PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione scatola fusibili 207 HDi 50Kw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lzeta
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/07/2018, 11:32

Sostituzione scatola fusibili 207 HDi 50Kw

Messaggio da lzeta »

Ciao, ho una peugeot 207 1.4 Hdi del 2009 ed ultimamente ho un problema starno, l'auto improvvisamente si spegne dando messaggio di errore, mi fermo chiudo e riapro il quadro e riparte. Dal mio meccanico di fiducia abbiamo provato a sostituire il filtro nafta e messo additivo per la pompa, visto che la sua diagnostica non rilevava alcun errore ci eravamo orientati su problemi meccanici. Visto che ultimamente il guasto si presenta più frequentemente ho deciso di portarla alla peugeot e loro mi hanno detto che c'è la cassa servitù motore (codice peugeot 00006500HW) guasta e che va sostituita. Secondo voi mi posso fidare? Ho cercato autonomanete questo ricambio ma non lo trovo, sapreste indicarmi come cercarlo e se secondo voi o possibilità di reperirlo al di fuori delle peugeot?
Ultima modifica di Garrett il 12/07/2018, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè poco chiaro.

lzeta
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/07/2018, 11:32

Re: Sostituzione scatola fusibili 207 HDi 50Kw

Messaggio da lzeta »

Aggiorno io stesso, magari potrà essere utile ad altri. Girando in rete in un forum francese ho trovato quello che cercavo, questo componente detto anche BSM (dal suo nome in francese) altro non è che la scatola dei fusibili, questo componente che benchè su parecchi modelli abbia dato questo problema, la peugeot non annovera fra i difetti di fabbricazione bensì tra i difetti di usura...quindi la sostituzione è a carico dell'utente finale. Tale scatola la trovate mettendo il cosice 6500HW e nuova va dai 150€ in su (almeno io ho trovato questi prezzi) usata minimo 60€, magari da uno sfasciacarrozze anche meno. Essendo una semplice scatola fusibili io credo che il problema possa essere dato da qualche ossidazione quindi prima di spendere questi soldi voglio provare a pulire tutto ben bene con un solvente pulisci contatti. Vi aggiornerò con i risultati.

gobecarp
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/04/2019, 21:44

Re: Sostituzione scatola fusibili 207 HDi 50Kw

Messaggio da gobecarp »

Ciao qualche novità sul risultato..?io l ho appena cambiata con una nuova comprata da casa madre..quella vecchia ha un pin che fa falso contatto e non partiva più la macchina..il problema è che cambiando con questa nuova non parte comunque e l' autodiagnosi non mi entra neanche in centralina..con quella vecchia entra in diagnosi tranquillamente.. siete a conoscenza se c'è qualche procedura da fare per farla riconoscere dagli altri nodi/centraline?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”