PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alzavetri automatici su lato passeggero

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
eliolik
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/05/2012, 14:59
Località: cuneo-teramo

alzavetri automatici su lato passeggero

Messaggio da eliolik »

Salve a tutti.
Probabilmente non sono stato abile nelle ricerche io, ma non sono riuscito a trovare questo argomento.
Spiego il problema.... io avevo una 207 x-line (pre-restyling mi pare) che ho poi venduto ad un'amica. Ora vorrei farle un regalino ed allora mi è venuta in mente una piccola modifica a cui pensavo quando ce l'avevo io. Ovvero implementare la funzione di risalita automatica anche sul lato passeggero. Di primo acchitto volevo andare da un demolitore e prendere i due pulsanti a doppio stadio, poi però mi è venuto il dubbio che in qualche maniera il motorino alzavetro fosse differente dal sinistro e quindi incompatibile e, non conoscendovi, ho rinunciato. Ora però mi è tornato in mente :) (ed ho una maggiore propensione alle modifiche) quindi vi chiedo.... : si può fare? O faccio solo casini?
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: alzavetri automatici su lato passeggero

Messaggio da xneo70 »

Non so come funziona sulla 207, ma sulla 206 è gia tutto previsto, ma non attivo!

Mi spiego, provando l'interruttore si nota che come quello lato guida, anche quello passeggero ha due step sul pulsante. È praticamente identico a quello lato guida. Infatti è una funzione prevista dalla casa, ma non so per quale motivo inspiegabile, la Peugeot non attiva in produzione.
Io ho semplicemente dovuto portare l'auto in concessionaria, dove (purtroppo!) solo loro hanno il programma di manutenzione. In questo programma poi vi è un punto nel menu manutenzione che riguarda proprio questa funzione, e loro devono praticamente solo scegliere un altra modalità operativa. Pensa che in peugeot da me non lo sapevano nemmeno (infatti mi dissero che non si puo fare!) Poi gli ho portato (in tedesco) le istruzioni su come fare, e me lo hanno attivato, chiedendomi cmq 30€ per il lavoro (cioe io ti insegno come farlo, e tu mi fai anche pagare??)
CMQ ora entrambi i finestrini hanno la stessa funzione. Visto che la 207 è piu nuova della 206, presumo che sia la stessa cosa? Se conosci qualcuno che ha il programma, o magari qualcuno in un officina provvista del programma, ci potreste provare. E come scegliere un opzione e attivarla.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

eliolik
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/05/2012, 14:59
Località: cuneo-teramo

R: alzavetri automatici su lato passeggero

Messaggio da eliolik »

Se ben ricordo (sono passati 2 anni) i miei erano "a aingolo stadio".
Quando la vedo proverò a chiedere.
Però se è una funzione da attivare ci sarà da scontrarsi probabilmente con la diffusa incapacità/mancanza di voglia (dipende dai casi) di fare una cosa fuori dal cambio olio della reti ufficiali. Vabbè..... Intanto ringrazio e resto in attesa ;)

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: alzavetri automatici su lato passeggero

Messaggio da xneo70 »

Ma infatti per questo ti dicevo che sarebbe meglio se conosci qualcuno che ha il programma o di qualche officina con il programma.

Perche anche a me avevano negato il fatto che fosse fattibile. Ma quando poi gli ho portato le precise istruzioni, lo hanno fatto seguendo le mie istruzioni (ed hanno imparato una cosa nuova!! :lol: )
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 986
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

alzavetri automatici su lato passeggero

Messaggio da ALX »

Ciao, anche io sto cercando di fare questa cosa da più di un anno, ma niente da fare, volevo anche attivare la funzione che quando attivi l'antifurto originale Peugeot mi faccia salire i finestrini anteriori, ma niente da fare, cadono tutti dalle nuvole....
Non è che puoi postare le istruzioni.... e per caso non è che conosci anche la procedura per l'antifurto ???

Grazie !!
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: alzavetri automatici su lato passeggero

Messaggio da xneo70 »

Queste le istruzioni come gliele ho portate al mio concessionario, che tradotto (piu o meno, non conosco il programma in italiano quindi!)

1) Collegare l'auto al DIAG 2000 (programma che hanno solo in concessionaria!!) con chiave inserita e girata, se non funziona avviare il motore.
2) Entrare nel menu "Gestione Porte / Flap" - Attenzione questo menu è un menu separato. Non contenuto nel BSI, ma è un menu separato.
3) Selezionare "codifica remota"
4) Poi si vedra la configurazione attuale delle finestre.
5) Cliccare asterisco e selezionare "alzavetro anteriore combinato" , qui ci dovrebbero essere diversi punti di menu, e si deve selezionare quello che dice di alzare entrambi i vetri automaticamente, o qualcosa di simile.
6) Testare con motore avviato!

Calcola che le ho tradotte come meglio potevo, non conoscendo appunto il programma e quindi non so come sono i nomi del menu e dei suoi punti selezionabili. Ma penso che piu o meno ci siamo. Se ci sono riusciti quelli della mia concessionaria, penso ci possa riuscire chiunque. :D

Spero vi possa essere utile. E in piu la procedura è quella per la mia auto, quindi una peugeot 206. Non so se nella 207 sia uguale o magari hanno cambiato qualcosa, anche se ne dubito!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 986
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

alzavetri automatici su lato passeggero

Messaggio da ALX »

Ti ringrazio.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: alzavetri automatici su lato passeggero

Messaggio da xneo70 »

Ah, dimenticavo. Antifurto non so nulla perche la mia ne è sprovvista (e non mi interessa nemmeno in realta`!) Perche le ho messo un antifurto molto piu sicuro, che credo nessun ladro capira o perlomeno avra interesse a rubarmela (anche perche è difficile da trovare!) Ho nascosto un interruttore segreto, che toglie alimentazione alla pompa della benzina. Se non sai dove è tale interruttore (e sopratutto non sai che c'è!) nessuno riuscira ad avviare la mia auto, quando non voglio! :D
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 986
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

alzavetri automatici su lato passeggero

Messaggio da ALX »

Ottimo !!
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “207 - Tuning”