PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulizia corpo farfallato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
danco
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/04/2010, 18:40

pulizia corpo farfallato

Messaggio da danco »

Salve, devo pulire il corpo farfallato della mia 207 1400 a benzina del 2006 e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto da se'. Ho letto che esistono prodotti specifici da spruzzare all'interno dopo aver tolto il filtro aria, come soluzione è buona? Preferirei optare per questa soluzione per non smontare tutto il gruppo da pulire. Grazie e saluti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pulizia corpo farfallato

Messaggio da Gian »

Ciao
Confermo a patto di impiegare un pulitore professionale che puoi reperire presso un qualunque negozio di pezzi di ricambio auto accessori ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

danco
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/04/2010, 18:40

Re: pulizia corpo farfallato

Messaggio da danco »

ok, ma per spruzzarlo all'interno del corpo farfallato cosa e quale tubazione devo smontare? saluti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pulizia corpo farfallato

Messaggio da Gian »

danco ha scritto:ok, ma per spruzzarlo all'interno del corpo farfallato cosa e quale tubazione devo smontare? saluti.
Ciao
Se non hai un minimo di dimestichezza e accortezza verso la sicurezza meglio che lasci fare ad un professionista meccanico.
L'operazione la devi compiere con il motore in moto spruzzando a piccole dosi dentro il corpo partendo dall'alto in modo che il risucchiato generato dal motore durante il funzionamento.
Però attenzione perché impieghi un prodotto infiammabile nebulizzato
Da qui l'accortezza verso la sicurezza !!
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pulizia corpo farfallato

Messaggio da Gian »

Ops sto telefono me lo mangio ...
Dicevo che il risucchio generato dalla depressione del motore si risucchi lo spray e lo sporco.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

danco
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/04/2010, 18:40

Re: pulizia corpo farfallato

Messaggio da danco »

capito, ma devo staccare la tubazione dopo il filtro dell'aria ? saluti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pulizia corpo farfallato

Messaggio da Gian »

danco ha scritto:capito, ma devo staccare la tubazione dopo il filtro dell'aria ? saluti.
Ciao
Sì devi staccare il tubo che arriva al corpo farfallato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

danco
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/04/2010, 18:40

Re: pulizia corpo farfallato

Messaggio da danco »

grazie, conosci il nome di qualche buon prodotto da usare? così non chiedo un generico... :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pulizia corpo farfallato

Messaggio da Gian »

Ciao
Per una mia auto avevo usato quello della wynn's e l'ho trovato ottimo.
Qualche volta l'avevo anche usato come detergente per togliere della morchia esterna al motore e l'aveva sciolta come nulla fosse. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”