PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presento la 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Roo89
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/12/2017, 3:48

Presento la 207

Messaggio da Roo89 »

Eccomi qua a scrivere,
Settembre 2017 mi chiama mio cognato dicendo che c’è questa 207 1.4hdi in officina di un suo amico che la vende fino qui ci siamo vado in officina a vederla entro e trovo tutto il davanti smontato e chiedo quale la macchina che deve vendere mi indicano questa è rispondo così me la devo portare se mi piace? Mi dicono no ieri mio padre a bruciato la guarnizione della testata ma la riparo se ti piace ok chiedo il prezzo 2,800€ mi sembra buono visto che facendo una ricerca li trovo a 3,500€ ok riparala che la porto con me dopo 15 giorni mi chiamano la macchina è pronta chiedo come mai questo tempo mi rispondono visto che c’è l’amicizia ho preferito cambiare il motore per evitare problemi io rispondo ok grazie del rispetto, porto via di sabato alle 14 questa macchina che già siamo ad ottobre tutto contento riunisco gli amici per inaugurare la macchina tutto procede bene il giorno successivo di domenica mi metto su in macchina alle 16 per andare a lavoro la macchina si ferma fa fumo bianco nel vano motore frigge qualcosa chiamo a chi me la venduta mi risponde si sto venendo ok dopo 1 ora si reca non so cosa tocca intanto mette acqua nella vaschetta perché mancava, la macchina va ad acqua? Ed il liquido refrigerante? Si deve pulire il circuito quindi dobbiamo fare carica e scarica acqua così si pulisce e si mette il refrigerante vabbè ok parte macchina non resta accesa fa fumo nero nero, dico al meccanico chiamo il carro attrezzi e te la faccio portare in officina, lui mi dice no e una sciocchezza la porto così, quindi affronta 25km con la macchina così conciata rimane in panne e lo chiama lui il carro attrezzi dopo due giorni a chiamarlo dicendomi che non riesce a capire il problema mi reco in officina e trovo la macchina piena di olio che esce da qualsiasi buco, riesco a percepire ciò che è successo ah spaccato il monoblocco sciolto tutti i componenti in plastica quindi altri 20 giorni mi chiama la macchina è pronta ok vengo a prenderla mi chiede altri 500€ per aver cambiato il motore e gli rispondo semplicemente io soldi non ne do, ti ho dato 2800€ Buoni mi devi una macchina buona, porto via questa macchina dopo 6 ore e circolando un 10 km in totale questa macchina di nuovo la stessa cosa chiamo lui al 1 di notte e mi dice e il sensore della fase muovilo che la macchina ti parte domani portala in officina, arrivo a casa alle 2 di notte il giorno dopo lo chiamo e gli dico sto chiamando il carro attrezzi la macchina ogni 100 mt si ferma lui mi dice no non c’è bisogno non succede niente, mi metto di santa pazienza ed arrivo in officina, altro danno creato motorino di avviamento rimase bloccato alternatore in fumo sensore da cambiare la lascio un altra settimana ritiro la macchina e mi chiede 100€ e gli rispondo io ti ho dato 2800€ buoni manco mezza giornata cia la macchina e sono di nuovo qui dopo aver discusso per un ora porto la macchina nella mia officina di fiducia e Invito di scendere il motore e smontare tutto pezzo per pezzo perché non ho fiducia di chi me la venduta il mio meccanico mi chiama e mi dice c’è fuori uso il scambiatore di calore i tubi da cambiare il coperchio punteria sciolto e in più ci vuole la distribuzione compreso pompa acqua la vaschetta da cambiare ed ah problemi di elettronica l’aria condizionata bizona si accende da sola e il devialuci non funziona il clacson non funziona ok altri 400€ e ancora devo sistemare il devioluci la macchina adesso non ah nessun problema va una meravigli risponde bene, tutto tranne il pomello del cambio che era incollato con la colla e adesso è da sostituire, due giorni fa la lavo con tanta cura ad un tratto si accendono le luci ed i reggicristalli altro problema chiamo al mio meccanico di fiducia e mi dice stacca la batteria per una notte se persiste vieni in officina, il problema e risolto staccando la batteria adesso le luci del condizzionatore non funzionano e di conseguenza neanche esso, andando al sodo dopo che ho sganciato 4000€ ancora devo sistemare il devioluce il climatizzatore e questo problema delle luci e tergicristalli che si accendono da soli, una bella storia... :applause:

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Presento la 207

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao, per leggere tutto ho avuto difficoltà, sono sincero... comunque fossi in te mi farei restituire i soldi ... a parte il fatto che ti hanno bidonato, ammettiamo che si accollano tutta la spesa e te la rimettono in sesto (improbabile) ma il fatto di avere noie continue e rimanere a piedi per tempi indefiniti, non va bene.. fatti ridare i soldi, gli lanci la macchina in testa e cercane un altra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”