PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione fari Dayline

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Orchino

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da Orchino »

Eccola qua la vitina di regolazione orizzontale dell'anabbagliante.
Vite.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da Ruggio »

mi sa che i nostri fari sono diversi :(
nei miei ci sono due viti, e dei tappini che mi incuriosiscono (segnati con le frecce) :scratch:
Immagine

qui un tappino tolto
Immagine
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Orchino

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da Orchino »

Nella prima foto hai evidenziato due tappini dietro la parabola dell'abbagliante dove dietro non c'è niente. Come puoi vedere a fianco ci sono le due viti per la regolazione orizzontale e verticale dell'abbagliante.
Il terzo tappino sotto l'anabbagliante anche quello non nasconde niente.
Nella seconda foto il foro non contiene niente (anzi, manca il tappino) mentre la vite di regolazione è quella a fianco, quella che nella fotografia è venuta bianca.
I tappini tengono semplicemente chiusi parzialmente gli sfiati dell'aria quando questa si espande durante il riscaldamento dovuto alle lampade.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da Ruggio »

si il tappino l'avevo tolto io, no ho capito la vite che dici tu, e se è per la regolazione oprizzontale o verticale.
mi sa che faccio meglio a smontare il faro e guardarlo bene :?


comunque tempo fa l'avevo portata dall'elettrauto che ha il macchinino che rileva il fascio dei fari, ma non s'è accorto che il dx punta a sx e viceversa :-s
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Orchino

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da Orchino »

Ruggio ha scritto:Non ho capito la vite che dici tu, e se è per la regolazione oprizzontale o verticale.
Nella tua seconda foto quel cerchio bianco che ti è venuto sovraesposto a fianco del foro senza tappino è la vite di regolazione orizzontale dell'anabbagliante.
La vite di regolazione manuale verticale non esiste in quanto dovrebbe essere montata sul motorino stesso (come per i motorini originali montati sui fari della 206) ma purtroppo questi motorini (economici) non ne sono dotati.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da Ruggio »

ok, trovata la vite, grazie Orchino :thumbright:
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Orchino

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da Orchino »

Di niente, è stato un piacere ;-) (come sempre).

killers88
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/02/2012, 13:50

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da killers88 »

salve ragazzi, io invece sempre con questi fari ho dei problemi con il livellamento, nel senso che sia nell'alzare che nell'abbassare forzano un pochino i motorini.. non capisco, inoltre a seconda dellaltezza che scielgo non si alzano assieme,le prime due tacche si alza uno, poi continunando a salire si alzano insieme e alla fine si alza solo l'altro.. quacuno ha idea?

Orchino

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da Orchino »

killers88 ha scritto:salve ragazzi, io invece sempre con questi fari ho dei problemi con il livellamento, nel senso che sia nell'alzare che nell'abbassare forzano un pochino i motorini.. non capisco, inoltre a seconda dellaltezza che scielgo non si alzano assieme,le prime due tacche si alza uno, poi continunando a salire si alzano insieme e alla fine si alza solo l'altro.. quacuno ha idea?
Devi smontarli e aprirli. C'è il potenziometro interno che non tocca bene o è ossidato.

killers88
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/02/2012, 13:50

RE: Regolazione fari Dayline

Messaggio da killers88 »

Ma non credo.. Perché prima di montarli abbiamo verificato se si alzavano e si abbassavano e lo facevano con regolarità... Ora comunque dato che questi fari hanno solo due viti stavo tentando di spostare i fari orizzontalmente e nn ne vuole sapere restano fermi li.. Pero ho notato che i motorini lavorano meglio ora.. Come mai?

Sent from my OMNIA7 using Board Express

Orchino

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da Orchino »

Allora ci sono degli sforzi meccanici che impediscono al motorino di muoversi, c'è qualcosa di meccanico incastrato.

killers88
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/02/2012, 13:50

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da killers88 »

in tutti e due i fari? e nessuno ha avuto difficolta a regolare orizzontalmente questi fari?

Orchino

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da Orchino »

Nei miei la regolazione orizzontale funziona benissimo, sistemati fin dall'inizio senza problemi.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da Ruggio »

Orchino ma tu li hai regolati ad occhio o l'hai fatto fare dall'elettrauto?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Orchino

Re: Regolazione fari Dayline

Messaggio da Orchino »

Ruggio ha scritto:Orchino ma tu li hai regolati ad occhio o l'hai fatto fare dall'elettrauto?
L'ho fatto fare dal mio meccanico con quell'aggeggio ottico da mettere davanti al faro.

Torna a “207 - Tuning”