PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire il Turbo della 207 hdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
paolino_207_rally
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2009, 14:28
Località: torino

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da paolino_207_rally »

io ho una 207 hdi abbastanza elaborata... da 0-100 in 8.5!!! fa 1.5bar di picco e 1.3 costanti (strumento professionale road italia!) anke se la frizione di serie ha ceduto dopo 5.000km... ma gia sapevo a cosa andavo incontro... poi ricorda ke per cambiare la turbina dovresti fare l'aspirazione, scarico, centralina, un intercooler consono alle dimensioni della turbina e poi adattare assetto e freni! cn una spesa di 2.500€ dovresti farcela mettendo componenti di buona fattura...
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti

Avatar utente
geleng
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2009, 17:08
Località: OLBIA TEMPIO

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da geleng »

paolino_207_rally ha scritto:io ho una 207 hdi abbastanza elaborata... da 0-100 in 8.5!!! fa 1.5bar di picco e 1.3 costanti (strumento professionale road italia!) anke se la frizione di serie ha ceduto dopo 5.000km... ma gia sapevo a cosa andavo incontro... poi ricorda ke per cambiare la turbina dovresti fare l'aspirazione, scarico, centralina, un intercooler consono alle dimensioni della turbina e poi adattare assetto e freni! cn una spesa di 2.500€ dovresti farcela mettendo componenti di buona fattura...
grazie paolino..ma ad agosto mi hanno fatto fuori la mia piccola 207... :hurted: ..e da lunedì è ufficialmente radiata... :drunken:
207 1.600hdi 90cv 5p XSI nero ossidiana - luci automatiche - clima bi-zona - Spoiler "ICC Tuning"- cerchi 17" toora competizion - Fari post oscurati - tutta oscurata - Molle H&R -30mm - Anabbaglianti Xeno 6000°k e posizione a led - filtro BMC - Doppio sorgente audio JVC + (kit dragster dcc.1 682 + kit dsz652) - Amplifiers dragster 4630- Condensatore 2 Farad.....attualmente modulo aggiuntivo, ma a breve sostituzione con mappa centralina!!!...e poi senti come viaggia ... :iroc: :yahooo:

DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da DonJo »

geleng ha scritto:
paolino_207_rally ha scritto:io ho una 207 hdi abbastanza elaborata... da 0-100 in 8.5!!! fa 1.5bar di picco e 1.3 costanti (strumento professionale road italia!) anke se la frizione di serie ha ceduto dopo 5.000km... ma gia sapevo a cosa andavo incontro... poi ricorda ke per cambiare la turbina dovresti fare l'aspirazione, scarico, centralina, un intercooler consono alle dimensioni della turbina e poi adattare assetto e freni! cn una spesa di 2.500€ dovresti farcela mettendo componenti di buona fattura...
grazie paolino..ma ad agosto mi hanno fatto fuori la mia piccola 207... :hurted: ..e da lunedì è ufficialmente radiata... :drunken:

ma che hai combinato :scratch: :scratch: ??'
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Avatar utente
geleng
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2009, 17:08
Località: OLBIA TEMPIO

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da geleng »

DonJo ha scritto:
geleng ha scritto:
paolino_207_rally ha scritto:io ho una 207 hdi abbastanza elaborata... da 0-100 in 8.5!!! fa 1.5bar di picco e 1.3 costanti (strumento professionale road italia!) anke se la frizione di serie ha ceduto dopo 5.000km... ma gia sapevo a cosa andavo incontro... poi ricorda ke per cambiare la turbina dovresti fare l'aspirazione, scarico, centralina, un intercooler consono alle dimensioni della turbina e poi adattare assetto e freni! cn una spesa di 2.500€ dovresti farcela mettendo componenti di buona fattura...
grazie paolino..ma ad agosto mi hanno fatto fuori la mia piccola 207... :hurted: ..e da lunedì è ufficialmente radiata... :drunken:

ma che hai combinato :scratch: :scratch: ??'
Se te lo dico no ci credi, qualcuno non piaceva il mio lavoro e se l'è presa con la mia 207... :mad: è assurdo, ma ancora in Italia succedono ste cose, e poi diciamo di essere un paese civile e moderno!! [-X
207 1.600hdi 90cv 5p XSI nero ossidiana - luci automatiche - clima bi-zona - Spoiler "ICC Tuning"- cerchi 17" toora competizion - Fari post oscurati - tutta oscurata - Molle H&R -30mm - Anabbaglianti Xeno 6000°k e posizione a led - filtro BMC - Doppio sorgente audio JVC + (kit dragster dcc.1 682 + kit dsz652) - Amplifiers dragster 4630- Condensatore 2 Farad.....attualmente modulo aggiuntivo, ma a breve sostituzione con mappa centralina!!!...e poi senti come viaggia ... :iroc: :yahooo:

DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da DonJo »

Sti cazzi!
e quindi non potrà più circolare?? oppure dovrai renderla originale per farla circolare nuovamente?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Avatar utente
geleng
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2009, 17:08
Località: OLBIA TEMPIO

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da geleng »

DonJo ha scritto:Sti cazzi!
e quindi non potrà più circolare?? oppure dovrai renderla originale per farla circolare nuovamente?
sai che significa DISTRUTTA??Non c'è più...defunta... :pale: :hurted:
207 1.600hdi 90cv 5p XSI nero ossidiana - luci automatiche - clima bi-zona - Spoiler "ICC Tuning"- cerchi 17" toora competizion - Fari post oscurati - tutta oscurata - Molle H&R -30mm - Anabbaglianti Xeno 6000°k e posizione a led - filtro BMC - Doppio sorgente audio JVC + (kit dragster dcc.1 682 + kit dsz652) - Amplifiers dragster 4630- Condensatore 2 Farad.....attualmente modulo aggiuntivo, ma a breve sostituzione con mappa centralina!!!...e poi senti come viaggia ... :iroc: :yahooo:

DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da DonJo »

geleng ha scritto:
DonJo ha scritto:Sti cazzi!
e quindi non potrà più circolare?? oppure dovrai renderla originale per farla circolare nuovamente?
sai che significa DISTRUTTA??Non c'è più...defunta... :pale: :hurted:
azzo...mi spiace :scratch: :scratch:
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Avatar utente
geleng
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2009, 17:08
Località: OLBIA TEMPIO

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da geleng »

DonJo ha scritto:
geleng ha scritto:
DonJo ha scritto:Sti cazzi!
e quindi non potrà più circolare?? oppure dovrai renderla originale per farla circolare nuovamente?
sai che significa DISTRUTTA??Non c'è più...defunta... :pale: :hurted:
azzo...mi spiace :scratch: :scratch:
A chi lo dici....ma un pò voglia di riprenderne un'altra ce l'ho...magari la GTI... vedremo un pò!!!
207 1.600hdi 90cv 5p XSI nero ossidiana - luci automatiche - clima bi-zona - Spoiler "ICC Tuning"- cerchi 17" toora competizion - Fari post oscurati - tutta oscurata - Molle H&R -30mm - Anabbaglianti Xeno 6000°k e posizione a led - filtro BMC - Doppio sorgente audio JVC + (kit dragster dcc.1 682 + kit dsz652) - Amplifiers dragster 4630- Condensatore 2 Farad.....attualmente modulo aggiuntivo, ma a breve sostituzione con mappa centralina!!!...e poi senti come viaggia ... :iroc: :yahooo:

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/08/2009, 19:33

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

E' possibile montare una geometria variabile sulla 90 cv a geometria fissa!!!!
Turbina mitsubishi TDo25 sostituita con una garret GT1548V.
La macchina va bene, tira da paura, e vi sembrerà strano....CONSUMA MENO!!!
Elaborazione fatta nell'entroterra napoletano. :lol: :applause:
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

Avatar utente
Jonathan207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 23/10/2008, 22:08
Località: Lucca

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da Jonathan207 »

Salve...si può montare una turbina con geometria variabile, basta che sia a comando mccanico e nn elettronico, ed il problema sparisce...io adesso, ho montato un tubo dritto che dalla scatola filtro va davanti alla fessura del paraurti, sostituito filtro originale con uno in cotone bmc, montato modulo aggiuntivo T-Box advanced II, ritoccato...col manometro adesso ( di serie nn so perchè ho letto che nn tocca 1 bar, ma la mia segnava gia 1.1! ) adesso segna 1.4 bar costanti e picco di 1.6, 1.7 al max se carica bene in terza...la frizione mi sta gia mandando gli accidenti...ma cmq la macchina è diventata una belva...ottima risposta gia da 1700 giri, da 2000 in su diventa una specie di mega aspirato benzina, annulato il turbo-lag, tira fino a 4000 con forza e continua a salire fino a 4500 senza indecisioni...sei a 2000 in terza a circa 65kmh tiri giu l'acceleratore ed in un'attimo voli a 4500 giri a 120kmh...adesso sto prendendo in considerazione il montaggio di un kit intercooler della protoxide specifico per 207 ( montaggio frontale fornito con kit tubazioni in acciao e manicotti compatibile col resto dei componenti oroginali ) che garantisve il 100% di volume effettivo in piu all'originale...e magari un bel kat per abbassare le temperature di esercizio...
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da kamikaze »

peugeot207..HDI90CV ha scritto:E' possibile montare una geometria variabile sulla 90 cv a geometria fissa!!!!
Turbina mitsubishi TDo25 sostituita con una garret GT1548V.
La macchina va bene, tira da paura, e vi sembrerà strano....CONSUMA MENO!!!
Elaborazione fatta nell'entroterra napoletano. :lol: :applause:
Ottimo. Hai modificato i collettori di scarico oppure hanno lo stesso attacco?
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

lionel
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/03/2013, 10:19

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da lionel »

peugeot207..HDI90CV ha scritto:FERMI TUTTI :scratch:
Ho incontrato un amico con la207 90CV, sulla quale ha fatto montare la garret GT1544 a geometri fissa.
La macchina fa paura ma bisogna prima arrivare a 2500 giri.
Mi ha esplicitamente detto che rimonterà la turbina originale.
" Antò" mi ha detto " io non volgio arrivare a 230 km/h ma voglio che ai 190km/h originali dell'auto ci devo arrivare nel più breve tempo possibile"
La cosa più bella l'ha detta l'elaboratore..... "e allora monta la turbina della smart" :shock:
Ricominciamo da capo allora,
anzi io riparto da zero, poi ognumo può fare ciò che vuole.
POCHE PAROLE A BUON INTENDITORE
Riconosco che il post è vecchio e forse non ha poi molto senso rispondere ma io so di 1.9 JTD che vanno in giro con turbine a geometria fissa, come la T03-O4E (un ibrido enorme per un 1900 a gasolio, in relazione più grande di quanto non sia una GT1544 per un 1600) eppure da 2300-2400 giri tirano, per non parlare dei 1300 M-Jet modificati con T25 a geo fissa che tirano 150 cavalli ed il turbo in pressione a circa 2500-2600 giri. Il tuo amico dovrebbe cambiare preparatore, mi sa.
Peugeot 207 1.6 HDI 90cv XS

lionel
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/03/2013, 10:19

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da lionel »

peugeot207..HDI90CV ha scritto:E' possibile montare una geometria variabile sulla 90 cv a geometria fissa!!!!
Turbina mitsubishi TDo25 sostituita con una garret GT1548V.
La macchina va bene, tira da paura, e vi sembrerà strano....CONSUMA MENO!!!
Elaborazione fatta nell'entroterra napoletano. :lol: :applause:
Ciao, possiamo parlarne in privato delle modifiche che hai apportato?
Peugeot 207 1.6 HDI 90cv XS

Torna a “207 - Tuning”