PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare colore alla strumentazione...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
LeonDragon
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2008, 13:15
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da LeonDragon »

Notavo su ebay che vendono kit x cambiare colore alla strumentazione.. dal rosso che abbiamo noi o cmq arancione x certi pezzi.. a blu...devo dire che l'effetto scenico è notevole ed accattivante... visto il prezzo irrisorio del kit.. ma.... nn sarà mica cosa da poco smontellare un cruscotto :cry: ... nn vorrei che prendere x dire 40€ di lampade... e poi spenderne 200 x montarle... che ne pensate? :scratch:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Avatar utente
FLORI
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/07/2009, 21:50
Località: Lago di garda - Soiano del lago

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da FLORI »

CIAO
sarebbe troppo bello se fosse vero.
Volevo cambiare anche io le lempadine ma c ho rinunciato xkè: ai display (io ho smontato quelllo del clima auto) anche se gli metti una lampadina bianca vedi sempre arancio! Capito la pugnetta? Ogni colore che cambi si mischia con il colore arancio del display!! .. non esce una cosa fatta così bene come in foto a patto d cambiare il display! .. 2° me
Le luci dei vari pulsanti sono a led saldati(ho smontato i pulsanti x vedere anche il voltaggio del led,sono led da 1.5v), il clima auto sono 2 portalampada normali(quindi credo anche il display in plancia), e x ultimo il quadro strumenti anch'esso (mi hanno detto,io devo ancora smontare) ha dei led. Quest'ultimo la modifica è fattibile(il fondo del quadro strumenti è bianco, quindi si adatta a qualsiasi colore,tranne le lancette che ci va un led bianco) e io appena compro i led da saldare lo faccio! Li voglio mettere tutti bianchi.. bellissima!
ciao a tutti .. e correggetemi se sbaglio.. :D
>>>>>>>PeUgEoT 207 Felinè 1.6 Hdi 110cv<<<<<<<
+ Sorgente audio kenwood 2din ddx8022BT - Telecamera posteriore
+ Subwoofer attivo Focal 33V2 400W RMS ponte a 2ohm - Amplificatore STEG K201
+ Sensori di parcheggio anteriori
+ Antifurto a sensore volumetrico
(montati personalmente)
MoDiFiChE eStEtIcHe InTeRnE/EsTeRnE:
- Plafoniera anteriore lampadina bianca e led RGB, Plafoniera posteriore a led
- Illuminazione pozzetti anteriori a led RGB
- Cassa subwoofer artigianale
- Estintore D-gear lato sx baule
- Spoiler & "Coppette" specchietti, GTI
- Griglia rossa frontale
- Cerchi in lega MSW 20/4 BLACK MIRROR R17, Pneumatici Toyo Proxes T1-R 205/45
- Fari XENON HID 6000K - Posizioni & targa PIAA XTREME WHITE

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da babyblackmamba »

Si può fare ma c'è da andare di saldatore, io lo sto facendo su quella della mia morosa.

Avatar utente
LeonDragon
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2008, 13:15
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da LeonDragon »

se si farebbe fare da un elettrauto immagino che nn varrebbe mai la pena....
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Paulista »

Ciò che sarebbe veramente bello, è poter commutare da una colorazione all'altra, ma temo che resterà un desiderio. :roll:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
Tidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 804
Iscritto il: 29/10/2008, 0:05
Località: Napoli

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Tidus »

avete la vaga idea di cosa voglia idre dissaldare e saldare 40 micro led??
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Luchetto207 »

E' una mezza pazzia...ma l'effetto Volkswagen non mi dispiacerebbe!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
LeonDragon
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2008, 13:15
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da LeonDragon »

Luchetto207 ha scritto:E' una mezza pazzia...ma l'effetto Volkswagen non mi dispiacerebbe!
quoteggio :applause: :cry:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

LightFra
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2009, 16:12

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da LightFra »

Ciao ragazzi sono possessore di una peugeto 106 e di un opel astra.. vi comunico che il cambio illuminazione è fattibile, io effettuo questi tipi di cambio e vi comunico che lo spettacolo non è indifferente... ho gia effettuato sulla 207 il cambio di illuminazione, certo non è una cosa semplice ma è possibile.... sono della provincia di messina chi puo o vorrà sono disponibile per effettuare il cambio!

enzo 207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2008, 20:51

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da enzo 207 »

Ciao lightFra ma quanto tempo ed che costo avrebbe cambiare tutti i led?

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Luchetto207 »

Basta saper usare bene il saldatore ed il resto è solo la noia di smontare pannelli ecc... :D
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
paolino_207_rally
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2009, 14:28
Località: torino

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da paolino_207_rally »

spero ke voi mi possiate aiutare... volevo istallare 2 neon da interni... dove mi consigliate prendere l'alimentazione? grazie a tutti
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Luchetto207 »

Dalla batteria!!! :D
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
paolino_207_rally
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2009, 14:28
Località: torino

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da paolino_207_rally »

si ma dalla batteria devo portare il cavo fin dentro l'abitacolo... nn sarà un po troppo complicato??
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da babyblackmamba »

paolino_207_rally ha scritto:si ma dalla batteria devo portare il cavo fin dentro l'abitacolo... nn sarà un po troppo complicato??
No, ma è la soluzione migliore.
Io ho portato 1 cavo positivo dentro all'abitacolo sino accanto al freno a mano dove c'è quella specie di cassettino poi lì ho messo 3 interruttori che pilotano rispettivamente:
-Neon sottoscocca
-Neon in abitacolo (sotto il volante e sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero)
-Strobo dietro alla griglia frontale del paraurti

Così facendo accendi e spegni quando vuoi tu anche a motore spento :)
Costo dell'operazione?Circa 15 € tra cavo, termorestringente, nastro adesivo telato e 3 interruttori aeronatici piccoli :)

Torna a “207 - Tuning”