PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione ammortizzatori.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
misso71
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2010, 21:34

Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da misso71 »

Salve,sono possessore di una Peugeot 207 xs 1.6 90 cv del 2010, per cui tra poco saranno 8 anni di onorato servizio...Ho percorso 138.000 km circa...e ancora monta gli ammortizzatori originali..Ultimamente pero' la sento un pochino rigida,nei dossi e nelle buche,e anche qualche piccolo rumore alle sospensioni.Tempo fa il meccanico mi ha detto che ancora possono andare bene,ma io penso che ormai,visti i km percorsi e' arrivato il tempo di sostituirli...Vorrei montare dei validi ammortizzatori, confortevoli nella guida...avevo pensato alle Bilstein B4 oppure le Kayaba...o altro..voi cosa mi consigliate?....accetto consigli..Grazie...Domenico (simdom71@tiscali.it)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da Gian »

Ciao
Bilstein si sicuro ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Consiglio Monroe OESpectrum con valvola interna brevetta ta..... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao, io con i Bilstein mi sono trovato male, li ho montati 2 anni fa e già sono lenti. Il destro addirittura fa gioco nello stelo. È anche vero che giù da noi le strade fanno pena ma più di un meccanico mi ha detto che non sono granché. Io consiglio Sash. La mia macchina attualmente fa rumore alle sospensioni ma già ho fatto la frizione e altre spese varie quindi per adesso sto rimandando ma quanto prima li sostituirò insieme ai supporti e se necesssario altre parti della sospensione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da Gian »

Ciao Fred, se il destro ha preso gioco nello stelo, controlla l'efficienza che da come riferisci credo sia decisamente compromessa. Mi sa che con quello ci hai preso una bella buca.
Concordo anche dei Sach ne ho sentito parlar bene.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da Fred Johnson »

Gian ha scritto:Ciao Fred, se il destro ha preso gioco nello stelo, controlla l'efficienza che da come riferisci credo sia decisamente compromessa. Mi sa che con quello ci hai preso una bella buca.
Concordo anche dei Sach ne ho sentito parlar bene.
;-)
Ciao Gian, il discorso è che a memoria mia non credo di aver preso buche grosse ma con le strade che abbiamo noi qui (credimi, siamo disastrati) vuoi o non vuoi qualcuna la prendi. Però nonostante ciò non ho mai, ad esempio, spaccato una gomma o rovinato un cerchio. Per la stabilità, va un po’ per conto suo ahimè...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da Gian »

Fred Johnson ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Fred, se il destro ha preso gioco nello stelo, controlla l'efficienza che da come riferisci credo sia decisamente compromessa. Mi sa che con quello ci hai preso una bella buca.
Concordo anche dei Sach ne ho sentito parlar bene.
;-)
Ciao Gian, il discorso è che a memoria mia non credo di aver preso buche grosse ma con le strade che abbiamo noi qui (credimi, siamo disastrati) vuoi o non vuoi qualcuna la prendi. Però nonostante ciò non ho mai, ad esempio, spaccato una gomma o rovinato un cerchio. Per la stabilità, va un po’ per conto suo ahimè...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
.....Diretta conseguenza della perdita di efficienza e dei giochi .... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da Fred Johnson »

Lo so, solo che si stanno accumulando delle cose e dovrò farle a poco a poco. A breve dovrò fare: tagliando completo e distribuzione. Aggiungiamo ammortizzatori e supporti più le gomme, andiamo oltre le 1.000€. Gli svantaggi di tenere un auto per troppi anni. Purtroppo non posso cambiarla per adesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da Gian »

Fred Johnson ha scritto:Lo so, solo che si stanno accumulando delle cose e dovrò farle a poco a poco. A breve dovrò fare: tagliando completo e distribuzione. Aggiungiamo ammortizzatori e supporti più le gomme, andiamo oltre le 1.000€. Gli svantaggi di tenere un auto per troppi anni. Purtroppo non posso cambiarla per adesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Fred
.....I grandi vantaggi di avere un'auto Affidabile e già questo non è poco, che conosci e sai come va e soprattutto il risparmio dell'ingente capitale
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da Fred Johnson »

No ma infatti Peugeot per me è sinonimo di affidabilità... il discorso è generale, la macchina (potendolo fare) va cambiata massimo ogni 5 anni secondo me, per molteplici motivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da mefisto »

Fred Johnson ha scritto:.. il discorso è generale, la macchina (potendolo fare) va cambiata massimo ogni 5 anni secondo me, per molteplici motivi.
E quali sarebbero ?
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

misso71
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2010, 21:34

Re: Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da misso71 »

Rispondo a Fred Johnson, secondo me se una macchina va bene e non crea problemi,non c'e motivo di cambiarla ogni 5 anni, almeno che, uno non ha tanti soldi da spendere...se poi la macchina crea problemi seri allora sono daccordo..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da Gian »

Se una qualunque auto riuscisse a durarti 20 anni accontentandosi dei soli tagliandi e di qualche riparazione legata alla sola usura secondo il tuo ragionamento prova a pensare quanti soldi hai risparmiato?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da Fred Johnson »

Beh i motivi sono vari, ad esempio che più è avanti con gli anni, più manutenzione straordinaria vuole, poi diventa “superata” come modello e tecnologia, perde valore... e io sono uno che la macchina ma tiene benissimo e non ho MAI avuto problemi, infatti se la vedete rimarrete sorpresi dalle condizioni (a pensarci non ho messo foto, le metterò al più presto). Però la mia opinione non cambia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione ammortizzatori.

Messaggio da Gian »

Fred Johnson ha scritto:Beh i motivi sono vari, ad esempio che più è avanti con gli anni, più manutenzione straordinaria vuole, poi diventa “superata” come modello e tecnologia, perde valore... e io sono uno che la macchina ma tiene benissimo e non ho MAI avuto problemi, infatti se la vedete rimarrete sorpresi dalle condizioni (a pensarci non ho messo foto, le metterò al più presto). Però la mia opinione non cambia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Fred
Se non ho capito male e nel caso correggimi, tu preferisci sostituirla ogni 5 anni per rimanere diciamo al passo con i nuovi modelli e le tecnologie ? Purtroppo come ben sai tale scelta per quanto condivisibile, comporta un notevole esborso di denaro, fermo restando il vantaggio di avere tra le mani sempre o quasi l'ultimo modello sul mercato.

Non ci crederai ma tutte le case lo hanno ben compreso, tant'è che una volta gli aggiornamenti avvenivano a circa metà carriera mentre oggi giorno di anno in anno. Così quel che compri quest'anno nel giro di uno o 2 anni diventa "superato" o "vecchio".

Detto questo, rispetto il tuo autorevole parere e mi permetto solo di suggerirti di valutare anche un eventuale noleggio lungo termine magari con scadenze nell'ordine dei 3 anni al termine dei quali avrai tra le mani una nuova auto e soprattutto non avrai di che preoccuparti quanto a manutenzione.
Forse a far 2 conti e confrontandoli con la tua scelta, potrebbe anche essere che arrivi a pure risparmiare, liberandoti definitivamente dal pensare alla sostituzione degli ammortizzatori.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”