PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da DIABOLIK450 »

come ovviamente anticipato dal titolo, vi proporrò il montaggio del bracciolo da schienale proposto in dotazione di serie sul modello xt della 207!il montaggio comporterà una buona dose di pazienza e di manualità nel faidate.I ricambi che vi serviranno sono i seguenti:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
rivestimento poggiabraccio nero cod:8830 kp costo 11,75+ iva
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
supporto interno per il bracciolo: cod 8845rk il costo è 10,00 euro ma me lo hanno fatto pagare così perchè sono andati al rilento con l'ordine e è stato un prezzo di favore il costo è da verificare
Immagine
Uploaded with ImageShack.us
e ovviamente il bracciolo : cod 8830kf costo 133,38 + iva,lo si può anche acquistare usato su ebay , va bene anche quello della 807-806-307, .il mio è in pelle ma prendendo quello dei modelli precedenti risparmiate e poi al max lo fate rivestire come volete!è uguale ma io l'ho scoperto dopo qnd al momento lo terrò in pelle poi magari si farà il rivestimento mistral!Il vantaggio di qst soluzione è rispetto alla versione centrale di non dover perdere il porta lattine, a me caro, e di avere una stabilità assoluta, si avvita alla struttura metallica del sedile!in + è ripiegabile e il braccio con un semplice bottone si stacca qnd una volta montato se pensate di farlo rivestire potete farlo in seguito con un' operazione semplicissima!
domani con un pò di voglia lo monterò e faro tutte le foto del caso!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da Jack Nicklaus »

Una guida davvero interessante, soluzione che potrei adottare anche sulla mia 307 (il bracciolo della Lampa, per quando meglio dell'originale, è sempre molto mobile e si stà spellando tutto ....)

Inondaci di foto ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da matteo89 »

io ho questi braccioli (sono uno per sedile) e sono ottimi, veramente comodi, e soprattutto uno per persona ;-)

l'unico micro-difetto è che dopo 4 anni di utlizzo (io lo uso sempre sempre) si vede che quello di guida ha un leggero lasco, nulla di che, solo che in posizione abbassata se lo si sposta verso destra-sinistra si vede che leggermente balla, mentre quello passeggero (molto meno usato) non lo fa...

sarebbe interessante capire se è possibile con poca spesa rimediare al piccolo problema, non assolutamente fastidioso sia chiaro, il lavoro lo fa benissimo, però se bastasse magari cambiare quel supporto della prima o seconda foto per rendere nuovamente il bracciolo "fisso" come nuovo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da DIABOLIK450 »

bisogna procurarsi un trapano, una punta da 5 per lamiera, 2 viti 4 ranelle e 2 autobloccanti, una rivettatrice e 2 rivette da 5 una forbice una fresa a tazza da legno , un taglierino e un pennarello.
dopo aver verificato tutto il necessario cominciate a smontare il rivestimento,ed ad accedere al telaio del sedile.operazione molto semplice, sono tutte mollette e incastri tranne 2 viti per la plastca di dx.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
poi con il pennarello dopo aver posizionato il supporto si tracciano i punti dove in seguito si faranno i buchi per il fissaggio della stessa
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
per quelle sotto farete + fatica perchè bisognerà bucare anche il tubo della struttura del sedile, e vi serviranno le rivette, mentre per gli altri due, dove si bucherà una lamiera da 2 mm potete mettere le viti e i dati
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
e poi fissate la piastra di supporto!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
attenzione la posizione corretta è questa se no il bracciolo si muoverà in senso contrario.l'altezza di fissaggio la decidete voi in base alla vostra altezza!
in seguito con il pennarello tracciate il perimetro, per delimitare la spugna in eccesso da eliminare
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
il foro può essere fatto con la fresa a tazza o con il taglierino,dopo di che rimontate il rivestimento,e toccando lo schienale ,sentirete un punto vuoto, li dovrete tagliare un cerchio per permettere al rivestimento di plastica esterno l'incastro con il
supporto.tagliate per difetto mi raccomando!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
una volta fatto il buco montate il rivestimento in plastica, che è ad incastro attenzione a non rompere gli incastri, io ne ho rotti già 2!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
e poi incastrate il bracciolo. con il tasto posto a lato in qualsiasi caso è possibile rimuoverlo!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
lavoro ultimato! la stabilità è garantita, probabilmente l'usura del rivestimento di plastica esterno nell'arco di 4-5 anni come diceva matteo può portare a movimenti eccessivi, la si cambia con 13 euro.
stabilità garantita, è possibile fare lo stesso intervento sia sulla 207 in foto, che sulla 307-107
Ultima modifica di DIABOLIK450 il 22/01/2011, 21:29, modificato 1 volta in totale.
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da DIABOLIK450 »

aggiungo 2 schemi del sedile che mi sono stati mandati da frank gti
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=40951" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=40950" onclick="window.open(this.href);return false;
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Avatar utente
Frank GTI
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1647
Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
Località: Vibo Valentia feat Montevarchi

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da Frank GTI »

ottima guida complimenti per il lavoro effettuato :applause: :applause:
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da matteo89 »

Verificato oggi..si sposta a destra - sinistra di circa 3-4cm in punta...insomma non una cosa insostenibile però se si ripara con poco perche non farlo? :)
Domani vedo cosa si può fare,comunque ottima guida...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da DIABOLIK450 »

guarda il rivestimento in plastica è a pressione , lo fanno in 2 colori nero e grigio a seconda degl'interni i codici li ho già postati in precedenza se ti servono!cmq smontalo e ctr che la sede dove scorre il perno per la rotazione sia integro
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da kri-11 »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
mi piace moooooooooolto di piu che il classico bracciolo centrale :applause: :applause: :applause:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da DIABOLIK450 »

dimenticavo il posizionamento della struttura in metallo va messa tenendo conto che lo schienale va inclinato leggermente indietro.mi spiego meglio se tenete un angolo di 90 tra l'asse dello schienale e il supporto avrete il bracciolo che una volta aperto sparerà leggermente in alto, oppure dovrete andare in giro con lo schienale perfettamente dritto, tenendolo con un angolo di 110-120 gradi invece sarà + basso e sarà + comodo.premetto che io tengo lo schienale quasi dritto ma cmq una leggera inclinazione all'indietro serve per qnt minima!
kri ti stai convincendo a farlo anche tu?
Ultima modifica di DIABOLIK450 il 23/01/2011, 14:53, modificato 1 volta in totale.
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da kri-11 »

non costasse uno sproposito (IMHO) lo farei sicuramente...diciamo che son convinto che se mai mi dovro metter il bracciolo son molto piu propoenso a metter questo piuttosto che l'altro ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale
Messaggi: 3909
Iscritto il: 24/05/2008, 21:29

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da sabina »

interessante a sapere dove mettere mano :mad:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da DIABOLIK450 »

kri-11 ha scritto:non costasse uno sproposito (IMHO) lo farei sicuramente...diciamo che son convinto che se mai mi dovro metter il bracciolo son molto piu propoenso a metter questo piuttosto che l'altro ;-)
guarda se compri il braccio usato secondo me con circa 100 euro te lo fai anche rivestire in tinta con il tuo sedile!ovviamente il supporto e il coperchio devo essere nuovi!su ebay.co.uk il braccio lo trovi sulle 40 sterline lo rifoderi con circa 30 euro ovviamente devi stare attento che loro con la guida a dx non dovrai prendere il lato guida ma il passeggero.io l'ho fatto coi pezzi nuovi perchè non sapevo che fosse identico a quello che ho io!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da kri-11 »

si si, alla fine come spesa non è molto esagerata ma il fatto è che in questo periodo tutte le mie risorse economiche son concentrate nell'ultima scritta in rosso che trovi nella mia firma ( :roll: )
percui per ora, resterà li femro il progetto.
certo è che è moooooolto meglio questo bracciolo :applause:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Guida: Come montare il bracciolo da schienale

Messaggio da DIABOLIK450 »

sabina ha scritto:interessante a sapere dove mettere mano :mad:
bhe ci vuole un pò di manualità con il faidate!perchè in peugeot da me non sapevano neanche come si potesse montare e mi è stato detto che avrei dovuto fare tutto da solo!cmq non è difficile con un pò di voglia in 40-60 min si fa!se no vai da uno che sitema moquette per auto
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Torna a “207 - Tuning”