PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come si può capire che tipo di volano monta la propria auto?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
ManuelPardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/09/2018, 14:01

Come si può capire che tipo di volano monta la propria auto?

Messaggio da ManuelPardo »

Cari utenti, giro da un bel po sul forum alla ricerca di una risposta ed ho notato che ci sono molti utenti che si pongono la domanda: "La mia Peugeot monta un volano monomassa o bimassa?".

A tal proposito vorrei chiedervi se esiste un elenco, un registro o un qualsiasi altro modo per capire in maniera precisa che tipo di volano monta un determinato motore prima di smontarlo.

Io posseggo una 207 1.4 Hdi 50kw 68cv del maggio 2007 codice motore 8HZ. Sono sicuro che qualcuno mi darà una risposta relativa alla mia auto ma non sarebbe una brutta idea stilare una lista a cui tutti gli utenti possono far riferimento. Capisco che è un lavoraccio ma se magari qualcuno con le giuste competenze vuole dedicarsi avrà di sicuro la gratitudine di molti utenti.

Ciao a tutti
Ultima modifica di Squalo il 02/10/2018, 0:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Orchino

Re: Esiste un modo???

Messaggio da Orchino »

Dal 16 settembre, giorno del tuo post, a oggi 30 settembre nessuna risposta con 98 visite. Deprimente.
Ormai il forum non lo guarda più nessuno, ha perso parecchio negli ultimi anni, figurati un mio post di 15gg fa con 430 visite e nemmeno una risposta, meglio star zitti. :silent:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Esiste un modo???

Messaggio da Nacot »

Orchino ha scritto:Dal 16 settembre, giorno del tuo post, a oggi 30 settembre nessuna risposta con 98 visite. Deprimente.
Ormai il forum non lo guarda più nessuno, ha perso parecchio negli ultimi anni, figurati un mio post di 15gg fa con 430 visite e nemmeno una risposta, meglio star zitti. :silent:
Il tuo intervento non solo è OT, ma anche decisamente incomprensibile e contraddittorio
Affermi che “ormai il forum non lo GUARDA più nessuno” quanto tu parli di 98 visite per il quesito di ManuelPardo e addirittura 430 viste per un tuo post, il punto invece é che entrambi non hanno avuto riscontri, evidentemente nessuna ha risposte ai quesiti posti, e “pretendere” risposte tecniche, non credo deponga benevolmente verso chi le esige, certo, ormai siamo tutti abituati ai social pieni zeppi di interventi, sproloqui e risposte, più o meno insulse (l’importante é partecipare).
Il fatto invece é che qui, se non si hanno contributi concreti da fornire, non si scrive TANTO PER, e questo lo consideri negativo?
Io invece lo considero segno di maturità da parte dei forumisti di PassionePeugeot e di qualità del forum e dei suoi preziosi contenuti

Sul fatto poi che secondo te nessuno guarda più il forum, beh mi spiace per te ma parlano i numeri, con le medie giornaliere e mensili delle presenze e con il record di accessi raggiunto poco meno di due mesi fa con 465 utenti collegati contemporaneamente

Concordo con la tua chiosa, a volte é meglio stare zitti piuttosto che polemizzare senza motivo

Avatar utente
ManuelPardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/09/2018, 14:01

Re: Esiste un modo???

Messaggio da ManuelPardo »

Orchino ha scritto:Dal 16 settembre, giorno del tuo post, a oggi 30 settembre nessuna risposta con 98 visite. Deprimente.
Ormai il forum non lo guarda più nessuno, ha perso parecchio negli ultimi anni, figurati un mio post di 15gg fa con 430 visite e nemmeno una risposta, meglio star zitti. :silent:
MI spiace Orchino ma questo non è un topic dedicato alle lamentele, non perchè sia un moderatore ma Nacot ha ragione. I forum sono così, non sono uffici dove si pretendono risposte, sono spazi dove ognuno condivide la propria esperienza se ce l'ha!!! Arrabbiarsi col prossimo perchè non ti fornisce una risposta è come arrabbiarsi con un cieco perchè non vede... Sii paziente e rispettoso!!!

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27790
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Come si può capire che tipo di volano monta la propria auto?

Messaggio da Squalo »

Tralasciando gli spunti polemici che, associandomi a chi mi ha preceduto, anch'io non comprendo né condivido :scratch: aggiungo solo che se si assegna ai topic un titolo sufficientemente esaustivo è più probabile che essi attirino l'attenzione di chi magari ha la risposta "giusta". Per questo motivo ho provveduto a editare quello del presente topic... vediamo se la cosa dà i suoi frutti :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
ManuelPardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/09/2018, 14:01

Re: Come si può capire che tipo di volano monta la propria auto?

Messaggio da ManuelPardo »

Grazie Squalo!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”