PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
dadewrc
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/02/2010, 0:51
Località: novara

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da dadewrc »

Mav ha scritto:Vai di Eibach!!!
penso seriamente di andare di H&R

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da kri-11 »

perche? ;-)
premesso che son buone tutte e 2, ma perche questa scelta piuttosto che l'altra? ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
dadewrc
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/02/2010, 0:51
Località: novara

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da dadewrc »

kri-11 ha scritto:perche? ;-)
premesso che son buone tutte e 2, ma perche questa scelta piuttosto che l'altra? ;-)
ho letto su altri 3 forum...e dal tizio che mi ha venduto lo scarico che si è trovato malissimo sul GTI....e lui mi aveva consigliato le VOGTLAND....
io puntavo alle H&R per 2 motivi.... 1- è un ottimo prodotto. 2- le ho trovate a 160€ contro le 220€ delle eibach

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da kri-11 »

allora son ottime..la mia era solo una curiosità, si sa che son 2 ottime marche le HR e Eibach...percio alla fine cambia poco o nulla...e anche se in un futuro vorrai cambiare ammo le HR e consigliabile metterele insieme a dei Koni e le Eibach insieme a dei Bilstein ma in ogni caso nulla vieta di fare "miscugli" fra questi componenti ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
philipmorra
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/05/2009, 19:20
Località: Milano

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da philipmorra »

ma cambiando solo le molle e tenendo gli ammo così come sono non è meglio se metti una molla meno dura dell'H&R, dato che non vuoi una macchina "spaccaschiena"?
per l'ammortizzatore quello che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che Bilstein è superiore a Koni..
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da kri-11 »

ma, anche le iebach o qualsiasi molla ribassata sugli ammo di serie fa mooolto l'effetto spaccaschiena, quest'ultimo lo limiti con il ritarare gli ammo di serie o meglio accoppiare ammo di qualità ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
dadewrc
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/02/2010, 0:51
Località: novara

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da dadewrc »

il tipo dove ho preso lo scarico mi diceva che le vogtland rimangono più confortevoli rispetto ad altre...però non ne son sicuro visto che nn ne ho mai provate :mrgreen:

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da kri-11 »

guarda, ti dico, anche le eibach son confortevoli, ovvio se abbinate ad ammo un po un po il confort cambia nettamente ma questo in qualsiasi caso di qualsiasi molla ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
POWERHX2
Peugeottista veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 03/08/2007, 20:19
Località: a 35 mm da terra

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da POWERHX2 »

Io credo che, la maggior parte delle volte, non si può far fede a quelle che dice la gente se prima non si prova personalmente.
Posso confermare, in quanto le ho provate sulla mia schiena, che montare le molle H&R su ammo originali è come autolesionarsi in quanto troppo dure.
Ora non so come si possano comportare le Vogtland, posso solo farti vedere una foto reale sia delle V. che delle H e mettile a confronto, a me hanno sempre insegnato che l'occhio è il primo giudice, a me sembrano uguali esteticamente parlando.
Secondo Voi?

H&R
Immagine

Vogtland
Immagine
Immagine

Avatar utente
dadewrc
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/02/2010, 0:51
Località: novara

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da dadewrc »

ma tu ad occhio sai riconoscere il materiale utilizzato? l'elasticità del materiale? il diametro della molla? :mrgreen:
se è così sei un grande e ti stimo.....in caso contrario devi per forza affidarti alle prove di altre persone...o provar tu personalmente... hehehe :thumbright:

Avatar utente
POWERHX2
Peugeottista veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 03/08/2007, 20:19
Località: a 35 mm da terra

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da POWERHX2 »

Mi sembra di aver scritto "esteticamente parlando" :) ovvio che ci potrebbero essere differenze da altri punti di vista.
Immagine

Avatar utente
dadewrc
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/02/2010, 0:51
Località: novara

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da dadewrc »

altrimenti se qualcuno mi può assicurare che gli ammo del gti sono identici a quelli del thp 150cv il codice è lo stesso

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da Mav »

Guarda,parlando con molti preparatori,il consiglio che mi hanno dato,è di stare sulle Eibach,sono le migliori e si adattano di più di altre agli ammortizzatori originali,anche se sarebbe meglio sostituirli,ma tu devi fare ciò che ritieni più giusto per te!!!!

Avatar utente
dadewrc
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/02/2010, 0:51
Località: novara

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da dadewrc »

Mav ha scritto:Guarda,parlando con molti preparatori,il consiglio che mi hanno dato,è di stare sulle Eibach,sono le migliori e si adattano di più di altre agli ammortizzatori originali,anche se sarebbe meglio sostituirli,ma tu devi fare ciò che ritieni più giusto per te!!!!
:binky: ma ti han detto che cmq quelle x il 150cv montano ugualmente sul gti???!

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da Mav »

Questo non lo so,io ho chiesto per la mia!!!

Torna a “207 - Tuning”