PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Regolazione fari Dayline
Re: Regolazione fari Dayline
Eccola qua la vitina di regolazione orizzontale dell'anabbagliante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Regolazione fari Dayline
mi sa che i nostri fari sono diversi
nei miei ci sono due viti, e dei tappini che mi incuriosiscono (segnati con le frecce)
qui un tappino tolto
nei miei ci sono due viti, e dei tappini che mi incuriosiscono (segnati con le frecce)
qui un tappino tolto
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
Re: Regolazione fari Dayline
Nella prima foto hai evidenziato due tappini dietro la parabola dell'abbagliante dove dietro non c'è niente. Come puoi vedere a fianco ci sono le due viti per la regolazione orizzontale e verticale dell'abbagliante.
Il terzo tappino sotto l'anabbagliante anche quello non nasconde niente.
Nella seconda foto il foro non contiene niente (anzi, manca il tappino) mentre la vite di regolazione è quella a fianco, quella che nella fotografia è venuta bianca.
I tappini tengono semplicemente chiusi parzialmente gli sfiati dell'aria quando questa si espande durante il riscaldamento dovuto alle lampade.
Il terzo tappino sotto l'anabbagliante anche quello non nasconde niente.
Nella seconda foto il foro non contiene niente (anzi, manca il tappino) mentre la vite di regolazione è quella a fianco, quella che nella fotografia è venuta bianca.
I tappini tengono semplicemente chiusi parzialmente gli sfiati dell'aria quando questa si espande durante il riscaldamento dovuto alle lampade.
Re: Regolazione fari Dayline
si il tappino l'avevo tolto io, no ho capito la vite che dici tu, e se è per la regolazione oprizzontale o verticale.
mi sa che faccio meglio a smontare il faro e guardarlo bene
comunque tempo fa l'avevo portata dall'elettrauto che ha il macchinino che rileva il fascio dei fari, ma non s'è accorto che il dx punta a sx e viceversa
mi sa che faccio meglio a smontare il faro e guardarlo bene
comunque tempo fa l'avevo portata dall'elettrauto che ha il macchinino che rileva il fascio dei fari, ma non s'è accorto che il dx punta a sx e viceversa
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
Re: Regolazione fari Dayline
Nella tua seconda foto quel cerchio bianco che ti è venuto sovraesposto a fianco del foro senza tappino è la vite di regolazione orizzontale dell'anabbagliante.Ruggio ha scritto:Non ho capito la vite che dici tu, e se è per la regolazione oprizzontale o verticale.
La vite di regolazione manuale verticale non esiste in quanto dovrebbe essere montata sul motorino stesso (come per i motorini originali montati sui fari della 206) ma purtroppo questi motorini (economici) non ne sono dotati.
Re: Regolazione fari Dayline
salve ragazzi, io invece sempre con questi fari ho dei problemi con il livellamento, nel senso che sia nell'alzare che nell'abbassare forzano un pochino i motorini.. non capisco, inoltre a seconda dellaltezza che scielgo non si alzano assieme,le prime due tacche si alza uno, poi continunando a salire si alzano insieme e alla fine si alza solo l'altro.. quacuno ha idea?
Re: Regolazione fari Dayline
Devi smontarli e aprirli. C'è il potenziometro interno che non tocca bene o è ossidato.killers88 ha scritto:salve ragazzi, io invece sempre con questi fari ho dei problemi con il livellamento, nel senso che sia nell'alzare che nell'abbassare forzano un pochino i motorini.. non capisco, inoltre a seconda dellaltezza che scielgo non si alzano assieme,le prime due tacche si alza uno, poi continunando a salire si alzano insieme e alla fine si alza solo l'altro.. quacuno ha idea?
RE: Regolazione fari Dayline
Ma non credo.. Perché prima di montarli abbiamo verificato se si alzavano e si abbassavano e lo facevano con regolarità... Ora comunque dato che questi fari hanno solo due viti stavo tentando di spostare i fari orizzontalmente e nn ne vuole sapere restano fermi li.. Pero ho notato che i motorini lavorano meglio ora.. Come mai?
Sent from my OMNIA7 using Board Express
Sent from my OMNIA7 using Board Express
Re: Regolazione fari Dayline
Allora ci sono degli sforzi meccanici che impediscono al motorino di muoversi, c'è qualcosa di meccanico incastrato.
Re: Regolazione fari Dayline
in tutti e due i fari? e nessuno ha avuto difficolta a regolare orizzontalmente questi fari?
Re: Regolazione fari Dayline
Nei miei la regolazione orizzontale funziona benissimo, sistemati fin dall'inizio senza problemi.
Re: Regolazione fari Dayline
Orchino ma tu li hai regolati ad occhio o l'hai fatto fare dall'elettrauto?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
Re: Regolazione fari Dayline
L'ho fatto fare dal mio meccanico con quell'aggeggio ottico da mettere davanti al faro.Ruggio ha scritto:Orchino ma tu li hai regolati ad occhio o l'hai fatto fare dall'elettrauto?