PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 207 usata e anomalia esp/asr

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mipax
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/07/2016, 11:02

Acquisto 207 usata e anomalia esp/asr

Messaggio da mipax »

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho già letto altre discussioni ma volevo un consiglio su come comportarti con il venditore.
Ho da due giorni acquistato una 207 1.4, 74Cv benzina 85000KM e ho fatto mettere impianto GLP landi renzo.
Appena arrivato a casa mi si accende anomalia esp/asr, ritorno dal venditore che è anche officina meccanica e mi fa un reset degli errori ma come riparto lo fa di nuovo. Mi dice se lo rifà aggiorniamo la centralina, ma cosa c'entra se è un'anomalia?
Il pedale del freno funziona come dicevano in altri post.

Potrebbe essere che essendo sempre a riserva, anche se la benzina c'è perché cammino a gpl la centralina va in tilt?
Non ho notato altri problemi se non forse per colpa mia, credo, si è spenta due volte con il condizionatore acceso.

Grazie a chi può aiutarmi. Che sfiga però, anomalie appena acquistata. :hurted:

DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re: Acquisto 207 usata e anomalia esp/asr

Messaggio da DonJo »

Ti si è spenta improvvisamente l'auto mentre era in moto, corredata dall'accensione di tutte le spie a mò di albero di natale?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

mipax
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/07/2016, 11:02

Re: Acquisto 207 usata e anomalia esp/asr

Messaggio da mipax »

Ciao! non ci ho fatto caso ma si è spenta in prossimità di una rotonda, avevo l'aria condizionata accesa. Ho notato che il difetto esp lo fa solo alla prima accensione alla mattina, e se parto subito la macchina muore sotto. Poi durante la giornata nessuna anomalia. Cosa può essere?

mipax
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/07/2016, 11:02

Re: Acquisto 207 usata e anomalia esp/asr

Messaggio da mipax »

Aggiornamento:

L'anomalia compare sempre alla prima accensione dopo poche decine di metri e ho fatto controllare ad un altro elettrauto l'errore ed esce U1208 Mancata comunicazione con centralina motore.

L'aggiornamento della centralina può risolvere? Quanto costa aggiornare in Peugeot?

Grazie

Gianluca82
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2019, 11:08

Acquisto 207 usata e anomalia esp/asr

Messaggio da Gianluca82 »

Anche io ho lo stesso identico problema...avaria esp -asr...ho letto tanti forum ed anche il mio meccanico dice che non c'è comucazione tra le centraline...qualcuno poi è riuscito a risolvere il problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: Acquisto 207 usata e anomalia esp/asr

Messaggio da 22gradi »

Avaria esp mi è capitata a 3 mesi dal ritiro della macchina, mi venne cambiata la centralina apposita in garanzia.... se è quella (e mi auguro per te di no) prepara un pampano.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”