho fatto mappa ic piu grande ecc ecc quindi non l'ho goduto solo lo scarico.. cmq per questo scarico sia io che nick siamo rimasti contenti anche frank ha fatto lo stesso intervento. lui ha montato il centrale dritto
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

marco2013
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/01/2013, 20:30

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da marco2013 »

mici3r ha scritto:si io ho il hjk della supersprint da 200celle

http://www.supersprint.com/en/prod-c-30 ... steel.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

mi trovo molto bene mai avuto problemi di spie per il catalizzatore; l'ho su da dicembre di 2 anni fa.

LA differenza l'ho sentita da subito ma dopo poco ho fatto mappa ic piu grande ecc ecc quindi non l'ho goduto solo lo scarico.. cmq per questo scarico sia io che nick siamo rimasti contenti anche frank ha fatto lo stesso intervento. lui ha montato il centrale dritto
Quindi tu non hai il downpipe con cat all'uscita della turbina, hai un tubo dritto e dopo e collegato il cat Supersprint, ancora sinceramente non ho capito di quante parti e' fatto sto scarico, io ho visto che porta il down pipe con cat incorporato, il front section, il resonated centre section, e il rear silencer, tu cosa hai montato??
207 Le mans nera

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da mici3r »

io ho questo:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Fatto da down pipe; catalizzatore; center section; rear silencer
Sono 4 pezzi il primo si divide in due.

Io ho fatto mettere il catalizzatore sotto perche cosi ho allontanato il calore dalla turbina; puoi montare anche il cata sotto la turbina supersprint offre entrambe le soluzioni..

Io da vendere ho solo l'ultima parte..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

marco2013
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/01/2013, 20:30

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da marco2013 »

mici3r ha scritto:io ho questo:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Fatto da down pipe; catalizzatore; center section; rear silencer
Sono 4 pezzi il primo si divide in due.

Io ho fatto mettere il catalizzatore sotto perche cosi ho allontanato il calore dalla turbina; puoi montare anche il cata sotto la turbina supersprint offre entrambe le soluzioni..

Io da vendere ho solo l'ultima parte..
Perche' vendi il terminale, ne hai montato un altro?
207 Le mans nera

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da mici3r »

si io ne ho montato un altro per aver più sound.. artigianale.. per gioia delle forze dell'ordine...quello in vendita è ufficiale supersprint ed è omologato.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da nikelabirba »

perdere ai bassi ? e quando mai ? è un turbo non un aspirato . Guadagni ovunque .
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da mici3r »

Io senza la mappa avevo svuotato un po i bassi
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da nikelabirba »

solo perchè la turbina gira moolto meglio ed il motore chiede benzina ma la mappa non gliela dà....
è un discorso diverso rispetto alla perdita ai bassi di un aspirato .
E poi tu non puoi parlare ... ti mancavano decine di cv ....
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

emilyo
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/06/2009, 20:09

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da emilyo »

salve ragazzi, io ho un 207 thp con scarico completo milthek 200 cell e centr rimapp , e ti posso garantire che problemi di spie e sonde non c'e ne , quindi sulla vostre gti penso ancora meno. ciao

marco2013
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/01/2013, 20:30

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da marco2013 »

emilyo ha scritto:salve ragazzi, io ho un 207 thp con scarico completo milthek 200 cell e centr rimapp , e ti posso garantire che problemi di spie e sonde non c'e ne , quindi sulla vostre gti penso ancora meno. ciao
Ciao, ma hai il downpipe con cat incorporato, anche io sono intenzionato a prendere il Milltek, senza nulla togliere alle altre marche ovvviamente, ti posso chiedere quanto hai guadagnato piu' o meno?? ;-)
207 Le mans nera

Avatar utente
Matt91
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/12/2011, 7:07

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da Matt91 »

Salve ragazzi riesumo questo topic per fare una domanda

Possiedo una peugeot 207 CC 1.6 HDI da 110 cv sarei interessato a montare il terminale di scarico della peugeot 207 GTI solo il terminale, è per una questione estetica e non di sound;
non sono molto esperto in materia la mia prima domanda è quindi lo posso fare? lo scarico è per un modello benzina ed il mio invece è diesel con fap
mi interessa montare solo questo pezzo

Immagine

credo il temrinale sia il pezzo grande in alto, correggetemi se sbaglio e scusate se dico una fesseria ma sto imparando da poco a fare queste modifiche prima mi interessava poco o niente >.<
...dicono che è vero che ogni sognatore diventa cinico invecchiando...

Possiedo una Peugeot 207cc féline nera del 2009

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da mici3r »

Mah se hai gia l uscita posteriore e vuoi solo per estetica l uscita doppia del gti potresti farti fare solo l uscita... c e un utente del forum che fa queste cose e niklabirba senti con lui x costi e fattibilita...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

maxxximo
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/04/2013, 22:30

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da maxxximo »

mici3r ha scritto:
marco2013 ha scritto:
nikelabirba ha scritto:nella sezione sponsor puoi vedere le condizioni per gli iscritti al club per acquistare ed installare Supersprint . Vai al sito http://www.supersprint.com e potrai scegliere tra diverse configurazioni . Rimappare non è essenziale ma con completo è preferibile abbinare almeno un filtro a pannello e rimappatura (forniamo anche questo servizio ;-) e si potrebbe testare a banco)
Per maggiori dettagli MP
Ti ringrazio, quindi potenzialmente la macchina non va in recovery con lo scarico completo e filtro senza rimappare, perche' tanto si reinstallano le due lambda, l'unica cosa che succedera' e che si svuotera' ai bassi per lo scarico piu' libero o sbaglio??
Si giusto.. entrambe le lamba si rimontano e il 200celle supersprint offre cmq una catalizzazione sufficiente per non var andare in recoveri la centralina.
Ciao a tutti parlo per esprienza : sostituire lo scarico parzialmente o completamente con uno plug in non manderà in recovery la centralina ma con tutti i sensori elettronici ( sonda lambda etc. ) rilevano qualsiasi minima variazione ... io consiglio di sostituire sempre il filtro aria con uno sportivo , in poliestere perchè non serve oliarlo , anche a pannello va bene ma poi se si vuole usufruire a pieno delle modifiche bisogna sempre intervenire rimappando la centralina attraverso la presa diagnosi per adeguare i parametri di funzionamento con diagrammi personalizzati.
non consiglio i moduli aggiuntivi....

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Scarico completo 207 le mans

Messaggio da mici3r »

...hai provato scarichi scadenti allora...i supersprint con catalizzatore a 200celle non mandano in recovery nulla
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Tuning”