PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lancetta contagiri rincoglionita

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nocchiere
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/11/2009, 22:47

lancetta contagiri rincoglionita

Messaggio da nocchiere »

Ragazzi mi sta capitando si avere l'auto che va in modo regolare ma la lancetta del contagiri non si resetti e parta dallo 0.
Di conseguenza quando poi cammino il numero di giri viene indicato maggiore rispettoa quello reale.
Ho l'impressione che la lancetta ogni tanto in qualche punto faccia qualche scatto.
Ho l'impressione che il motorino sia andato quasi ko.
A volte poi spegnendo e aspettando la completa disalimentazione degli strumenti e rientrando in macchina tutto torna normale.
Sapete come si sonta la strumentazione?
Grazie a tutti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: lancetta contagiri rincoglionita

Messaggio da Gian »

Ciao
Probabile che o la connessione o lo strumento abbiano bisogno di un accurato controllo
Nel caso aggiorna ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: lancetta contagiri rincoglionita

Messaggio da thewizard »

ma controlla pure la batteria ;)

Fabio

blondeboy86
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2014, 13:48

Re: lancetta contagiri rincoglionita

Messaggio da blondeboy86 »

ciao ragazzi possiedo il p207cc da quando in peugeot mi hanno fatto la rigenerazione forzata nel 2015 ho problemi con la lancetta del contagiri che si blocca sullo 0 per diversi giorni ma non da segno di vita, avendo diagbox collego obd con il pc , faccio una diagnosi resetto gli eventuali errori il giorno dopo mi funziona.

ho cercato in rete una guida per smontare il quadro strumenti ma niente! sapete indicarmi qualcosa con immagini?

per quanto riguarda il fap invece mi ricordo che prima di dover ricorrere alla rigenerazione forzata ogni tot km mi usciva sul piccolo display filtro anti-particolato intasato ..ora questo messaggio non mi esce piu! cosa possono avermi procurato in casa madre?

per favore rispondetemi

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

lancetta contagiri rincoglionita

Messaggio da Francoduezerosette »

Il principale indagato è il quadro strumenti. Sarebbe meglio fare delle prove, quando si presenta il difetto sostituirlo con un altro e vedere se ha lo stesso problema della lancetta ferma allo zero. Impossibile che la centralina non comunichi il numero di giri, o che ci siano problemi al sensore, perché se così fosse il motore non partirebbe neanche.
Tienici aggiornati
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”