PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dispositivo risparmia carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
STECCO
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/10/2015, 14:06

Dispositivo risparmia carburante

Messaggio da STECCO »

Salve a tutti,
Ho sentito dire di un dispositivo risparmia carburante che si applica al tubo che porta il carburante nel motore... È composto da magneti che alterano la condizione chimica elettronica del carburante rendendolo più performante e migliorando la sua combustione.

Sarei curioso di provarlo e quindi dove applicarlo

Che ne pensate?

STECCO
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/10/2015, 14:06

Re: Dispositivo risparmia carburante

Messaggio da STECCO »

Dove dovrei applicarlo?

Anatra

Re: Dispositivo risparmia carburante

Messaggio da Anatra »

Lascia perdere, ste stupidaggini circolano da almeno 30 anni. Servono solo a chi le vende.

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Dispositivo risparmia carburante

Messaggio da Fred Johnson »

Anatra ha scritto:Lascia perdere, ste stupidaggini circolano da almeno 30 anni. Servono solo a chi le vende.
Esatto. Per consumare meno regola il piede e tieni l’auto efficiente. Che motorizzazione è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dispositivo risparmia carburante

Messaggio da Gian »

Ciao Stecco
Purtroppo è la banda del tubo che promette miracolosi e irrealizzabili risparmi di carburante.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

STECCO
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/10/2015, 14:06

Re: Dispositivo risparmia carburante

Messaggio da STECCO »

Ciao, si.. in effetti mi sono informato e non ci dovrebbe essere nessun risparmio...
Forse dico forse c'è meno inquinamento... Ho visto un video delle iene su un dispositivo simile..

Cmq la motorizzazione è 1.6 HDi 90cv

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Dispositivo risparmia carburante

Messaggio da Stefano.87 »

STECCO ha scritto:Ciao, si.. in effetti mi sono informato e non ci dovrebbe essere nessun risparmio...
Forse dico forse c'è meno inquinamento... Ho visto un video delle iene su un dispositivo simile..

Cmq la motorizzazione è 1.6 HDi 90cv
Ciao, avevo la tua stessa motorizzazione con allestimento XS, sulla mia dopo i primi 15-20000km ho messo una centralina aggiuntiva e ho guadagnato sia in consumi che prestazioni del motore, tenendola fino ai 139000km dove ho cambiato la macchina, e l'ho smontata per darla indietro al concessionario.

Ad oggi se dovessi darti un consiglio, visti l'esperienza riscontrata e i risultati ottenuti con e senza centralina per i consumi medi:

sui 18km/l senza
sui 20.5/21km/l con centralina

In estate per 2 mesi ho trall'altro monitorato attentamente i consumi facendo i pieni e portandola in riserva quasi secca e guidandola in maniera molto tranquilla ho strappato per 2 volte il record di 1040-1050km per ogni pieno su un percorso medio di 18-19km che ripetevo 4 volte al giorno recandomi a lavoro, altrimenti in media stavo sui 900-930km a pieno, mentre senza sugli 820-840km.

Questo sia da nuova che a 139000km dove l'ho riportata originale per le ultime 2 settimane e dove sentivo sia la differenza di "prestazioni" a cui mi ero ormai abituato e i consumi di nuovo aumentati :(

Detto questo, ti consiglierei però di fare una rimappatura da qualcuno bravo se ha intenzione di tenerla altri 3-4 o più anni.

Consiglio la rimappa invece della centralina, perchè nonostante i benefici ottenuti nei 9 anni in cui l'ho tenuta qualche problema nel lungo andare l'ha avuto e una rimappatura ad hoc fatta al banco sicuramente permette una miglior longevità del motore e alla fine come spesa probabilmente siamo sempre lì (ricordo che il modulo t-box che acquistati mi costò sui 400€ circa)
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”