PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installare impianto Bluetooth - RD45

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
PeLLe86
Peugeottista veterano
Messaggi: 260
Iscritto il: 18/05/2015, 23:53

Installare impianto Bluetooth - RD45

Messaggio da PeLLe86 »

Ciao a tutti ragazzi.
Questo weekend sostituisco le casse, poiché quelle di serie sono arrivate alla frutta (le sospensioni di 3 altoparlanti su 4 sono sbriciolate).
La seconda modifica che vorrei fare riguarda l'autoradio. Vorrei aggiungere ALMENO il bluetooth per poter ascoltare la musica da smartphone o per utilizzare il vivavoce durante le chiamate.
Ho pensato dunque che potrei sostituire direttamente la radio di serie (RD4) con la RD45, considerando che quest'ultima offre anche la possibilità di leggere CD MP3 (ne ho parecchi a casa) e ha un ingresso USB al quale potrei connettere una chiavetta con parecchie canzoni.
Ho cercato un po' in internet e su questo forum argomenti relativi all'installazione della RD45, ma non mi sono chiarito di molto le idee.

Cercando in giro ho trovato su Aliexpress alcune RD45 installabili sulla mia Peugeot 207 1600 HDi 110CV del 2006; vi posto i link di quello che ho trovato:

https://it.aliexpress.com/item/32855235 ... b201603_53

https://it.aliexpress.com/item/32951475 ... b201603_53

Potrebbero andare bene secondo voi?

Per il costo che hanno, dunque, sarei sinceramente intenzionato a sostituire l'autoradio attualmente installata con questa.
Vorrei per capire alcune cose. Nel caso in cui sostituissi l'autoradio RD4 con la RD45, avrei bisogno di fare procedure aggiuntive per permettere alla RD45 di funzionare correttamente? Nel caso in cui servissero configurazioni particolari, dovrei
necessariamente andare in un centro Peugeot o potrei rivolgermi al mio meccanico? Ovviamente NON voglio perdere i comandi al volante e l'accesso al menù da autoradio.
Altra questione, se sapere la risposta: quanti GB sono supportati per quanto riguarda la chiavetta USB?

Grazie,
Gabriele.
____________________________________

PEUGEOT 207 1.6 HDi 110 CV 2009 3 porte - 240000km (03/07/2023)

PeLLe86
Peugeottista veterano
Messaggi: 260
Iscritto il: 18/05/2015, 23:53

Re: Installare impianto Bluetooth - RD45

Messaggio da PeLLe86 »

Qualcuno ha qualche idea?!
____________________________________

PEUGEOT 207 1.6 HDi 110 CV 2009 3 porte - 240000km (03/07/2023)

207 1.6 HDI XS
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2019, 21:40

Re: Installare impianto Bluetooth - RD45

Messaggio da 207 1.6 HDI XS »

Ciao.
Ho visto anch'io l'autoradio RD45 su Aliexpress e anch'io volevo fare come te.
Parlando con il mio meccanico di fiducia autorizzato Peugeot, mi avrebbe consigliato di non montare autoradio diverse da RD4.
Se la macchina è nata con RD4, tale deve rimanere.
Lui non conosce la RD45.
Mi ha detto che posso mettere radio RD4 di 207 provienienti da disfacimento (la mia autoradio ha il CD incastrato, e non posso usare il Cd, solo radio e AUX e volevo cambiarla), ma devono provenire da 207.
Per farla funzionare, una radio che non è uscita di fabbrica insieme alla tua macchina, deve essere configurata da un meccanico o officina, sempre autorizzato Peugeot, e questo lavoro lui me lo fa.
Non devono essere di C3, 307 ecc.
Io non ci credo, alla fine se il modello è RD4, secondo me vanno bene tutte.
La RD45 è identita, solo con Bluetooth annesso; inoltre sul manuale della macchina è prevista la funzione Bluetooth, se la radio ce l'ha; appunto la RD45.
Inoltre, alla fine gli ho detto che avrei trovato una RD45 su Aliexpress a un presso irrisorio, e lui mi avrebbe consigliato che, se la cifra è bassa e non costa troppo di spedizione, vale la pena provare.
Comunque domani provo a sentire una concessionaria Peugeout, con annessa autofficina e sento loro, forse sono appena più affidabili.
Forse il mio meccanico non si vuole sbattere troppo.
Ti faccio sapere.
Buona serata.

207 1.6 HDI XS
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2019, 21:40

Re: Installare impianto Bluetooth - RD45

Messaggio da 207 1.6 HDI XS »

Ciao,
Sono passato dal concessionario Peugeot con annessa autofficina.
Mi ha detto che se colleghi la radio e fa "bip bip" funziona, va solo "configurata" da loro.
Non mi garantisce il funzionamento USB e Bluetooth, ma si può provare.

Ciao

Matteo

PeLLe86
Peugeottista veterano
Messaggi: 260
Iscritto il: 18/05/2015, 23:53

Re: Installare impianto Bluetooth - RD45

Messaggio da PeLLe86 »

207 1.6 HDI XS ha scritto:Ciao,
Sono passato dal concessionario Peugeot con annessa autofficina.
Mi ha detto che se colleghi la radio e fa "bip bip" funziona, va solo "configurata" da loro.
Non mi garantisce il funzionamento USB e Bluetooth, ma si può provare.
Matteo
Ciao.
Non ho ancora fatto l'acquisto e sto aspettando che mi contattino dal centro peugeot vicino a me.
Volevo avere qualche parere di qualcun'altro del forum che avesse già fatto questa operazione ma a quanto pare sono tutti spariti. :shock:
____________________________________

PEUGEOT 207 1.6 HDi 110 CV 2009 3 porte - 240000km (03/07/2023)

Torna a “207 - Fai da te”