PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sprint booster si o no?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
angel91
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/01/2011, 15:53

Sprint booster si o no?

Messaggio da angel91 »

Ciao a tutti:)volevo avere delle altre informazioni x quanto riguarda lo sprint booster anche se si è già parlato; però non saprei che fare perché mi piacerebbe metterlo ma funziona veramente???se qualcuno lo ha montato può dirmi come và???se veramente ne vale la spesa perché sinceramente non costa poco non vorrei spendere tutti quei soldi x poi trovarmi insoddisfatto perché io ho 1a 207 1.4 benzina vti 16v 95 cv e hai bassi giri è naturale che spinge poco con questo sprint booster riesco davvero a guadagnare qualcosa soprattutto nei bassi giri, in salita, nei sorpassi?....confido nella vostra esperienza!!!grazie in anticipo a tutti;) :applause:

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da 207 feline »

Io non l'ho montato,c'è kri che l'ha avuto ed ora l'ha montato turbo-vidas,dicono che la differenza si sente e come..A me non piace come modifica o meglio mi spiego meglio a mio parere e dico a mio parere fà solo malissimo alla vettura..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da niko83 »

io ce l ho la versione da 250 euro alla vettura male nn fa perche va montato sulla centralina del pedale e non influisce minimamente sulla centralina della macchina... non aumenta i cv dell auto ..si attacca plug-in in 3 minuti la differenza la senti sul pedale e solo un fatto di risposta sul pedale che con lo SB viene anticipato e da una piu rapida risposta all apertura del gas...per quanto mi riguarda 250.00 spesi bene :thumbright: ma occhio a quando lo ordine perche se nn dai il codice giusto ti mandano quello sbagliato un paio di volte..ma poi quello giusto ti arriva
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da 207 feline »

come no la baipassa..nel senso che fà arrivare subito l'impulso alla centralina e manda subito più benzina ;-) occhio ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da niko83 »

assolutamente no il segnale viene mandato alla centralina della farfalla che apre prima dando una risposta piu pronta al pedale ma la quantità di benzina rimane sempre la stessa fidati100%
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
enriko1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 08/03/2010, 20:40
Località: Napoli

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da enriko1990 »

chiamiamo kri per il suo parere!!! forza forza forza :D :D :D

Anch'io comunque sono interessato a montarla sulla mia ECO GPL, mi piacerebbe attivarla nei momenti di sprint, e disattivarla quando mi pare per consumare ancora meno.
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da mici3r »

Per me è solo un amplificatore di segnale digitale, cioè ti toglio solo la modularita del pedale.. ti fa passare in meno tempo dalla pressione minima alla pressione massima del pedale.

Se vuoi prestazioni pigiare prima il pedale e ovviamente una buona cosa, sicuramente solleciterai di piu il motore(lo fai lavorare per piu tempo in full load). Con una cosa cosi devi dimenticarti di essere parsimonioso nei consumi.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
jango
Peugeottista veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/03/2009, 20:00
Località: catanzaro

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da jango »

buonasera a tutti io l'ho appena montato e devo dire che sono soldi spesi bene :mrgreen: :applause:
il mio è il nuovo modello, quello con il pulsantino led che si regola in tre livelli ... SPENTO. MEDIUM E SPORT!!!
in pratica non modifica niente in fatto di centralina,ma elimina quel vuoto che si avverte quando acceleri un po di più!
poi avendo la possibilità di regolarlo sui consumi non influisce più di tanto... :mrgreen:
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

angel91
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/01/2011, 15:53

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da angel91 »

Ciao Jango ma quanto costa di preciso con spese di spedizione e tutto?

Daber_599
Peugeottista veterano
Messaggi: 261
Iscritto il: 25/05/2010, 10:15

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Daber_599 »

se si va sul sito dicono che c'è unìofferta del vecchio sb (quello senza selettore che forse è meglio) a 95 euro! ma poi dove si compra online costa più di 200, non è chiaro, ma proverò a contattarli..

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da kri-11 »

quoto con jango....
e per chi dice che rovina il motore assolutamente non è vero...perche non è lo SB che lo rovina ma la guida sconsiderata del guidatore e/o altri fattori, ma di sicuro non lo SB. :roll:
per quanto riguarda i consumi non scherziamo i cv son sempre gli stessi la coppia è sempre la stessa i consumi NON aumenta fra SB montano e SB smontato :roll: ;-)

occhio pero che si noterà un aumento dei consumi dettato dal fatto che accellerando prima (nel senso che si ha meno vuoto in risposta all'accelleratore) ci si diverte di piu ed è per quello che i consumi possono (ripeto) possono aumentare, ma questo dipende semplicemente dal nostro piede..

lo consiglio? :scratch:

onestamente solamente a chi non vuole/puo per vari motivi fare la mappa.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Lorpal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 07/10/2010, 10:58
Località: Pavia

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Lorpal »

Non credo che rovini qualcosa...
E' come se fosse un Gas Rapido nelle moto, in cui giri la manopola della metà e va già al massimo... :)
Peugeot 207 CC Feline Restyling Bianco Banchisa

Motore: 1.6 VTi 120 Cavalli (Ora circa 134)

Modifiche Estetiche: Antennino Corto Nero Simoni Racing, Kit Xenon 6000k, Lampadine di posizione Precision a led 6000k, lampadine targa Precision a led 6000k, Tappetini 207 CC Edition, Cerchi OZ Superturismo GT Matt Black, Wrapping interni in Carbon Look.

Elaborazione: Rimappatura Centralina, Filtro a pannello BMC, Tubo centrale Supersprint, Scarico Supersprint.

Clicca qui per vederla

Avatar utente
jango
Peugeottista veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/03/2009, 20:00
Località: catanzaro

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da jango »

io l'ho pagato 224.50 comprese le spese di spedizione in contrassegno.
consiglio di prendere quello che ho preso io perchè ha un pulsantino che si regola su tre livelli:SPENTO,MEDIUM e SPORT.
con quello vecchio resta sempre attivo!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da kri-11 »

be io avevo quello vecchio e onestamente sarebbe come averlo sempre sulla posizinoe SPORT e in piu non vedo necessita di spegnerlo :neutral:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
jango
Peugeottista veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/03/2009, 20:00
Località: catanzaro

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da jango »

per kri nel traffico conviene spegnerlo :drunken:
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Tuning”