PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare colore alla strumentazione...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
JulioMN
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/11/2011, 13:41
Località: Mantova

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da JulioMN »

Io sto pensando seriamente di colorare contagiri + contachilometri + indicatori (temperatura/benzina) con led BLU, mentre display dei chilometri + display computer di bordo/orario/radio con led ROSSI.

In questo modo ci sarebbe un fortissimo impatto estetico.......però diverse persone mi hanno suggerito di fare tutto il quadro strumenti ROSSO,in quanto soprattutto nelle ore notturne il rosso stanca meno la vista del blu.

Non so......qui a Mantova c'è una rivendita che si occupa esclusivamente di questi lavori su auto e moto (anche veicoli d'epoca): si chiama la CASA DEL CONTACHILOMETRO. Se non siete troppo distanti vi invito a contattare questo rivenditore http://www.paginegialle.it/casadelcontachilometro" onclick="window.open(this.href);return false; che proprio stamattina mi ha fatto un preventivo di circa 100€. Tempo dell'intervento 1 ora!!!

[-o< :applause: :thumbright: \:D/ :thumbleft: :wooow:
JulioMN_82

goro01
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/03/2010, 19:22
Località: Provincia Verona

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da goro01 »

Sembra quasi pubblicita'.... :oops:
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Orchino

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Orchino »

JulioMN ha scritto:Io sto pensando seriamente di colorare contagiri + contachilometri + indicatori (temperatura/benzina) con led BLU, mentre display dei chilometri + display computer di bordo/orario/radio con led ROSSI.
Più "Volkswagen style" di così non si può! :mrgreen:
Facezie a parte, il blu (bellissimo colore di luce) può veramente stancare gli occhi a lungo andare, altrettanto il rosso e questo comporterebbe tenere la luminosità bassa proprio per non dare fastidio.
Non a caso la maggiorparte delle vetture ha un'illuminazione di colore arancio, verde, azzurro o bianco, colori più riposanti per gli occhi.
Per quanto riguarda la manualità del lavoro occorre una certa cautela nello smontaggio.

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Alex46 »

Ragazzi scusat la domanda io del mio 206 ho smontato il quadro e ha dentro le lampadinette tutto vetro
Devo cambiare quelle e metterle blu per avere l'illuminzaione blu??? :scratch:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Orchino

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Orchino »

Alex46 ha scritto:Ragazzi scusat la domanda io del mio 206 ho smontato il quadro e ha dentro le lampadinette tutto vetro
Devo cambiare quelle e metterle blu per avere l'illuminzaione blu??? :scratch:
No non funziona.
Anche nella 206 di mia moglie ci sono le lampadinette tutto vetro ma la colorazione arancio la dà il filtro colorato dietro alle scritte e quindi non è possibile cambiare colore. Puoi solo mettere delle lampadine a led bianchi o meglio ambra-gialli se non vuoi mettere ancora quelle tradizionali però con quelle a led il variatore di luminosità non funzionerà più come prima e regolerà l'intensità in modo meno vistoso.

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Davide308white »

Alex46 ha scritto:Ragazzi scusat la domanda io del mio 206 ho smontato il quadro e ha dentro le lampadinette tutto vetro
Devo cambiare quelle e metterle blu per avere l'illuminzaione blu??? :scratch:
Avevo letto da qualche parte di gente che attaccava una pellicola colorata dietro al vetrino x cambiare colore.. :mrgreen:
è una cosa semplice da provare.. ;-)
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Alex46 »

Faccio cosi come mi ha consigliato un mio amico pro raga mi ha detto di pulire l'arancione del fondino con l'acetone dare una verniciata di blu in punta alla lampadina e vedremo che succede io ci provo mal che vada non ho speso nulla :D
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Orchino

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Orchino »

Alex46 ha scritto:... io ci provo mal che vada non ho speso nulla...
... e rovinato un cruscotto.
Occhio a fare questi mestieri con l'acetone, dopo non si può tornare indietro.

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Alex46 »

Ho tre quadri strumenti a casa :D
Più quello che è montato sulla car se ne utilizzo uno e mi va male pazienza :D
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Orchino

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Orchino »

Alex46 ha scritto:Ho tre quadri strumenti a casa :D
Urka! Chi sei, un collezionista? :)

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Alex46 »

No quelle che sono state rottamate ho tirato giù i quadri per ricambi ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Ruggio »

Ragazzi ho appena finito di modificare la colorazione della strumentazione da schifoambra a bianco ghiaccio, è una figatisssima!!!
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da Ruggio »

Orchino ha scritto:Carissimo Bud, se fossi qui da me ti regalerei una buona bottiglia di Bonarda dell'Oltrepò Pavese! Preziosissime info le tue! :thumbleft: :thumbright: (Hai solo dimenticato di evidenziare anke i due led ke illuminano il display centrale, sarebbe meglio cambiare anke quelli).
Ragazzi, non so voi ma viste queste foto mi sta venendo un impulso irrefrenabile di ordinare i led dal mio solito fornitore e fare la pazzia di cambiarli! =P~ Conosco il modello dei led montati (essendo del mestiere) e posso dirvi ke i kit in vendita su ebay hanno un prezzo stratosferico, io li posso avere per MOLTO meno e di prima qualità direttamente dalla fabbrica a Hong Kong.
Sto già pensando se prenderli bianki o blu... :razz:
dai Orchino se li ho sostituiti io puoi farlo anche tu! e con delle saldate migliori :lol:
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

gianpy_cam
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2013, 3:05

Re: Cambiare colore alla strumentazione...

Messaggio da gianpy_cam »

Buona sera. Oggi sulla mia peugeot 207 ho cambiato le lampadine del climatronic con 2 led blu... risultato misto di colore con arancione... a causa della pellicola arancione all interno del clima... qualcuno ha risolto questo problema? E come? Grazie in anticipo x le risposte. :drunken:
Peugeot 207 1.4 hdi. Alpine 9812rb steg k204, steg k1 2500 con condensatore da 4 fared, subwoofer masteraudio 15 spl in cassone da 145 litri con flange 16 cm, fronte con 3 cm200 e 1 ct267 a porta. Led abitacolo bianchi ghiaccio. Vetri posteriori neri. Fanali modello tuning neri. 3 batterie Fam 120 ah

Torna a “207 - Tuning”