PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida completa installazione luci zona piedi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
polaretto84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 29/08/2010, 10:35
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da polaretto84 »

Peugeot65 ha scritto:Gentilmente per completare la guida qualche anima pia può verificare oltre al codice delle plafoniere anche i codici dei due pezzi di moquette nella zona piedi? Forse quello lato passeggeri l'hanno tutti ma quello lato conducente non tutti lo hanno specie dal 2009 ad oggi!
Dal service box mi da questi codici da verificare in concessionaria con il telaio dell'auto.
- RIVESTIMENTO SINISTRA 7483 F6
- RIVESTIMENTO DESTRA 7483 F8 o 7483 G0
- RIVETTO SMONTABILE 8794 LH / 6997 T2 (per montaggio pannelli)
- PLAFONIERA BAGAGLIAIO 6362 N6
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da vincy207 »

i rivestimenti costano 14,74 euro (dal servicebox) :mad: esageratiii...
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da b4db0y »

polaretto84 ottima guida cmq volevo dirti ke io sono riuscito a far passare i fili dalla parte bassa anke senza smontare le plastiche xkè se ci fai caso dove il filo trova intoppo, puoi infilarlo ugualmente aiutandoti con un cacciavite lo infili fino a sopra cosi da saltare quella specie di gradino della plastica ke si forma all'interno ed il gioco è fatto ^__^
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Peugeot65 »

b4db0y ha scritto:polaretto84 ottima guida cmq volevo dirti ke io sono riuscito a far passare i fili dalla parte bassa anke senza smontare le plastiche xkè se ci fai caso dove il filo trova intoppo, puoi infilarlo ugualmente aiutandoti con un cacciavite lo infili fino a sopra cosi da saltare quella specie di gradino della plastica ke si forma all'interno ed il gioco è fatto ^__^
Potresti fare una foto anche a filo già nascosto giusto per individuare il punto.
Io non ho ancora verificato ma credo che usando fili più sottili o meglio una "piattina" cioè quello a due fili piccoli legati tra loro non dovrebbero esserci problemi. I fili che ha utilizzato polaretto sono ottimi ma surdimensionati rispetto all'assorbimento, altro che due lucini, ci può attaccare vicino un forno a microonde una lavatrice ed un'aspirapolvere!

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da b4db0y »

il punto sarebbe questo postato da polaretto:
http://img832.imageshack.us/img832/9415/img0958f.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
visto la linguetta ke prolunga la plastica??? ecco quella può essere aggirata direttamente con il filo inserendolo nella plastica e facendolo salire fino a quando nn supera quella linguetta e poi basta tirare il filo senza smontare nulla ^__^ io ho fatto così
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

marcello94
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/08/2011, 11:26

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da marcello94 »

Salve ragazzi, da poco ho effettuato questo lavoretto, però al posto delle plafoniere ho inserito 4 strip led da 30cm blu...dopo aver completato il tutto mi sono accorto che quando è tutto spento i led rimangono leggermente accesi, mi date un consiglio su come risolvere? Ho letto che bisogna inserire una resistenza ma non so di quale valore metterla. Un grazie in anticipo :)

ed ecco il risultato :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da SpecialEditionRED »

Mi hai copiato eh Marcello??? :lol: :lol: :lol:
Io però ve l'avevo detto di non prendere elettricità dalla plafoniera che è sempre sotto tensione!
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

marcello94
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/08/2011, 11:26

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da marcello94 »

eeeeh sisi :) comunque il problema c'è l'ho solo quando tolgo l'alimentazione alla luce centrale con un interruttore e posiziono l'interruttore della plafoniera su porte aperte o spento, invece quando metto che quando apro la macchina e si accende sia la luce centrale che le strip led non rimangono per nulla accesi.(scusate per il bisticcio di parole)

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da marcomarco1986 »

marcello94 ha scritto:eeeeh sisi :) comunque il problema c'è l'ho solo quando tolgo l'alimentazione alla luce centrale con un interruttore e posiziono l'interruttore della plafoniera su porte aperte o spento, invece quando metto che quando apro la macchina e si accende sia la luce centrale che le strip led non rimangono per nulla accesi.(scusate per il bisticcio di parole)
Stesso difetto anche con le mie strisce led..io peró ho evitato di attaccare resistenza o cose tanto lo lascio sempre posizionato che si accende con l apertura porte ed il problema è risolto.. 8)
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da sentenza17 »

SpecialEditionRED ha scritto:Mi hai copiato eh Marcello??? :lol: :lol: :lol:
Io però ve l'avevo detto di non prendere elettricità dalla plafoniera che è sempre sotto tensione!
Vedi che ti ho insegnato bene?? :)
Noi con il collegamento sull'autoradio non abbiamo di questi problemi!! 8)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da marcomarco1986 »

sentenza17 ha scritto:
SpecialEditionRED ha scritto:Mi hai copiato eh Marcello??? :lol: :lol: :lol:
Io però ve l'avevo detto di non prendere elettricità dalla plafoniera che è sempre sotto tensione!
Vedi che ti ho insegnato bene?? :)
Noi con il collegamento sull'autoradio non abbiamo di questi problemi!! 8)
Però non vi si spegne in automatico dopo 20 secondi....a noi si :lol: :lol:
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da SpecialEditionRED »

Vedi che ti ho insegnato bene??
Noi con il collegamento sull'autoradio non abbiamo di questi problemi!!
Ovviamente senza di te non avrei quei LED oggi, quindi ancora grazie! ;)
Però non vi si spegne in automatico dopo 20 secondi....a noi si
...a noi si spegne in automatico quando si attiva il risparmio energia, ma io ho fatto qualcosa di meglio...ho messo l'interruttore!! :razz: :razz: :razz: :lol: :lol:
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da sentenza17 »

SpecialEditionRED ha scritto: ma io ho fatto qualcosa di meglio...ho messo l'interruttore!! :razz: :razz: :razz: :lol: :lol:
Beh, ovviamente anche io!! :mrgreen: :mrgreen:
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da marcomarco1986 »

SpecialEditionRED ha scritto:
Vedi che ti ho insegnato bene??
Noi con il collegamento sull'autoradio non abbiamo di questi problemi!!
Ovviamente senza di te non avrei quei LED oggi, quindi ancora grazie! ;)
Però non vi si spegne in automatico dopo 20 secondi....a noi si
...a noi si spegne in automatico quando si attiva il risparmio energia, ma io ho fatto qualcosa di meglio...ho messo l'interruttore!! :razz: :razz: :razz: :lol: :lol:

É piú bello che fá tutto da solo quando chiudi la portiera :tongue2:
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da sentenza17 »

marcomarco1986 ha scritto:É piú bello che fá tutto da solo quando chiudi la portiera :tongue2:
Ma anche a noi fa così eh!! E' lo stesso identico funzionamento!! ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Torna a “207 - Tuning”