PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovi freni 1.6 hdi 92cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Nuovi freni 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Jackari »

devo cambiare i freni della mia leoncina e pensavo di comprarli da solo e farli montare ad unmeccanico, onde risparmiare rispetto ai 200 euro chiesti dalla peugeot e ai 150-180 di un meccanico generico
Ho visto che la mia auto monta sia dischi con diametro 266 che quelli 283. quali sono più indicati?
tra le varie marche su cosa andare ho visto bosch, penso sia valida, ma la trovo a prezzi molto economici (i 283 costano sui 40euro).
il meccanico quante ore di lavoro fatturerà presumibilmente (una,due)?
l

SimoCnt
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/11/2017, 20:11

Re: Nuovi freni 1.6 hdi 92cv

Messaggio da SimoCnt »

di dove sei? e quanto costa un meccanico ad ora?
..scusami per la domanda che può sembrare da bambino ma a Napoli non funziona proprio cosi :mrgreen: ora sono su Parma e avrei bisogno di questo tipo di informazioni..

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: Nuovi freni 1.6 hdi 92cv

Messaggio da 22gradi »

Intanto la domanda è: devi cambiarli sulle 4 ruote oppure solo a quelle motrici perché poi hai quelli a tamburo?

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re: Nuovi freni 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Jackari »

abito a reggio ...ma non tutti i meccanici fanno il servizio descritto ...bisogna chiedere
ad ora non so ...non penso più di 30-35 euro...considerato che il concessionario fattura 50-55 ed è carissimo

i dischi solo davanti chè dietro le 207 hanno tutte i tamburi (tranne le 110cv, almeno io sapevo così)....

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Nuovi freni 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Fred Johnson »

Metti tutto Bosch come da primo equipaggiamento e stai tranquillo. Per il meccanico, quelli generici non dovrebbero lavorare “ad ore” ma chiedono il costo del lavoro (almeno qui funziona così). Se invece, in base a dove vivi tu, anche i generici lavorano “ad ore” bisogna chiedere.. varia da regione a regione, da provincia a provincia.. per quanto riguarda il diametro, montano entrambe le misure quindi ti consiglio di misurare quelli che Monti attualmente è riferirti li perché se ad esempio Monti i 266mm non puoi mettere i 283 perché la pinza è più piccola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re: Nuovi freni 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Jackari »

Fred Johnson ha scritto:Metti tutto Bosch come da primo equipaggiamento e stai tranquillo. Per il meccanico, quelli generici non dovrebbero lavorare “ad ore” ma chiedono il costo del lavoro (almeno qui funziona così). Se invece, in base a dove vivi tu, anche i generici lavorano “ad ore” bisogna chiedere.. varia da regione a regione, da provincia a provincia.. per quanto riguarda il diametro, montano entrambe le misure quindi ti consiglio di misurare quelli che Monti attualmente è riferirti li perché se ad esempio Monti i 266mm non puoi mettere i 283 perché la pinza è più piccola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come si misurano???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Nuovi freni 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Fred Johnson »

Prendi un metro e misuri il diametro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re: Nuovi freni 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Jackari »

Fred Johnson ha scritto:Prendi un metro e misuri il diametro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami intendevo...le posso misurare da montate vero?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Nuovi freni 1.6 hdi 92cv

Messaggio da Fred Johnson »

Certamente... ovviamente da sopra a sotto o viceversa, in orizzontale no perché c’è la pinza che dà fastidio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”