PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dayligth prese aiuto montaggio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
linered85
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 04/04/2009, 13:57

Dayligth prese aiuto montaggio

Messaggio da linered85 »

Ciao ragazzi, ho preso qualche giorno fa una coppia di dayligth che vorrei far accendere al giro chiave ma far spegnere all'accensione dei fari... ho solo un collegamento positivo ed un negativo nessuna centralina o altro....suggerimenti?!?



#-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Dayligth prese aiuto montaggio

Messaggio da xneo70 »

http://www.ebay.de/itm/LED-Tagfahrlicht ... 536&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Potresti prenderti questo modulo! Lo colleghi tra batteria e le tue led e le luci di posizione e fanno il lavoro da te richiesto, in piu diventano anche legali e passi la revisione con questo modulo.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
linered85
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 04/04/2009, 13:57

Re: Dayligth prese aiuto montaggio

Messaggio da linered85 »

davvero? ma come fa il modulo a capire che accendo i fari? ha resistenze o cosa? cmq grande!!!

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Dayligth prese aiuto montaggio

Messaggio da mici3r »

hai due ingressi ed un uscita.. l'uscita va ai led; l'ingresso: all'alimentazione e l'ingresso dei tuoi anabbaglianti; quando accendi gli anabbaglianti porti corrente all'ingresso anabbaglianti, la centralina lo sente, e fa spegnere le i led.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Dayligth prese aiuto montaggio

Messaggio da xneo70 »

Tutto corretto, se non che il modulo reagisce (e lo deve fare!) gia all'ingresso corrente sulle luci di posizione. Infatti il cavo va collegato alle luci di posizione e non agli anabaglianti. Almeno cosi prevede la R87.

Quando il modulo riceve corrente dalle luci di posizione, spegne i led. Oppure esistono anche dei moduli che invece che spegnere i led, li dimmano al 50%.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Dayligth prese aiuto montaggio

Messaggio da mici3r »

xneo70 ha scritto:Tutto corretto, se non che il modulo reagisce (e lo deve fare!) gia all'ingresso corrente sulle luci di posizione. Infatti il cavo va collegato alle luci di posizione e non agli anabaglianti. Almeno cosi prevede la R87.

Quando il modulo riceve corrente dalle luci di posizione, spegne i led. Oppure esistono anche dei moduli che invece che spegnere i led, li dimmano al 50%.
Si esatto ed e più corretto..alla fine i day light devono spegnersi all'accensione delle luci... tutte le luci...(posizioni o/e anabbaglianti) e siccome si accendono sempre prima le posizioni e poi gli anabbaglianti e esatto collegarle alle posizioni.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
alexcorbetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 06/05/2010, 21:53
Località: san zenone al lambro(Mi)

Re: Dayligth prese aiuto montaggio

Messaggio da alexcorbetta »

Altrimenti soluzione più semplice usare un morsetto rubacorrente da applicare al filo di posizione e insieme a quella della diurna.. :D
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Dayligth prese aiuto montaggio

Messaggio da xneo70 »

Alex, cosi faresti in modo che le diurne si accendano insieme alle luci di posizione, invece devi ottenere il contrario. Lo potresti fare utilizzando un rele, che scatta all'accensione delle luci di posizione. Ma in effetti il costo di un rele credo sia pari a quei moduli da me linkati. In piu con il modulo ricevi il documento dell'omologazione R87, cosa che con un rele non ricevi.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
linered85
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 04/04/2009, 13:57

Re: Dayligth prese aiuto montaggio

Messaggio da linered85 »

un venditore italiano lo conoscete? grazie mille siete come sempre precisi e puntuali nei suggerimenti

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Dayligth prese aiuto montaggio

Messaggio da xneo70 »

Hmmm, no io personalmente questi moduli li ho visti sempre solo in germania. Ma che problema c'è? Io ordino sempre tutto dalla germania, anche perche in germania costa minimo un 20 - 30% in meno. A volte si arriva anche al 50 -70 % in meno.

Puoi fidarti dei venditori tedeschi, sono precisi e puntuali idem anche come garanzia. Mai avuto problemi io, e sono 3 anni ormai che ordino su ebay dalla germania.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Dayligth prese aiuto montaggio

Messaggio da mici3r »

Non ti far spaventare dalla lingua, gli puoi scrivere in inglese al limite usa un translator
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Tuning”