PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

esperienza su pellicole 3m carbonio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
korn
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 04/12/2009, 18:08
Località: Palermo

esperienza su pellicole 3m carbonio

Messaggio da korn »

di recente ho l'idea di rivestire il cofano eil tetto in pellicola di carbonio 3m e altre parti sia esterne che interne - chiedo a chi gia' l'ha fatto: questo prodotto è valido - col tempo e sole canbia colore - tende a scollarsi - vale la pena o sono soldi persi ?
Peugeot 207 xline 1.4 - 5p 75cv 8v ecogpl grigio shark

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: esperienza su pellicole 3m carbonio

Messaggio da 207 feline »

La pellicola deve essere messa a mestiere mi spiego.Sono stato decoratore con relativi corsi qualificati e l applicazione della pellicola non è difficile ma devi sapere la tecnica per metterla.Per quanto riguarda il prodotto,se realmente è 3m è buona,le migliori sono 3m e duecì,e ti dico che se l'hai vista su internet diffida ma vai da un venditore di pellicole della tua zona,per il resto la pellicola è garantita x anni e non hai problemi sullo scolorimento e soprattutto nello staccrsi della pellicola,ha patto che sia messa a regola d'arte e con un fissaggio di circa 200 gradi a fine lavoro. Ho fatto qualche lavoro ad un ragazzo del forum con il tetto della 207 in carbonio pellicola 3m,i miei specchietti prima carbonio e poi grigi satinati ecc ecc :)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
korn
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 04/12/2009, 18:08
Località: Palermo

Re: esperienza su pellicole 3m carbonio

Messaggio da korn »

intanto grazie per avermi risposto ------ la pellicola e originale 3 m infatti non la prendo da internet ma da un rivenditore della mia zona mi ha chiesto 75 euro 122x100 --------- che intendi fissaggio di 200 gradi al fine lavoro ?
Peugeot 207 xline 1.4 - 5p 75cv 8v ecogpl grigio shark

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: esperienza su pellicole 3m carbonio

Messaggio da 207 feline »

korn ha scritto:intanto grazie per avermi risposto ------ la pellicola e originale 3 m infatti non la prendo da internet ma da un rivenditore della mia zona mi ha chiesto 75 euro 122x100 --------- che intendi fissaggio di 200 gradi al fine lavoro ?
per mettere la pellicola hai bisogno di un fono per modellarla,e quando hai terminato tutto dagli una bella passata di fono su tutta la pellicola portandola a una bella temperatura soprattutto agli angoli,certo non starci troppo senno la squagli,però deve andare ad una bella temperatura ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
korn
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 04/12/2009, 18:08
Località: Palermo

Re: esperienza su pellicole 3m carbonio

Messaggio da korn »

207 feline ha scritto:
korn ha scritto:intanto grazie per avermi risposto ------ la pellicola e originale 3 m infatti non la prendo da internet ma da un rivenditore della mia zona mi ha chiesto 75 euro 122x100 --------- che intendi fissaggio di 200 gradi al fine lavoro ?
per mettere la pellicola hai bisogno di un fono per modellarla,e quando hai terminato tutto dagli una bella passata di fono su tutta la pellicola portandola a una bella temperatura soprattutto agli angoli,certo non starci troppo senno la squagli,però deve andare ad una bella temperatura ;-)
ok , lo sapevo , infatti il fono da carrozziere gia' l'ho comprato , io sapevo che il fono si usava mentre si stende il vinile negli angoli o parti difficili , non sapevo che a lavoro finito dovevo scaldarlo dinuovo tutto.
speriamo bene non vorrei spendere soldini inutili.
comunque ho dubbi sulla durata nel tempo con h20 e sole.
Peugeot 207 xline 1.4 - 5p 75cv 8v ecogpl grigio shark

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: esperienza su pellicole 3m carbonio

Messaggio da 207 feline »

Guarda ti dico che se la pellicola è buona dura,un mio amico ha un mini cooper e l'ha fatta tutta nera opaca e l'ha tenuta x tre anni senza nessun problema e la vettura era sempre di fuori al sole e all'acqua estate e inverno.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
Lorpal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 07/10/2010, 10:58
Località: Pavia

Re: esperienza su pellicole 3m carbonio

Messaggio da Lorpal »

Io ho trovato una pellicola ottima dalle mie parti, a soli 6 euro ti dan 2 metri x 50, e confrontata con quella che costa come minimo 3 volte è esattamente uguale, con questa ci ho fatto gli interni della mia 207, e ho coperto il paraurti anteriore di una Swift, che ha gia wrappati specchietti, tetto e interni con la stessa pellicola, a distanza di anni è ancora perfetta. Il trucco è semplicemente essere in 2, fatto da solo non è un mestiere facilissimo.
Peugeot 207 CC Feline Restyling Bianco Banchisa

Motore: 1.6 VTi 120 Cavalli (Ora circa 134)

Modifiche Estetiche: Antennino Corto Nero Simoni Racing, Kit Xenon 6000k, Lampadine di posizione Precision a led 6000k, lampadine targa Precision a led 6000k, Tappetini 207 CC Edition, Cerchi OZ Superturismo GT Matt Black, Wrapping interni in Carbon Look.

Elaborazione: Rimappatura Centralina, Filtro a pannello BMC, Tubo centrale Supersprint, Scarico Supersprint.

Clicca qui per vederla

Kam207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2012, 13:08

Re: esperienza su pellicole 3m carbonio

Messaggio da Kam207 »

lorpal io vorrei rivestire gli interni della mia 207, ho preso da internet la pellicola "Nero Opaco" 100x150, mi dai le dritte per smontare le placchette [-o< ?
la mia idea è mettere la pellicola Carbon nella capote.

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

esperienza su pellicole 3m carbonio

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao, io ho fatto fare le calotte degli specchietti con questa pellicola. Ovviamente lavoro fatto da uno che è pratico. L'effetto finale è questo: ImmagineImmagine . Mi ha dato una garanzia di un bel po' di anni.


Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Fai da te”