PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 207 a GPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
onofrio
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/01/2010, 23:23
Località: Palermo

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da onofrio »

In provincia di Palermo acquisto il gpl a 70,5 centesimi al litro.....sabato il pieno mi è costato 27,00€...... :shock:
Peugeot 206 1.4 hdi dal 2002 e dal 19 febbraio 2010 207 1.4 eco gpl grigio alluminio!!!

Rob207
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/07/2009, 17:47

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da Rob207 »

Infatti il problema non è tanto il consumo della vettura, ma il continuo, costante, ingiustificato (x quanto prevedibile) aumento del GPL!!! Oggi ho fatto un pieno da quasi 27 euro... mentre il primo pieno fatto (e non parlo di secoli fa, ma di fine ottobre) l'avevo pagato 20 euro!!! Speriamo ci sia un'inversione di tendenza prima o poi!!! :mad:

Il bullo
Peugeottista veterano
Messaggi: 254
Iscritto il: 18/11/2009, 12:41
Località: Pretzel

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da Il bullo »

Condivido Notteluna :( adesso siamo al limite del guadagno rispetto al diesel, quando passerà 0,720 sarà la fine del guadagno rispetto al hdi, che però è più brillante...però il benzinaio mi ha detto che da arpile tornerà a calare, pensa che ho acquistato la macchina in novembre è il gpl era a 0,540, ora è a 0,655 :mad:
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

mreds
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/06/2009, 15:14

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da mreds »

Ciao! Dimenticate tutti che anche benzina e gasolio sn aumentati e non di poco. Se fate il confronto siamo lì!

Avatar utente
onofrio
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/01/2010, 23:23
Località: Palermo

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da onofrio »

verso aprile il gpl calerà come ogni anno! infatti in inverno aumenta perchè è pure usato per i riscaldamenti.
Inoltre in estate il gpl rende di più in termini kilometrici......
cmq anche se il gpl è arrivato a 0,70 cenesimi alla q8 un litro di benzina è 1,40€...assurdo!
Andare in macchina sta diventando una cosa da ricchi! :shock: :shock: :shock:
Peugeot 206 1.4 hdi dal 2002 e dal 19 febbraio 2010 207 1.4 eco gpl grigio alluminio!!!

Giordano74
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/02/2010, 22:16

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da Giordano74 »

Top


Segnala il messaggioRispondi citandoRe: Consumi 207 a GPL
di Massimo832 il 13/03/2010, 14:02
Allora.....ieri sera ho finito il gas a 454 km. Stamani sono andato a fare il pieno e ci sono entrati 39,2 lt ho speso 24,10 euro al costo di 0,614 al litro . Mi spiace per gli amici qui del forum che non arrivano a 350 km con un pieno. Premetto che non vado fortissimo...ma nemmeno piano, diciamo nella norma. Comunque il mio vicino di casa che ha la stessa macchina (mi ha convinto lui a comprarla) d'estate arriva sui 500 km con un pieno. Bisogna dire che lui va molto piano...ma anche con una guida un pò più "nervosa" come la mia , arrivo sempre sui 450

Ciao ragazzi
nella mia zona (provincia di Pesaro) il gas costa 0.659 al litro ormai da qualche settimana.
Ho 3000 km e con un pieno sono sempre tra i 350/400 km (mai più di 400 per ora, ma considerando tutto non va male).
Facendo le medie reali, ad ogni pieno, sono sugli 11km con un litro di gpl, e non è male. il gpl consuma più della benzina (dichiarato anche nelle schede della macchina).. il dichiarato dal cpb sarebbe quello che si sarebbe indicativamente consumato a benzina, quindi quei 13.5 citati da Stefano non sono molto dissimili ai miei 11 reali.. NB: nella mia sono entrati max 37 litri. considerando quindi che ci "vanta" 450 km gli entrano 2/3 litri in più.. direi che alla fine siamo tutti lì come consumi. Spero che d'estate consumi veramente un pochino meno con il discorso propano/butano e che cmq rodandosi si limino i consumi. Lato positivo: la macchina si sta sciogliendo bene, e rispetto ad appena nuova sembra quasi un'altra..
Temporaneo aumento del gpl? Speriamo davvero sia termporanteo! ...
Peugeot 3008 GT-Line 2.0 BlueHDI 150cv
Metallic Copper - Pack City plus - Advanced Grip Control
Pack Massage - Portellone Hands Free - Drive Assistance Pack - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da Gian »

onofrio ha scritto:verso aprile il gpl calerà come ogni anno! infatti in inverno aumenta perchè è pure usato per i riscaldamenti.
Inoltre in estate il gpl rende di più in termini kilometrici......
cmq anche se il gpl è arrivato a 0,70 cenesimi alla q8 un litro di benzina è 1,40€...assurdo!
Andare in macchina sta diventando una cosa da ricchi! :shock: :shock: :shock:
Che calerà francamente visto le continue vendite di auto a GPL e quindi di richiesta dubito alquanto anche in considerazione del continuo aumento del petrolio comunque....la speranza è sempre l'ultima a morire.
Effettivamente viaggiare sia a benzina che a gasolio piuttosto che a GPL sta letteralmente diventando roba per ricchi....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da Gian »

Se qualcuno volesse anche solo per curiosità leggersi questo 3d senza la pretesa di fare nessun tipo di paragone.....
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32&t=29967" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

207volte207
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/11/2009, 0:07

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da 207volte207 »

domenica sono andato al mare percorrendo andata e ritorno circa 240 km. in superstrada ad una velocità costante di 90-100 km/h il cdb segnava consumi compresi tra 5l/100km e 6l/100km.....mi pare molto buono visto che l'auto a 2400 km.

al termine del viaggio il motore mi sembrava anche molto più sciolto...
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Avatar utente
zak84
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/01/2010, 15:34
Località: Abbiategrasso (MI)

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da zak84 »

per quanto ne sò, lo schermo al centro dell'auto non segna le info gpl, solo quelle benzina... quindi in teoria i tuoi valori non sono giusti.

cmq: mi sembra giusto aggiornare questo topic di tanto un tanto con i miei controlli sul gpl, perchè io puzza di inculata la sento...

dunque da pienissimo a vuoto (con tanto di cicalino), circa 27-30 euro se non ricordo male, ho fatto 330KM in città.

ora ho fatto 20 euro (con 0,68 € al litro) da vuotissimo e sono state 3 tacche, quando risvuoto vi aggiorno.

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da LuigiL »

Credo che zak84 abbia ragione il cdb fornisce l'info solo sul consumo della benza e non del gpl.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Avatar utente
zak84
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/01/2010, 15:34
Località: Abbiategrasso (MI)

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da zak84 »

LuigiL ha scritto:Credo che zak84 abbia ragione il cdb fornisce l'info solo sul consumo della benza e non del gpl.
sono quasi sicuro

Giordano74
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/02/2010, 22:16

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da Giordano74 »

Credo che zak84 abbia ragione il cdb fornisce l'info solo sul consumo della benza e non del gpl.

Si, è così.
me l'ha detto il venditore della peugeot quando l'ho comprata, e c'è pure scritto sui libretti di uso e manutenzione da qualche parte (l'ho letto appena comprata..)
Peugeot 3008 GT-Line 2.0 BlueHDI 150cv
Metallic Copper - Pack City plus - Advanced Grip Control
Pack Massage - Portellone Hands Free - Drive Assistance Pack - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging

Avatar utente
zak84
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/01/2010, 15:34
Località: Abbiategrasso (MI)

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da zak84 »

Giordano74 ha scritto:
Credo che zak84 abbia ragione il cdb fornisce l'info solo sul consumo della benza e non del gpl.

Si, è così.
me l'ha detto il venditore della peugeot quando l'ho comprata, e c'è pure scritto sui libretti di uso e manutenzione da qualche parte (l'ho letto appena comprata..)
pensa che a me il venditore ha detto che il pirulino sotto allo specchietto era per tagliare l'aria (veramente :lol: ) e invece è il termometro :chessygrin:
non ci cascare, il gpl non si interfaccia col lo schermo centrare, tant'è vero che a me segna 180KM di riserva da un cifro.... ovvio quella è la benza mica il gpl.
l'unica cosa vera sul pc quando sei in gpl è, forse, la velocità.

207volte207
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/11/2009, 0:07

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da 207volte207 »

i consumi del cdb sono relativi alla benzina questo è ovvio..... cmq non era difficile stare sui 20km/l a velocità costante.. che equivale ad un buon consumo anche di gpl... no?
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”