PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Fausto1996
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2015, 16:16

Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da Fausto1996 »

Salve a tutti,ho una Peugeot 207 1.4 hdi portata quasi a 90 cv,vorrei installare uno scarico artigianale e volevo qualche parere..me lo consigliate? Qualcuno conosce le misure dello scarico originale per caso? Grazie in anticipo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da massi.drago »

Topic spostato nella sezione tuning ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

Fausto1996 ha scritto:Salve a tutti,ho una Peugeot 207 1.4 hdi portata quasi a 90 cv,vorrei installare uno scarico artigianale e volevo qualche parere..me lo consigliate? Qualcuno conosce le misure dello scarico originale per caso? Grazie in anticipo
Forse meglio aumentare la massa radiante dell'intercooler, altrimenti le prestazioni peggiorando vanificano quello che può dare lo scarico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fausto1996
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2015, 16:16

Re: Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da Fausto1996 »

cosa intendi? Scusa la mia ignoranza :oops:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

Fausto1996 ha scritto:cosa intendi? Scusa la mia ignoranza :oops:
Tutti gli attuali scarichi sono abbastanza sovradimensionati se pensi che quando c'erano le euro 0 avevano più o meno la stessa sezione di quelli attuali ma considera che tutto il particolato fuoriusciva dallo scarico.
Come ben sai più comprimi l'aria e più questa si scalda aumentando di volume e diminuendo il rendimento termodinamico del motore. In pratica nella cilindro entra una minor quantità d'aria.
Aumentando la massa radiante dell'intercooler abbassi la temperatura dell'aria che aspira il motore, migliorando il riempimento e di conseguenza il rendimento termodinamico. Magari potresti ritrovarti a parità di mappa con una manciata di cavalli in più.
Ma soprattutto quando il motore si troverà a lavorare al massimo dello sforzo scalderà anche meno mantenendosi entro valori ottimali.
Se non ricordo male il 1.4 HDI non ha intercooler tuttavia nulla ti vieta di prendere in considerazione quello del 1.6 HDI da adattare e flangiare opportunamente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fausto1996
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2015, 16:16

Re: Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da Fausto1996 »

Perfetto! Grazie mille dell'informazione! Penso che con 200€ dovrei farcela

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

Fausto1996 ha scritto:Perfetto! Grazie mille dell'informazione! Penso che con 200€ dovrei farcela
Si penso di si prima verifica se ci sta e ci sono i dovuti passaggi per i manicotti
Il 1.6 HDI lo ha da un lato non ricordo quale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fausto1996
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2015, 16:16

Re: Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da Fausto1996 »

Sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha sconsigliato di farmi fare uno scarico completo perchè perde potenza..mi ha detto che dovrei mettere un filtro sportivo della bmc che fa guadagnare un pò di sprint e fa anche un pò di rumore in più..nel caso non sono soddisfatto devo comprare un terminale completo e spendere sui 110-130€

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

Fausto1996 ha scritto:Sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha sconsigliato di farmi fare uno scarico completo perchè perde potenza..mi ha detto che dovrei mettere un filtro sportivo della bmc che fa guadagnare un pò di sprint e fa anche un pò di rumore in più..nel caso non sono soddisfatto devo comprare un terminale completo e spendere sui 110-130€
Scusa Fausto, ma se ora l'hai portato a circa 90 cv come hai scritto nel primo post con scarico originale, non credi che quello che già hai sia per il momento sufficiente ?
Concordo con l'idea del tuo meccanico ma solo se vorrai passare ad uno step di potenza in più.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fausto1996
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2015, 16:16

Re: Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da Fausto1996 »

In verità Gian vorrei installarlo per avere un pò di rumore in più dato che non si sente per niente :(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

Fausto1996 ha scritto:In verità Gian vorrei installarlo per avere un pò di rumore in più dato che non si sente per niente :(
Ok per questo motivo fai pure e scegli quello che "suona" meglio :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Scarico Peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da thewizard »

scarico e filtro NON fanno guadagnare cavalli ma ti fanno spendere soldi
;)
il meccanico sarà contento :razz:

Fabio

Torna a “207 - Tuning”