PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pompa in fase o no???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
ManuelPardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/09/2018, 14:01

Pompa in fase o no???

Messaggio da ManuelPardo »

Ciao ragazzi, sono un tipo abbastanza fissato sulla precisione, vorrei un'officina tipo sala operatoria ma vabbè andiamo al dunque... Pochi giorni fa ho rifatto fare la distribuzione al meccanico, ero li con lui ed ho visto che non metteva il fermo nella pompa dell'alta pressione o meglio del gasolio ed ho chiesto. Mi ha risposto che nel motore in questione la pompa non ha fase, che in fase devono essere puleggia dell'albero a camme (quello sopra) e puleggia della distribuzione dell'albero motore (quella sotto). Ho il manuale d'officina della mia macchina e su quest'ultimo i fermi che vengono posizionati sono 3: camme, motore e pompa... In giro tutti i meccanici dicono che i motori come il mio non hanno bisogno di quest'accorgimento ma se sul manuale usa quella procedura perchè tutti dicono che non serve??? Mi tocca riaprire la distribuzione o posso stare tranquillo???
Dimenticavo... Peugeot 207 1.4 HDi 68cv motore DV4TD – Codice 8HZ
Vi prego rispondete perchè io con queste cose mi sento male!!! Chi tiene alla propria macchina mi capisce!!!

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Pompa in fase o no???

Messaggio da nina »

il meccanico a usato la procedura giusta non va nesso il fermo alla pompa alta pressione ,sono un ex meccanico Peugeot se questo ti può stare tranquillo.ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Avatar utente
ManuelPardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/09/2018, 14:01

Re: Pompa in fase o no???

Messaggio da ManuelPardo »

nina ha scritto:il meccanico a usato la procedura giusta non va nesso il fermo alla pompa alta pressione ,sono un ex meccanico Peugeot se questo ti può stare tranquillo.ciao
GRAZIE!!! :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”