PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 a scatti!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nicola2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/05/2018, 9:18

Peugeot 207 a scatti!!

Messaggio da nicola2018 »

Buongiorno,sono un nuovo iscritto.
la mia 207 1.4 HDI va a scatti,come gli mancasse la corrente e fa improvvisi contraccolpi. Uno dei due meccanici,m mi ha detto che può essere un problema di EGR, ma da circa due anni la valvola è stata esclusa con mappatura della centralina.Portata dall'elettrauto rileva l errore delle candelette .Mentre l altro meccanico mi ha riferito che probabilmente potrebbe essere le candelette,che andrebbero in protezione.Vista la mia situazione che devo fare?Grazie

Messaggio modifica da moderatore

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Peugeot 207 a scatti!!

Messaggio da Nacot »

Nicola, come nuovo iscritto, devi postare il primo messaggio di presentazione in questa sezione http://www.forumpassionepeugeot.it/post ... =post&f=25" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo di che, in merito al tuo topic, c'è innanzitutto da sottolineare che l'esclusione della valvola EGR é una pratica illegale.
Sulla difettosità che riscontri, visto che due elettrauti hanno già espresso valutazioni differenti, molto difficile dal forum suggerirti una diagnosi.
Forse sarebbe opportuno che tu ti affidi ad una officina Peugeot, o comunque a chi opera abitualmente sulle 207, sicuramente ne verrai rapidamente a capo

Frenky1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/05/2018, 17:43

Re: Peugeot 207 a scatti!!

Messaggio da Frenky1983 »

Salve o comprato da poco la mia peugeot 207 plus e volevo sapere alcune cose,volevo sapere a cosa servono quei buchi che trovo in alto nel vano oggetti

matteo207
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/10/2009, 1:06

Re: Peugeot 207 a scatti!!

Messaggio da matteo207 »

nicola2018 ha scritto:Buongiorno,sono un nuovo iscritto.
la mia 207 1.4 HDI va a scatti,come gli mancasse la corrente e fa improvvisi contraccolpi. Uno dei due meccanici,m mi ha detto che può essere un problema di EGR, ma da circa due anni la valvola è stata esclusa con mappatura della centralina.Portata dall'elettrauto rileva l errore delle candelette .Mentre l altro meccanico mi ha riferito che probabilmente potrebbe essere le candelette,che andrebbero in protezione.Vista la mia situazione che devo fare?Grazie

Messaggio modifica da moderatore
Ciao..molto probabile che sia uno dei sensori di giri

Nicola895
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/09/2019, 18:04

Re: Peugeot 207 a scatti!!

Messaggio da Nicola895 »

nicola2018 ha scritto:
24/05/2018, 11:50
Buongiorno,sono un nuovo iscritto.
la mia 207 1.4 HDI va a scatti,come gli mancasse la corrente e fa improvvisi contraccolpi. Uno dei due meccanici,m mi ha detto che può essere un problema di EGR, ma da circa due anni la valvola è stata esclusa con mappatura della centralina.Portata dall'elettrauto rileva l errore delle candelette .Mentre l altro meccanico mi ha riferito che probabilmente potrebbe essere le candelette,che andrebbero in protezione.Vista la mia situazione che devo fare?Grazie

Messaggio modifica da moderatore
Ciao Nicola, ho il tuo stesso problema. Alla fine hai risolto?
Se si come?
Grazie 😉

Nicola895
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/09/2019, 18:04

[RISOLTO] Peugeot 207 a scatti!!

Messaggio da Nicola895 »

Ciao ragazzi buongiorno.
Vi scrivo per aggiornarvi sul problema che avevo.
Passato dal Meccanico gli ho fatto sostituire il "sensore dei giri" ed il "sensore di temperatura".
Per il momento non mi sta dando problemi.
Per il sensore di temperatura, l ho fatto sostituire perché attraverso una diagnostica abbiamo notato un brusco picco di temperatura che dai 89° è sceso sui -17°.
Poi più di una volta la macchina mi segnalava un Errore temperatura Elevata sul cdb ovviamente l acqua c'era.

Quindi per il momento funziona tutto. Speriamo bene ragazzi 🤞🏻

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”