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Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
tutti montano le molle h&r o eiback.. io cerco 4 molle originali della gti.. nessuno di voi le vende?
peugeot 207 thp 150cv
Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
guarda pure io sono convito che dal 150cv al 175cv nn cambia una cippazza....kri-11 ha scritto:per il KW chiedi all'utente mrc05 lui ha montato il kit KW
cmq ribadisco il concetto di prima del mio messaggio...
mentre facevo la mia ricerca su quali molle montare...ho trovato sul sito di elaborare uno che si lamentava delle eibach...che aveva abbassamento -30mm anteriore e -15mm post....e si lamentava che la macchina non andava bene....xò magari è solo un caso...alla fine mi pare che il 150 e 175 han lo stesso peso....stessi ammo....cambia solo la fiscosità dell'olio interna (per esser + rigidi)
poi i prezzi son tutti lì....H&R le si trova sulle 180€ le KW a 206€ e le eibach a 230€..poi ce ne sono molte altre....vogtland,waitech,sparco...etc a prezzi inferiori
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
ti dico non solo 150 e 175 ma anche il mio Vti come gia detto in precedenza, monta gli stessi ammo della GTi e THP tarati leggermente in maniera diversa ma stesso diametro e stesse molle...percio alla fine a catalogo magari non ce l'hanno per il GTi ma informati sui codici dei tuoi ammo e molle sul loro diametro e vedrai che secondo me spuntano fuori solo che li hanno a catalogo ad esempio per la VTi..che poi son uguali...
per le molle dipende sempr uno da che cosa ci si aspetta...le eibach son progressive (ora non conosco le altre marche se son progressive o meno) e quindi va da se che nella prima corsa della molla son un pelino piui confrotevoli (piu rigide delle originali, ma magari piu confortevoli di una molla non progressiva ma ribassata) e quindi nella prima fase di inserimento in curva confrotno ad un assetto spacca schiena tende a piegarsi un pelino (ma pooooooooooooooooooooooooooooooco ) e percio tutto sta a uno cosa cerca...se cerchi un assetto ultra spacca schiena ecc allora magari vai su di un KW var1 o meglio var2...se cerchi un assetto ultra buono ma allo stesso tempo che non ti faccia imprecare ad ogni sconnessione dell'asfalto e che ti dia un feeelinga da paura vai su eibach+bilstein...dipende cosa cerchi, e ricorda che un assetto rigido non vuole assolutamente dire che sia migliore su strada, anzi il piu delle volte e peggio
per le molle dipende sempr uno da che cosa ci si aspetta...le eibach son progressive (ora non conosco le altre marche se son progressive o meno) e quindi va da se che nella prima corsa della molla son un pelino piui confrotevoli (piu rigide delle originali, ma magari piu confortevoli di una molla non progressiva ma ribassata) e quindi nella prima fase di inserimento in curva confrotno ad un assetto spacca schiena tende a piegarsi un pelino (ma pooooooooooooooooooooooooooooooco ) e percio tutto sta a uno cosa cerca...se cerchi un assetto ultra spacca schiena ecc allora magari vai su di un KW var1 o meglio var2...se cerchi un assetto ultra buono ma allo stesso tempo che non ti faccia imprecare ad ogni sconnessione dell'asfalto e che ti dia un feeelinga da paura vai su eibach+bilstein...dipende cosa cerchi, e ricorda che un assetto rigido non vuole assolutamente dire che sia migliore su strada, anzi il piu delle volte e peggio
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
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Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
io sapevo che gli ammortizzatori erano uguali per tutta la gamma 207, mentre le molle della gti erano più rigide di quelle della thp 150
peugeot 207 thp 150cv
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
no sulla 207 ci son gli ammo con steli da 47 mm e ammo con steli da 51mm
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Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
ehehe...grazie per lo spiegone....ma di assetto spacca schiena posso dire di esserne il proprietario sulla mia 206 xs....monto all'anteriore 2 ammo bilstein-stac (provenienti da una 206RC Gr.N) con molla piccola...e al post. 2 bilstein-stac su uni-ball e barre da diametro 24.....fidati che è molto rigida...e come dici te...qdo piove è inguidabile....ma su asfalto asciutto è un kart!!kri-11 ha scritto:ti dico non solo 150 e 175 ma anche il mio Vti come gia detto in precedenza, monta gli stessi ammo della GTi e THP tarati leggermente in maniera diversa ma stesso diametro e stesse molle...percio alla fine a catalogo magari non ce l'hanno per il GTi ma informati sui codici dei tuoi ammo e molle sul loro diametro e vedrai che secondo me spuntano fuori solo che li hanno a catalogo ad esempio per la VTi..che poi son uguali...
per le molle dipende sempr uno da che cosa ci si aspetta...le eibach son progressive (ora non conosco le altre marche se son progressive o meno) e quindi va da se che nella prima corsa della molla son un pelino piui confrotevoli (piu rigide delle originali, ma magari piu confortevoli di una molla non progressiva ma ribassata) e quindi nella prima fase di inserimento in curva confrotno ad un assetto spacca schiena tende a piegarsi un pelino (ma pooooooooooooooooooooooooooooooco ) e percio tutto sta a uno cosa cerca...se cerchi un assetto ultra spacca schiena ecc allora magari vai su di un KW var1 o meglio var2...se cerchi un assetto ultra buono ma allo stesso tempo che non ti faccia imprecare ad ogni sconnessione dell'asfalto e che ti dia un feeelinga da paura vai su eibach+bilstein...dipende cosa cerchi, e ricorda che un assetto rigido non vuole assolutamente dire che sia migliore su strada, anzi il piu delle volte e peggio
Sulla 207gti che mi deve arrivare...vorrei solo abbassarla un pelo a livello estetico...ma non voglio manco montare delle molle che fan cagare
Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
Sono indeciso tra queste 3 marche:
Vogtland
H&R
KW
quale consigliate?! tenete presente che non ho più voglia della macchina spacca schiena
Vogtland
H&R
KW
quale consigliate?! tenete presente che non ho più voglia della macchina spacca schiena
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
allora andrei su HR, pero se ti interessano le eibach vedi che le fanno anche per la GTi...
ps complimentoni per l'assetto sul 206, ma non e omologato vero?se posso, quanto te costato?
ps complimentoni per l'assetto sul 206, ma non e omologato vero?se posso, quanto te costato?
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Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
Stavo seriamente meditando invece per le VOGTLANDkri-11 ha scritto:allora andrei su HR, pero se ti interessano le eibach vedi che le fanno anche per la GTi...
ps complimentoni per l'assetto sul 206, ma non e omologato vero?se posso, quanto te costato?
mmm da quando c'è da omologare un'assetto???
cmq costato relativamente poco visto che ci lavoravo...cmq ti dico che solo di ammo post+ barre ci son circa 600€ e l'anteriore son altre 1000€ ed ora devo vendere gli ammo post. e le barre...xkè gli ant. son già venduti...
- kri-11
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Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
be, gli ammo e il resto non puo essere da corsa...o meglio nessuno ti controlla ma se monti ammo da gara se per sfiga hai da far un incidente o altro son uccelli per diabetici e anche grossi...
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Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
si si, quello lo sapevo.. intendevo in taratura! sapevo che erano tutti tarati a 6 atmosfere!kri-11 ha scritto:no sulla 207 ci son gli ammo con steli da 47 mm e ammo con steli da 51mm
peugeot 207 thp 150cv
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Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
ma sul Gti è 51 o 47?
Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
sicuramente saranno da 51....almeno spero...nn penso che mettano qualcosa di sotto dimensionatoPOWERHX2 ha scritto:ma sul Gti è 51 o 47?
- kri-11
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Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
guarda son da 51mm sulla mia percio penso proprio che di regola siano da 51mm pure sul GTi certo e che se per sfiga in fabbrica gli capitavano i 47 mettono quelli ma non credo, ad ogni modo basta un calibro per scoprirlo
Edit: visto che ho una foto nuova dell'avantreno ve la posto...qua con gli steli da 51mm della bilstein B8 ed Eibach pro kit
lasciate stare la carrozzeria sporca pero....
Edit: visto che ho una foto nuova dell'avantreno ve la posto...qua con gli steli da 51mm della bilstein B8 ed Eibach pro kit
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Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?
Vai di Eibach!!!